Federico II
Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho saputo che chi vuole fare la tesi analitica deve richiederla due anni prima, è vero?ovviamente v.o. ....
Ragazzi, qualcuno ha notizie sulle date di unione europea?
E di diritto pubblico?
Grazie :wink:
543 voti per Giorgio Napolitano che diventa il 1° Presidente della Repubblica proveniente da area ex P.C.I.!!! Inoltre 3° Presidente proveniente dalla Campania (De Nicola e Leone i precedenti... Leone ce lo potevamo pure risparmiare...)
ragazzi devo sostenere Storia economica dell'Europa,non ho seguito il corso ma l'argomento non mi sembra tanto ostico...il problema è la De Matteis...ho parlato con varie persone e mi hanno detto che è terribile,addirittura 1pazza e che la media dei suoi bocciati è molto alta!!!devo dare credito a queste voci??qualcuno puo' darmi dei consigli x l'esame??mi hanno fatta molto spaventare..
grazie
Ho letto su un post di qualche giorno fa(si intitola "vostra esperienza")che la commissione di diritto dell'unione europea è la più cattivella... perchè? chi mi dice qualcosa in più? devo fare l'esame a giugno vorrei saperne di più!
Ciao, grazie.
FINALMENTE UN PRESIDENTE NAPOLETANO DOPO TANTI ANNI ABBIAMO UN NOSTRO CONCITTADINO AI VERTICI DELLE ISTITUZIONI OLEE'
DOPO INGIUSTIZIE COMMESSE CONTRO NAPOLI I NAPOLETANI E IL NAPOLI ARRIVA UN GARANTE SI DELLA COSTITUZIONE E RAPPRESENTATIVO DI TUTTI GLI ITALIANI MA SOPRATTUTTO DI NOI NAPOLETANI SECONDO VOI PER CHI TIFERA'?
AUGURI PRESIDENTE
Ragazzi è1a mia curiosità, c'è qualc1 di voi nel forum che si conosce di xsona? ki con ki? rispondete tutti! Ioxesempio nn conosco ness1.
Non è che qualcuno x caso sa gia' le date di Pubblico con Notaro ???
quanto bisogna aspettare???
poi volevo sottolineare che in realta' x alcuni esami anche la sessione di luglio si riduce a poco +di niente perchè formalmente dura fino al 28luglio ma molti prof mettono 2date a giugno e un'altra all'inizio di luglio...
Poveri noi!!
ragazzi sono del curriculum "politico economico" e tra gli esami del 3anno dove prima c'era la voce DIRITTO DEL LAVORO ora compare INSEGNAMENTO DI GRUPPO.
Penso che il piano di studi sia stato riformato ma qualcuno sa indicarmi quali sono questi insegnamenti tra cui ora poter scegliere???
GRAZIE
Caro Dreamer,nel leggere il tuo post di risposta al mio mi sono sentita un pò in colpa :oops: Non era mia intenzione soppiantare il tuo ruolo nè prendere iniziative da te già proposte.Come te,ritengo ke una sezione dedicata alle domande + frequenti sarebbe utilissima per tutti noi.Sarebbe un aiuto concreto e vicedevole,essendo profondamente convinta dell'importanza della solidarietà e cooperazione tra noi studenti.Stimo molto il lavoro che fai per questo forum,grazie al quale ho spesso appreso ...
ragazzi x piacere datemi 1informazione...
devo fare francese da 6cfu e ho acquistato il testo "La correspondance dell'abbè Galiani" e ho notato che è in italiano...quindi vi chiedo:
l'orale non è +in francese ma in italiano?????
Qualcuno sa poi cosa chiedono in particolare e se la grammatica la chiedono anche all'orale??
GRAZIE MILLE
Oggi sono andato dal prof. Pizzigallo perché ricordavo che al corso (quando lo seguii, 2 anni fa) diede le date in anticipo, e ho tentato la fortuna. La prima data, che è l'unica che ricordava a memoria, è il 13 giugno ("tredici giugno, giorno di S.Antonio", ci ha tenuto a ricordare S.Matteo da Martina Franca). Per le altre, se qualcuno ha seguito il corso (qualcuno ci sarà!) lo faccia sapere anche agli altri.
il sito è http://www.110elode.it,le ho provate tutte, mi sono anke registrata con un nuovo nick, ma niente. mi è arrivata l'e-mailxcompletare la registrazione, ho fatto tutti i procedimenti ma mi dice sempre, accesso negato xkè l'area è riservata alle persone registrate,quindi xloro nn sono ancora registrata!ke posso fare?mi servirebbero le dispense di diritto pubblico! :cry:
vorrei chiedere un aiuto a i ragazzi che hanno sostenuto la prova itercorso di demografia scritta!!
in cosa consiste???
quanti esercizi sono??? e quali sono i piu frequenti??
un saluto
Qualcuno di voi ha usufruito di questo finanziamento di max 1200€ per un pc portatile?
Io ci sto pensando ma volevo anche l'opinione di qualcuno che magari l'ha già fatto.....
per chi non lo sapesse c'è questo sito http://www.uncappuccinoperunpc.it/ (ne possono usufruire tutti gli iscritti)
Vi posto questo...........
Chi è Franco Malvano, candidato a sindaco di Napoli per le prossime amministrative e di recento eletto deputato nelle liste di Forza Italia.
I fatti risalgono al 2002 quando Malvano fu nominato questore di Napoli.
A Napoli un questore da brivido
Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi
18-06-2002
Per Napoli è la soluzione migliore, Scajola e De Gennaro non potevano fare di più. Prima ...
AUGURI BUBBTIE'...... SIGGRUOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Ciao a tutti,
sono uno studente del vecchio ordinamento 399 al quale mancano 5 esami alla fine ...!!!
Ora mi stavo chiedendo dove posso trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere i vari passaggi da fare per richiedere la Tesi e magari le differenze tra la Tesi breve e quella ordinaria.
Grazie a tutti per l'aiuto.
MIO FRATELLO STUDIA SCIENZE POLITICHE A FISCIANO ED HANNO UNA SESSIONE D'ESAME UN MESE SI E UN MESE NO CIOE' OGNI DUE MESI E LA FEDRICO II CHE DOVREBBE PORTARE LA NOMEA HA SOLO 5 SESSIONI D'ESAME IN UN ANNO!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INFATTI SI E' APPENA ISCRITTO!!!! SONO STATO IO A DIRGLI DI NON SCRIVERSI ALLA FEDERICO II E HO FATTO BENE VISTO CHE DA NOVEMBRE A OGGI HA GIA' DATO DUE ESAMI.........
NON VEDO L'ORA DI FARE QUEST'ULTIMI DUE ESAMI E ANDARMENE!!!!!!!
ragazzi volevo kiedervi qual è stato fino ad ora per ognuno di voi l'esame ke ha comportato le maggiori difficoltà,insomma l'esame + ostico ke avete finora affrontato da diversi punti di vista nn so:approccio con la materia,problematike col prof,comprensione del libro ecc..Personalmente(considerando ke mi mancano 3 esami) è stato Diritto Privato,l'ho travoto davvero interessante,mi è piaciuto,ma l'ho trovato molto tecnico,cioè basta 1 parola sbagliata per prendersi 1 cazziatone! :) Alla fine ne ...