Federico II

Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
semplice-votailprof
Salve a tutti!! mi sono apena registrata. Visto che molti di voi sono molto aggiornati vorrei che mi aiutaste a capire una cosa: sn iscritta all'anno a. 2005/2006, quindi abilitata a sostenere esami. Me ne manca solo uno, diritto internazionale. Visto che, tecnicamente sn in regola cn i versamenti e dovrei laurearmi a febbraio, nn ho pagato le tasse per l'a.a. 2006/007. Tuttavia nn riesco, via esis, a prenotare questo benedetto esame!!! Da cosa dipenderà?? Cosa popsso fare per capirci ...
31
19 dic 2006, 12:23

pink-votailprof
Ragazzi,ho sempre pensato che a noi studenti fosse vietato di salire con l'ascensore in quanto guasto....ignoravo infatti fino all'altro ieri che ci puoi salire solo se sei un professore/assistente perchè solo a te hanno dato il beneficio di possedere le chiavi...si,è un privilegio di cui noi non possiamo godere...certo salire a piedi fa bene..ma vi sembra giusto????? a me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
8
12 gen 2007, 10:17

redredwine-votailprof
ciao a tutti. qualcuno del v.o. che già ha sostenuto l'esame potrebbe riportare qualche domanda che fanno?? per aver un'idea generale!! grazie!!
2
13 gen 2007, 13:16

annak-votailprof
ragazzi sapete dirmi fino a quanti punti (minimo e massimo) un prof. può dare x una tesi?
10
10 gen 2007, 16:22

il_cavaliere-votailprof
Buon Pomeriggio a tutti! Come alcuni di voi ricorderanno, ero in procinto di passare da Economia Aziendale a Scienze politiche...e dunque oggi ho finalmente presentato la domanda di passaggio... ovviamente credo che prima di giugno non potrò dare esami... ma ovviamente non mi va di ripetere gli stessi errori del passato e quindi voglio gettarmi a capofitto nella nuova avventura...in maniera di farmi trovare pronto quando ce ne sarà bisogno (anche perchè lavoro... :D ). Unico problema è che non ...
10
10 gen 2007, 17:33

semplice-votailprof
Raga dovrei sostenere l'ultimo esame (cost it e comparato) il 12 febbraio. Mi chiedevo:è ancora valida la regola secondo la quale è possibile laurearsi anche se l'ultimo esame è stato sostenuto meno di 20 giorni prima la seduta di laurea??(a febbraio sono il 27 e il 28). Leggevo tempo fa di un'apposita domandina in segreteria. E' possibile o c'è stato qualche ambio di rotta??(cu sti chiar'e lun, nun se può mai sapè!!!!)
3
8 gen 2007, 19:04

mary80-votailprof
Qlc mi puo' dire su quali argomenti punta la prof.?Cosa chiede maggiomente all' esame?E come e'?HELP ME!!!
3
5 gen 2007, 16:12

maped-votailprof
ciao, qualcuno mi sa dare info su questo esame, quali sono i testi e quanto è lungo il programma?
1
9 gen 2007, 11:21

star-votailprof
Ciao a tutti!Non riesco a ripescare le vekkie domande su Musella e l'esame di Economia Politica...Ki mi aiuta?ke kiede di +?COme fa l'esame?Saluti a tutti i sotto stress da esame come me :)
1
9 gen 2007, 19:59

duddo-votailprof
salve a tutti dato che mi hanno chiuso il topic per titolo non specifico ribadisco il quesito!!! quale sono gli argomenti che sono tenuti piu' a cuore dal prof TALIA... rispondete in massa perche l'esame e' domani
2
9 gen 2007, 15:38

me-votailprof
Quando ho prenotato l'esame di politica dell'ambiente, sul sito dell'esis la sessione mi è uscita come Straordinaria, riferita all' A.A. 2005/2006...questo perchè fa riferimento al mio piano di studi e quindi l'avrei dovuto dare l'anno scorso? E' così per ogni esame che non si da' nell'anno per cui è previsto? (quindi non è che ogni sessione di gennaio è straordinaria, per capirci....)
12
8 gen 2007, 19:21

radiohead-votailprof
Salve ragazzi, che voi sappiate per il Nuovo Ordinamento è ancora vigente la propedeucidità degli esami ? Vorrei dare l'esame di POLITICA ECONOMICA ma non ho ancora sostenuto economia politica.. :( HELP !
10
8 gen 2007, 17:06

giovy-votailprof
Ciao a tutti,volevo saxe se i codici per la prenotazione degli esami sn gli stessi dell'anno scorso ke scaricai dal sito di facoltà. Grazie a tutti... Ne metto qui sl una parte per confrontarli: C.d.l. e codice insegnamento Denominazione insegnamento Titolare cattedra 556/21788 Analisi del linguaggio e della simbolica politica (3 cfu) Cuomo dott. Elena 556/21789 Analisi del linguaggio e della simbolica politica (6 cfu) Cuomo dott. Elena 557/00565 Analisi delle serie storicheMarini Prof. ...
2
8 gen 2007, 11:46

mary80-votailprof
Devo sostenere l'esame di "sociologia "con l'Albrizio...ma dopo aver effettuato tutta la procedura mi dice :l'operazione non e' effettuabile.Appello non disponibile...Cosa vuol dire? ma alcuni esami li fa prenotare senza problemi...esce anche a voi questa scritta?AIUTATEMI!!!
8
3 gen 2007, 11:09

duddo-votailprof
Cari Colleghi,mi Potreste Illuminare Circa L'esame Di Geografia Urbana E Organizzazione Territoriale (talia) Quali Argomenti Il Prof Ha Maggiormente A Cuore? Purtroppo Il Prof In Questo Semestre Non Ha Chiesto La Tesina E Quindi Sono Nella M**da!!! Aspetto Vostre Risposte
2
8 gen 2007, 21:44

silia-votailprof
Vorrei sapere se giovedì 11/1 ci sarà il seminario e a che punto del programma è arrivato ????? Pleace :):)
2
8 gen 2007, 12:55

wook-votailprof
Ragà,ma sono l'unica ad avere problemi ad aprire il nuovo sito di facoltà http://www.scienzepolitiche.unina.it no,xkè nn mi apre proprio nulla...:-(
17
12 dic 2006, 11:09

alex-votailprof
Tutti noi avevamo sempre sospettato della sobrietà di un personaggio che circola nella nostra facoltà, e cioè di Felice detto Il Pinguino. Ma non ne avevamo la certezza, lo deducevamo dai suoi discorsi inconclusionati e il suo aspetto ebbro. Adesso queste foto non lasciano più spazio all'immaginazione: questa è la preparazione del drink http://img436.imageshack.us/img436/3626/phot00826he.jpg questo è un primo piano del drink stesso, un bel grappino mesciuto a qualcosa, forse un bitter http://img436.imageshack.us/img436/747/phot00835tk.jpg qui invece c'è ...
26
14 giu 2006, 22:58

annak-votailprof
salve ragazzi ho un problema con la prenotazione degli esami attraverso il sito esis, non riesco ad entrare è bloccato, come posso fare?grazie
1
5 gen 2007, 19:59

nazina-votailprof
ciao a tutti, quest'esame di geogr delle relaz internazionali sta diventando un incubo...oltre alla parte speciale scritta dal prof, devo portare il materiale didattico(VERSIONE COMPLETA), ke inizia dal cap 4 :POPOLAZIONE...Ora mi chiedo e vi chiedo:si sarà rincoglionito Franco, ke nn mi ha fotocopiato i primi 3 capp, oppure è tutto conforme al progr dato al prof????? vi prego,aiutatemi...il tempo stringeeeeeeeeeeeee!!!
8
5 gen 2007, 10:18