Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
ciao ragazzi! A dicembre se ci sarà la sessione d'esame straordinaria di esami e si raggiungeranno le firme per l'esame di storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici......dovrò sostenerlo. mi date qualche dritta su questo esame? qualsiasi notizia ... GRAZIE
4
Studente Anonimo
29 ott 2006, 17:21

gfoglia-votailprof
Stavo navigando un po' sul sito dedicato alla nostra facoltà ...è tra le varie foto presenti c'è una ragazza bellissima con degli occhi incantevoli... magari legge il forum e così posso farle i miei complimenti: Sei bellissima !
29
3 nov 2006, 18:34

Sk_Anonymous
Per quale motivo spostare le lancette di un'ora in avanti (indietro) comporta risparmio di energia?
18
8 nov 2006, 18:14

Lacavamat
Un saluto a tutti. Sono inesperto e vorrei un aiuto per risolvere un banale caso di caombinazioni possibili da un semplice problema. Come devo fare per calcolare tutte le soluzioni possibili, del voto finale da attribuire, se in 5 aspetti (A-B-C-D-E-) un soggetto può avere i seguenti voti: Aspetto A : 11.25 - 12 - 12.75 - 13.50 Aspetto B : 11.25 - 12 - 12.75 - 13.50 Aspetto C : 18.75 - 20 - 21.25 - 22.50 Aspetto D : 18.75 - 20 - 21.25 - 22.50 Aspetto E : 15 - 16 - 17 - 18 ...
2
11 set 2006, 21:24

nunciafazzucchiu-votailprof
Auguri..e fatevi sentire!!!

Sk_Anonymous
Reporters senza frontières, l'associazione per la difesa della libertà della stampa, pubblica l'elenco dei tredici Paesi «nemici d'Internet», dall'Arabia Saudita al Vietnam, in occasione della «Ventiquattro ore contro la censura su Internet>>. E segnala una new entry nella lista nera: l´Egitto del presidente Mubarak. Per il resto i 13 «nemici d'Internet» su cui Rsf ha puntato l'indice sono: Arabia Saudita, Bielorussia, Birmania, Cina, Corea del Nord, Cuba, Iran, Uzbekistan, Siria, ...
1
8 nov 2006, 20:48

rossi-votailprof
Stamattina Sono Andata In Facoltà Ma Nn Ho Trovato Nessuno Che Mi Potesse Dare I Compiti Di Chimica Gen(prof Grassi) Che Ti Avevo Chiesto. Ci Possiamo Dare Un Appuntamento Per La Settimana Prossima? Dove E Quando?:)

Studente Anonimo
VI SIETE FATTI UN PROGRAMMA? bisogna farsi per forza un programma per non impazzire O NON SERVE? Quali materie seguire e quali da lasciare predere? 1° anno materie iniziate: informatica - soc.fen.politici(gentile) - d.pubblico1(paterniti) - sociol.generale(musumeci,scuderi) - economia politica(rossitto) 2° anno materie iniziate: d.unione europea(riccioli) - d.internazionale(riccioli) - d.penale(lanza) - d.amministrativo(licciardelo) - scienza politica(d'amico) l'imbarazzo della ...
19
Studente Anonimo
25 ott 2005, 10:20

maruti77-votailprof
Oggi sono stato in libreria per prendere il libro di procedurale penale 2004 (Siracusano) ma mi hanno detto di aspettare perchè hanno avuto comunicazione che il libro sta per cambiare e ci sarà una diversa edizione....pare anche per chi debba sostenere esami a breve (penso non settembre ovviamente..). Sono stato allora in istituto per cercare qualche assistente cui rivolgermi ma non ho trovato nessuno. Qualcuno ne sa di più? Faccio presente che io ad esempio intendo sedermi a dicembre...i ...
94
8 set 2006, 15:21

tuccia-votailprof
ciao mi serve un'informazione..percaso avete il prof piazza di scenza politica .....vi farà fare una verifica intermedia???

pueblo_unido-votailprof
l'idea è buona ma qual è il programma ? O meglio quali sono i vostri obiettivi? ciao
21
19 ott 2006, 18:58

adriana-votailprof
Ciao a tutti! vorrei sapere qual'è il programma di diritto amministrativo I per chi come me è del vecchio ordinamento,per intenderci corso di laurea in giurisprudenza. Il testo è il Casetta e pare non ci siano dubbi,vorrei sapere cosa studiare. Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
8
6 nov 2006, 12:47

n.icola114
Ciao sono un nuovo utente e scusatemi se per qualche motivo troverete due messaggi uguali, infatti io ho già inviato un mio primo messaggio ma questo sembra essere scomparso Da un paio di giorni sto cercando di risolvere questa disequazione ((x(sqrt(|x^2 - 4|)))/(x^2 - 4)) - 1, spero che le parentesi siano giuste, sicuramente qualcuno la troverà molto semplice ma io queste cose non le ho mai fatte a scuola e sto avendo qualche problema, la soluzione dovrebbe essere (-2, -sqrt(2)) U (2, ...
7
26 ott 2006, 20:37

valevill-votailprof
ciao ragazzi.... sono io quella di scienze ecologiche che mi intrometto sempre nel vostro forum!!!!!;) io quest'anno sto seguendo la chimica analitica.....anche se ancora sono andata ad una sola lezione e cioè quella di 2 lunedì fa xchè lo scorso lun ero in via s. giuliano x l'iscrizione!!! ........SI PUO' PARLARE DEI PROF. IN QUESTO FORUM?:rolleyes: VOI CHE DITE.....che ve ne pare della nuova prof? A dire la verità a me è sembrata un po' *****.......... io son venuta solo alle lezione in ...
3
4 nov 2006, 15:50

Azathoth1
salve a tutti, vi espongo il mio problema, sto attualmente preparando l'esame di analisi 2, quindi esercizi su funzioni in due variabili, integrali multipli, equazioni differenziali ed al fine di acquisire maggior padronanza pensavo di comprare una calcolatrice grafica abbastanza avanzata (che possa graficarmi funzioni in due variabili insomma e risolvere integrali multipli se possibile..) attualmente ho una sharp 9400 ma ha fatto il suo tempo... ho visto in commercio una HP 49G+ sembra la ...
9
30 ott 2006, 14:44

iv-votailprof
oggi sono andata in dipartimento a prendere materiale per l'esame di inglese 1 . mi hanno riempito di fotocopie. oltre i tre seminari qualcuno sa se si devono imparare le dispensee?
1
7 nov 2006, 17:42

lunadargento-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa quali sono i programmi per quest'anno di procedura penale avanzata con il prof. Pennisi e di penale avanzato con la prof. Sicurella? Sul sito non sono stati ancora inseriti. Sono gli stessi dell'anno scorso? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
1
7 nov 2006, 18:17

nato_pigro1
leggendo di matematica (divulgativa) un po' qua un po' la, ogni tanto mi balzano algi occhi enunciati stranissimi, quasi assurdi, magari con argomenti che credevo del tutto fuori dal modo matematico. Magari ne conoscete qualcuno pure voi, sarebbe interessante se li proponessimo qui...
26
11 ott 2006, 13:01

gabri87-votailprof
Ragazzi la prova scritta di giovedi oltre a contenere domande sui primi due moduli,comprenderà anche le pagine 195 a 204 del modulo 7?????rispondete prestissimo please.

segretaria-votailprof
Sdengo, dove sei finito? Non ti vedo e non ti sento più, tra l'altro non stai partecipando neanche al forum. :cry: Il guaio è che sul cel non posso chiamarti... poi ti spiegherò. ciao
6
4 nov 2006, 12:13