Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io che sono matricola 556 indirizzo politico economico
e' un esame che posso sostenere? e del 2 anno giusto ?
solo che nel sito lo mette su esis lo mette a scelta pero se metto il codice per la prenotazione me lo da'
che mi dite ?
grazie in anticipo
:!: posto alcuni links sulla facoltà di biotecnologie per la salute
:arrow: http://www.scienzebiotecnologiche.unina.it/
per l'esame e il materiale didattico di CHIMICA I
:arrow: http://www.ibb.cnr.it/biotech
:D buona navigazione...
quali capitoli dei due libri si devono fare???
tnx
In vista dell'esame di diritto privato del 18 luglio, stamattina mi sono svegliato di buon'ora e sono andato all'università con la mia bella tessera elettronica per prenotare l'esame. Arrivato in prossimità dei chioschi informatici, noto che gli stessi sono fuori servizio.....allora vado da franzese a chiedere informazioni e trovo il suo bugigattolo chiuso a chiave senza neanche un annuncio cartaceo del tipo 'torno subito'.....allora esco dalla facoltà e mi dirigo all'università centrale di ...
per il nuovo ordinamento quali sono i testi per questo esame?
grazie...saluti :wink:
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di economia politica? Com'è andata in generale? Pinto ha fatto il bravo o come sempre ha rotto le p...e?? E soprattutto... studiare dai libri basta o il prof chiede anche cose che ha detto al corso? (mi preoccupo soprattutto di Pinto che è molto pignolo... e potrebbe chiedere cose che sui libri non ci sono).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi faccia la cortesia di rispondere :)
Qualcuno ha fatto l'esame di Economia Aziendale con Tizzano? Io ho seguito il corso l'anno scorso con Tartaglia Polcini..... Ho visto che il libro è lo stesso ma c'è anche una parte speciale sulle pubbliche amministrazioni. Vale anche per chi deve fare l'esame da 8 crediti? E l'esame in che consiste? L'anno scorso si doveva fare prima una prova scritta per accedere all'orale. E' ancora così? O è solo orale? Grazie..... :wink:
ragazzi matricola 556 indirizzo politico economico
vorrei tentare francese 2 da 6cfu non so una mazza di francese ma dicono che lo scritto e facile e che se passi lo scritto all orale puoi anche solo confermare il voto
e vero??
il codice nel mio caso per la prenotazione e : 07534
p.s. ma e vero che su esis se il codice inserito non e nel piano di studi non fa uscire l'esame quindi e difficile prenotare una cosa per un altra ...se sbaglio a mettere il codice non mi fa proprio ...
Devo fare l'esame da 3 cfu e porto "I 3 tipi di scienza giuridica" di Schmitt....Sapete se la Stella mette un voto o solo "superato"?E cosa kiede del libro?Baci accaldatissimi...Salutini! 8)
Ciao ragazzi,
sto ancora qui a kiedervi aiuto!
Devo fare qst esame il6luglio,ho seguito poke volte le lezioni del seminario obbligatorio da3crediti (sc.pol.dell'amministrazione),quindi nn ho tutti gli appunti! :cry:
Nn so di preciso ke kiede all'esame, ma so ke viene domandato se1ha studiato dal libro(Welzel) o dagli appunti e in base alla risposta fanno le domande dove1ha studiato.
Ora vorrei sapere se c'è qlk anima buona ke mi può riportare le domande ke ha fatto all'esame e se mi può ...
Cari amici, ke idea vi siete fatti dell'apparizione di don Luciano a Ballarò?
A me è sembrato ke volesse difendere l'indifendibile, soprattutto riguardo la GEA e i suoi loschi rapporti con designatori, arbitri e dirigenti di altre società. La cosa però ke ho sempre creduto (e ke ha fatto capire pure Moggi) è ke anke il Milan sia fortemente dentro a questa storiaccia, anzi penso ke il ruolo di Berlusconi, Galliani e Meani sia quanto meno pari a quello avuto da Moggi e soci.
E poi c'è sempre ...
20 anni in meno per questa partita! ....E pensa se je faccio er cucchiaio....!!!!!!!!!!!!!!!!
devo sostenere l'esame di psicologia sociale a luglio ma sto avendo varie difficoltà nel reperire il testo di mantovani che aare sia in ritardo. Se qualcuno ha sostenuto l'esame a giugno o comunque ha notizia in merito a questo testo, può fornirmele, gentilmente? e se magari ci fossero notizie utili in merito allo sovlgimento dell'esame, ve ne sarei grato!
...ci teniamo la COstituzione!!!!non mi aspettavo che si raggiungesse una percentuale così alta...si vede che quando si tocca il cuore del paese la gente si muove e caso mai prima di andare al mare ha fatto una capatina ai seggi!!!!Bravi agli ITALIANI
Ciao a tutti cerco compagni di "ripetizione" in vista dell'esame di DIRITTO COSTITUZIONALE E COMPARATO che vorrei sostenere nel mese di luglio ...aspetto vostre!
Mario78
Raga,devo sostenere economia sociale e del settore pubblico a luglio ...e sosterro' l'esame di economia politica a settembre...ma mica ci sono ancora le propedeuticita'????vi prego aiutatemi.
Ragazzi,ma sbaglio o quest'anno la guida dello studente per l'anno 06-07 non è uscita???
ma di solito non usciva verso marzo/aprile???
Qualcuno sa qualcosa al riguardo??
qualcuno mi può spiegare come si ricava il voto finale della laurea ???
Dopo il meritato 1° posto dell'Italia nel girone E, ora scattano gli ottavi aspettando stasera x conoscere il nostro sfidante...Ottavi che si svolgeranno lunedì 26 Giugno alle ore 17.00 a Kaiserslautern!!!
ED E' QUI CHE SORGE IL MIO PROBLEMA!!! :shock:
Lunedì 26 Giugno alle ore 14.30 ho l'esame di Diritto Commerciale... :evil:
Io spero davvero che ci sia uno spostamento dato che non voglio perdermi x nessuna ragione al mondo questa partita!!!
Che probabilità ci sono secondo voi che ...
io non capisco come di fronte al significato politico di questa riforma si possa votare no... certo il fatto che l'abbia fatta il centro destra è un ottimo motivo per chi è comunista o simpatizzante, ma il fatto che dopo 60 anni finalmente lo Stato finalmente si rinnova alle sue basi non è un evento straordinario?
è inutile parlare oggi se questa sia una buona o una cattiva riforma , ci sarà il tempo di correggerla, ma politicamente il significato del risultato sarà chiaro : se passa il no la ...