Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
mi potete confermare se il libro per qst esame da 3 cfu è "Storia dell'ambiente" di Armiero-Barca, ed.Carocci 2004, come riportato anke dalla guida?
Mi è venuto un dubbio xkè ki ha fatto qst esame a settembre x i 3cfu portava "La sicurezza fa kiasso".
E' strano ke il prof abbia cambiato il libro...
Per favore rispondetemi!!!
Grazie.
qualcuno sa dirmi qualocsa di questo esame? qualche argomento più chiesto o se ci sono pericoli particolari? se i prof sono ok?
grazie a tutti
Per avere i seminari di Inglese o qualsiasi altra delucidazione sul programma le lettrici non danno nessuna spiegazione , dicono che solo la Polese può risolvere il "mistero" ..........ma non c'è mai ,allora non sò come fare x i seminari ( li cambia ogni anno).
Qualcuno di voi sà o x caso ha i seminari della Polese che fà portare quest' anno ?????????? :pianto:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come viene calcolato il 30 e lode ai fini del voto di presentazione per la tesi di laurea? Chi dice che ogni lode vale 0,33 punti da aggiungere al voto-base in centodecimi, chi dice che 30 e lode=31.... Grazie!!
Ciao a tutti.
Devo sostenere con Feola questo esame il 26 febbraio.
Volevo informazioni di qualsiasi genere sull'esame e soprattutto sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 6 feb che può darmi qualche dritta sulle domande.
Grazie .
ragazzi ki mi consiglia quale è il programma più breve e più semplice da portare all'Albrizio? vedendo sulle guide dei vari anni e anke i post qui ci sono una cifra di libri a scelta ke si possono portare.... quindi prima di andare a parlare con la prof vorrei sapere quali libri mi conviene studiare per brevità e facilità.... grazie!
vi invito tutti ad ascoltare le parole del Pesidente Della Lega Calcio Matarrese, io sono rimasta sconcertata...ecco perchè il mondo va a rotoli, se persone di questo tipo sono ai vertici e prendono le decisioni!!!visto la giornata appena vissuta mi verrebbero parole più dure ma è meglio evitare...
Stadi violenti: che fare? - Antonio Matarrese (l'intervista di Fabio Tonacci) - Repubblica Tv - la Repubblica.it

l'ultima data di diritto pubblico della prof Stella è stata posticipata al 22 di febbraio molti di voi ci avevano chiesto di intercedere per questa cosa per avere un pò più di tempo per studiare visto che è l'ultima seduta di esame con il vecchio programma.... la prof è stata molto disponibile
vi ricordo come precedentemente detto che il seminario di Pizzigallo si terrà lunedì 12 ore 11.00
come da titolo visto che si puo' fare
mi sto studiando il programa che ho preso oggi in dipartimento
si tratta di fare 2 e mail una informale e una formale...
fatto questo poi faro francese 2
spero tanto che pink non si sia sbagliata...se no sto facendo fatica inutile...
se sapete altre info fatemelo sapere
Salve a tutti...
Volevo chiedere un vostro aiutino rivolto soprattutto a chi ha sostenuto l'esame in questo giorno, in questa sessione o semplicemente di recente!
Dal momento che non ho trovato post con domande fatte di frequente, vi chiedo gentilmente di darmi delle dritte, anche su com'è andata oggi...
Insomma che domande fa generalmente? E come sono i prof?
Ringrazio tutti anticipatamente...
P.S. Per quanto ne sappiate, chiede molto la parte speciale? (Io porto il Volpi)
allora ho prenotato su esis inglese II (perche dovevo fare i 4cfu) e come diceva la dott. chiaro si puo' fare
poi volevo prenotare francese 2 con la fabbricino per i 6cfu e adesso non me lo fa prenotare piu' ... beh pazienza
tanto c'e il 27 feb per cui magari faccio inglese 4cfu prima e poi rifaccio la prenotazione per francese 2
prima di prenotare inglese pero la prenotazione per francese me la faceva fare... si vede che i codici per il 4cfu e il 6 cfu sono gli stessi...
ma li ...
allora sono matricola 556 ed ho fatto al primo anno inglese 1 piu la 2cfu di inglese come attivita formativa
a questo punto
posso fare inglese 2?
suppongo di no... infatti a giugno tentai francese 2 da 6cfu ma mi ando' male
ragazzi io il francese non lo conosco proprio non possono farmi questo ostacolo cosi mi sembra piu difficile di diritto privato o pubblico con carrino quando li feci... dovrei prendermelo se no quando mi laureo...
sono lavoratore mi sveglio alle 4.00 per ...
giusto per curiosità e nient'altro. Da quando mi sono iscritto a quasta facoltà non ho incontrato difficoltà perticolari nella prenotazione degli esami, o particolari conflitti con le "istituzioni" universitarie.
In questi giorni sto avendo delle particolari difficoltà per la prenotazione di un esame, che il sistema di prenotazione on line non mi riconosce.
Ho cercato di chiamare in segreteria ma niente. Già lo so che devo andare di persona, farmi 50 Km per prenotare un esame, fare la fila ecc. ...
il seminario di sociologia ambiente e territorio al 3 anno che ho sostenuto con l'albrizio che comprende altri 2 seminari da 2 cfu giusto ??
quali sono?
al primo anno quello di inglese da 2 cfu gia sostenuto
e al 2 anno
quello di scienza delle finanze da 2 cfu con beraldo ??? vorrei farlo al 2 semestre compresi gli altri 2 del 3 anno che si sommano a sociologia ambiente e territorio
quali sono i piu' facili bocciano??
quello con l'albrizio fu una passegiata quello ...
Volevo ringraziarvi...I vostri consigli sono stati utilissimi....oggi ho fatto l'esame di sociologia ed e' andata benissimo.....Un beso
E' su tutti i giornali oramai, lo scandaloso episodio di ieri sera accaduto durante la partita Catania-Palermo.
Un morto e decine di feriti per quello che doveva essere un semplice derby di calcio...Ma a quanto pare non è andata proprio così!!!
Un agente di Polizia, che svolgeva il suo lavoro, è stato ucciso per l'esplosione di una bomba carta, ed insieme a lui altri agenti feriti e molte persone in gravi condizioni.
E' mai possibile che per una partita di calcio si debba andare in contro a ...
carissimi sono del vecchissimo ordinamento ho ricominciato a studiare dopo un pò di tempo mi sapete aiutare per l'esame di criminologia?? esiste ancora ?chi è il prof? e il programma?
So ke questo è un forum quasi esclusivamente indirizzato a consigli su esami e corsi da frequentare...
ma stamattina mi sn svegliata pensando ke forse dovremmo attivarci x cercare di migliorare un pò questo nostro pianeta, ke sembra sull'orlo di una crisi...kissà quanto reversibile...
allora mi kiedevo...noi studenti di scienze politiche cosa potremmo fare di concreto???
Nn saprei...ma magari a qualcuno viene in mente qualcosa?!
Perchè è vero ke la politica è importante...ma se ci pensate ...
Per chi sta studiando questo esame(con qualsiasi Prof. della Federico 2),sappia che deve integrare il manuale "Riccio-Spangher" edizione 2003 con lo studio della "Legge Pecorella" che ha modificato diversi articoli del codice di rito[oltre poi ai vari interventi legislativi intervenuti nel corso del 2005]
Che mi sapete dire del professor Testi?è tranquillo?Un mio amico deve fare un esame,nn ricordo quale, con lui a fine febbraio ma non avendo seguito il corso (lavora) nè essendo mai andato a ricevimento non ha la più pallida idea di chi si troverà davanti...chi mi può aiutare dandomi informazioni mi aiuterebbe moltissimo.Grazie a tutti e buono studio :(