Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
freccia_nera
Ciao a tutti!!! Da un po' mi kiedo qst cosa... nn volevo scrivere per qst, ma nn riesco a capire... cm riuscite a mettere le immagini vicino al vostro nick? Io ho provato dal mio profilo ma nn vedo una voce con scritto "sfoglia" o "aggiungi" o simili.... Allora cm si fa???
7
8 ott 2006, 18:15

angelrose-votailprof
Scusate ma se io volessi seguire le lez di diritto ecclesiastico devo seguire,suppongo,quelle della laurea magistrale?Mi hanno detto che conviene un sacco seguire...
1
8 ott 2006, 12:56

cri110
Mi sono iscritto all'università e quindi ho necessita di studiare la matematica, purtroppo la mia conoscenza dopo diversi anni è quasi pari a zero, mi ricordo a fatica le cose fatte alle medie come polinomi ecc , ora vi volevo chiedere un buon libro che riprenda argomenti base per comprendere i concetti assolutamente indispensabili per poter affrontare gli argomenti trattati nel corso di analisi matematica
3
7 ott 2006, 23:40

heathen_-votailprof
Salve a tutti...qualcuno sa dirmi dove posso trovare i testi di questa materia??grazie...
19
8 set 2006, 17:07

kate7-votailprof
Ciao, io mi sono appena iscritta alla facolta' di scienze biologiche e volevo sapere una cosa:qual'è di solito la prima materia che si da e quella più difficile?grazie...ciao ciao;)

ale-tiralongo-votailprof
Ciao ragazzi, sapreste dirmi qual è il testo consigliato dal prof Sciuto per la chimica org?? E poi....sapete anche qualcosa sull'esame? è solo orale? Grazie mille.....ciao

7e7r7-votailprof
Ragazzi volevo sapere se i corsi di: diritto amministrativo, organizzazione internazionale e geografia delle relazioni sono già iniziati o sono tutti rinviati a lunedi 9 ? Grazie a tutti e in bocca al lupo per il nuovo anno accademico!!
8
6 ott 2006, 16:17

peppino-votailprof
ciao a tutti sono del vecchio ordinamento (26 esami) devo preparare procedura civile posso studiare sui i mandrioli editio minor?se si quali parti devo studiare? in caso contrario è ancora possibile studiare sul comoglio?in quanto tempo mediamente è possibile preparare l'esame?la commissione è tranquilla?vi ringrazio anticipatamente per i consigli e le informazioni che vorrete darmi.
4
7 ott 2006, 09:58

fu^2
...mentre pensavo mi son chiesto: ma esiste un apparato di ricerca in matematica pura?... con apparato intendo strutture esistenti come quelle per la ricerca medica, ovvero veri e prorpi enti di ricerca al di fuori del cnr. se si, cosa bisognerebbe far oltre a laurearsi è giusto una curiosità...
10
3 ott 2006, 20:35

climber-votailprof
ciao a tutti! guardando gli orari delle lezioni scienze dell'amministrazione CB 1anno mi è sorto un dubbio:volevo sapere se è possibile che l'informatica sia il giov e il ven dalle 14alle16 e dalle 18alle20.. E'possibile ke una materia si debba seguire il gioved e il ven per 4ore al giorno(e tra l'altro in orari non consecutivi)???oppure le prime 2ora sono per gli studenti A-L e le altre 2 per M-Z..?!!

studingegn-votailprof
Un saluto a tutti i colleghi !!Volevo invitare vivamente tutti gli studenti a comunicare tutte le possibili informazioni inerenti al nostro corso di laurea soprattutto in questo periodo di situazione "delicata" (mi riferisco al caos che si è creato in merito alla conferma dei primi anni di ingegneria dell'università di Catania sede di Enna).Vi ringrazio anticipatamente e buon forum!

philo-votailprof
Come ci si deve regolare con i libri? Come si sanno i titoli da comprare? Dove si comprano? Ecc... ecc...

juliet-votailprof
cerco casa...qlc può aiutarmi?!...
5
6 ott 2006, 11:07

IgnoranteInMate
Essendo questo un Forum di appassionati (più o meno esperti in matematica) mi è venuta una curiosità: ma secondo voi i numeri esistono indipendentemente dall'uomo o no? Per intenderci sono frutto della mente umana o hanno una loro natura (sn degli Enti, alieni dalla mente dell'uomo)? Stessa cosa potremmo dire sulle leggi matematiche e fisiche:è l'uomo che scopre le leggi di natura o sono solo frutto della sua mente(leggi che cmq preveono il comportamento di un qualcosa in base a come l'uomo ...
2
7 ott 2006, 14:43

pasticcina-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste l'iscrizione cautelativa. A me è rimasta solo una materia.... grazie
24
20 set 2006, 15:04

fabyo-votailprof
Ciao ,sto per iscrivermi a cdl in scienze erboristiche,sono un lavoratore e vorrei sapere se vi è l obbligo della frequenza e se vi sono particolari agevolazioni frequentando.grazie e ciao:rolleyes:
6
3 ott 2006, 15:26

tudor-votailprof
Ciao Collega benvenuto!! Io mi sono iscritto invece il 5Agosto, una fila di 2 secondi ma in chimica e tecnologie farmaceutiche..quindi non proprio farmacia!! Inizio subito col dirti ke l'inizio delle lezioni è slittato a "Non prima del 16 Ottobre"..testuali parole del preside di facoltà , il sig. Vanella Un grande anno universitario anke a te..con la speranza ke x tutti noi, andrà non bene..ma BENISSIMO!! ciauuuu

star-votailprof
E' iniziato il corso?Vi prego,ditemi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( ....Fatemi sapere!saluti.. 8)
1
7 ott 2006, 15:26

rico
Ciao, non riesco a farmi quadrare il risultato del seguente esercizio: "un micuglio gassoso di $N_2H_2$ ha una densita di $0,505 (mg)/(cm^3)$ a 19°C e 748 torr..Quale % della massa e dovuta a H? il risultato e (9,93%) Io ho provato a ricavarmi le moli dalla densita applicando l equaz. di stato. Successivamente ho trovato la massa di 1 mole e da li la % di H che pero non quadra con il ris.!Qual e il procedimento corretto? Ciao e grazie a chiunque mi risponda!
11
6 ott 2006, 14:15

ronwesley-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Barbara. Mi sono appena iscritta al 2° anno di odonto in arrivo da Siena. Trovo molte difficoltà a reperire informazioni in merito ad Odonto di Bologna: programmi... Mi chiedevo se potesse esserci qualcuno disposto a darmi delle dritte. Io arrivo da Ferrara e - causa lo stress dello scorso anno a Siena - mi sono accorta di soffrire di disturbo da attacco di panico. Mi sarebbero utili informazioni inerenti l'esatta locazione della facoltà, la possibilità di parcheggi ...
3
7 ott 2006, 10:23