Università di Napoli

Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rocky-votailprof
io che sono matricola 556 indirizzo politico economico e' un esame che posso sostenere? e del 2 anno giusto ? solo che nel sito lo mette su esis lo mette a scelta pero se metto il codice per la prenotazione me lo da' che mi dite ? grazie in anticipo
1
30 giu 2006, 15:45

Studente Anonimo
:!: posto alcuni links sulla facoltà di biotecnologie per la salute :arrow: http://www.scienzebiotecnologiche.unina.it/ per l'esame e il materiale didattico di CHIMICA I :arrow: http://www.ibb.cnr.it/biotech :D buona navigazione...
1
Studente Anonimo
30 giu 2006, 14:42

rospo-votailprof
quali capitoli dei due libri si devono fare??? tnx
4
14 giu 2006, 12:45

horvat-votailprof
In vista dell'esame di diritto privato del 18 luglio, stamattina mi sono svegliato di buon'ora e sono andato all'università con la mia bella tessera elettronica per prenotare l'esame. Arrivato in prossimità dei chioschi informatici, noto che gli stessi sono fuori servizio.....allora vado da franzese a chiedere informazioni e trovo il suo bugigattolo chiuso a chiave senza neanche un annuncio cartaceo del tipo 'torno subito'.....allora esco dalla facoltà e mi dirigo all'università centrale di ...
6
29 giu 2006, 14:18

luisa82-votailprof
per il nuovo ordinamento quali sono i testi per questo esame? grazie...saluti :wink:
1
29 giu 2006, 15:21

boystat-votailprof
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di economia politica? Com'è andata in generale? Pinto ha fatto il bravo o come sempre ha rotto le p...e?? E soprattutto... studiare dai libri basta o il prof chiede anche cose che ha detto al corso? (mi preoccupo soprattutto di Pinto che è molto pignolo... e potrebbe chiedere cose che sui libri non ci sono). Ringrazio anticipatamente chiunque mi faccia la cortesia di rispondere :)
2
28 giu 2006, 20:38

marasco-votailprof
Qualcuno ha fatto l'esame di Economia Aziendale con Tizzano? Io ho seguito il corso l'anno scorso con Tartaglia Polcini..... Ho visto che il libro è lo stesso ma c'è anche una parte speciale sulle pubbliche amministrazioni. Vale anche per chi deve fare l'esame da 8 crediti? E l'esame in che consiste? L'anno scorso si doveva fare prima una prova scritta per accedere all'orale. E' ancora così? O è solo orale? Grazie..... :wink:
2
27 giu 2006, 14:06

rocky-votailprof
ragazzi matricola 556 indirizzo politico economico vorrei tentare francese 2 da 6cfu non so una mazza di francese ma dicono che lo scritto e facile e che se passi lo scritto all orale puoi anche solo confermare il voto e vero?? il codice nel mio caso per la prenotazione e : 07534 p.s. ma e vero che su esis se il codice inserito non e nel piano di studi non fa uscire l'esame quindi e difficile prenotare una cosa per un altra ...se sbaglio a mettere il codice non mi fa proprio ...
3
28 giu 2006, 07:58

star-votailprof
Devo fare l'esame da 3 cfu e porto "I 3 tipi di scienza giuridica" di Schmitt....Sapete se la Stella mette un voto o solo "superato"?E cosa kiede del libro?Baci accaldatissimi...Salutini! 8)
2
28 giu 2006, 15:33

giovy-votailprof
Ciao ragazzi, sto ancora qui a kiedervi aiuto! Devo fare qst esame il6luglio,ho seguito poke volte le lezioni del seminario obbligatorio da3crediti (sc.pol.dell'amministrazione),quindi nn ho tutti gli appunti! :cry: Nn so di preciso ke kiede all'esame, ma so ke viene domandato se1ha studiato dal libro(Welzel) o dagli appunti e in base alla risposta fanno le domande dove1ha studiato. Ora vorrei sapere se c'è qlk anima buona ke mi può riportare le domande ke ha fatto all'esame e se mi può ...
4
23 giu 2006, 13:11

anto-votailprof
Cari amici, ke idea vi siete fatti dell'apparizione di don Luciano a Ballarò? A me è sembrato ke volesse difendere l'indifendibile, soprattutto riguardo la GEA e i suoi loschi rapporti con designatori, arbitri e dirigenti di altre società. La cosa però ke ho sempre creduto (e ke ha fatto capire pure Moggi) è ke anke il Milan sia fortemente dentro a questa storiaccia, anzi penso ke il ruolo di Berlusconi, Galliani e Meani sia quanto meno pari a quello avuto da Moggi e soci. E poi c'è sempre ...
1
27 giu 2006, 22:34

anto-votailprof
20 anni in meno per questa partita! ....E pensa se je faccio er cucchiaio....!!!!!!!!!!!!!!!!
12
26 giu 2006, 18:59

ferdinando-votailprof
devo sostenere l'esame di psicologia sociale a luglio ma sto avendo varie difficoltà nel reperire il testo di mantovani che aare sia in ritardo. Se qualcuno ha sostenuto l'esame a giugno o comunque ha notizia in merito a questo testo, può fornirmele, gentilmente? e se magari ci fossero notizie utili in merito allo sovlgimento dell'esame, ve ne sarei grato!
2
27 giu 2006, 11:19

nenna-votailprof
...ci teniamo la COstituzione!!!!non mi aspettavo che si raggiungesse una percentuale così alta...si vede che quando si tocca il cuore del paese la gente si muove e caso mai prima di andare al mare ha fatto una capatina ai seggi!!!!Bravi agli ITALIANI
2
27 giu 2006, 16:43

Studente Anonimo
Ciao a tutti cerco compagni di "ripetizione" in vista dell'esame di DIRITTO COSTITUZIONALE E COMPARATO che vorrei sostenere nel mese di luglio ...aspetto vostre! Mario78
12
Studente Anonimo
19 giu 2006, 20:43

mary80-votailprof
Raga,devo sostenere economia sociale e del settore pubblico a luglio ...e sosterro' l'esame di economia politica a settembre...ma mica ci sono ancora le propedeuticita'????vi prego aiutatemi.
4
26 giu 2006, 19:20

pink-votailprof
Ragazzi,ma sbaglio o quest'anno la guida dello studente per l'anno 06-07 non è uscita??? ma di solito non usciva verso marzo/aprile??? Qualcuno sa qualcosa al riguardo??
1
27 giu 2006, 13:15

Studente Anonimo
qualcuno mi può spiegare come si ricava il voto finale della laurea ???
4
Studente Anonimo
26 giu 2006, 18:00

nonindifferente-votailprof
Dopo il meritato 1° posto dell'Italia nel girone E, ora scattano gli ottavi aspettando stasera x conoscere il nostro sfidante...Ottavi che si svolgeranno lunedì 26 Giugno alle ore 17.00 a Kaiserslautern!!! ED E' QUI CHE SORGE IL MIO PROBLEMA!!! :shock: Lunedì 26 Giugno alle ore 14.30 ho l'esame di Diritto Commerciale... :evil: Io spero davvero che ci sia uno spostamento dato che non voglio perdermi x nessuna ragione al mondo questa partita!!! Che probabilità ci sono secondo voi che ...
33
22 giu 2006, 18:37

sean85-votailprof
io non capisco come di fronte al significato politico di questa riforma si possa votare no... certo il fatto che l'abbia fatta il centro destra è un ottimo motivo per chi è comunista o simpatizzante, ma il fatto che dopo 60 anni finalmente lo Stato finalmente si rinnova alle sue basi non è un evento straordinario? è inutile parlare oggi se questa sia una buona o una cattiva riforma , ci sarà il tempo di correggerla, ma politicamente il significato del risultato sarà chiaro : se passa il no la ...
27
24 giu 2006, 14:08