Difficolta\' con la compilazione del piano di studi

davide1989-votailprof
ciao a tutti, sapete dirmi come funziona il piano di studi? se è obbligatorio farlo e nel caso fosse cosi come si fa? grazie mille

Risposte
tizi1987-votailprof
Il Moro di Venezia;219639:
certo certo... almeno fino a quando non ti innamori della biondina in terza fila, poi vedi come frequenti!!! :sisi:

Esatto! :rolleyes:

tizi1987;219637:
si può decidere di non freq .... per i motivi più svariati tra i quali ci può essere: non voglio alzarmi alle 8 di mattina \ il prof mi sta antipatico \ voglio stare 3 mesi su un isola deserta (con il Roppo) ma anche questioni più importanti quali: lavoro \ ho 8 figli a cui badare e ovviamente non devi render conto a nessuno.

certo certo... almeno fino a quando non ti innamori della biondina in terza fila, poi vedi come frequenti!!! :sisi:

tizi1987-votailprof
maromero;219593:
:opporc:

Dott^2 cosa sono queste rispostacce!!
Severus, oltre al dettaglio che sei un filino OT :otot:, trovi qualche risposta in quell'altra discussione che hai aperto.

Per quanto riguarda la prima domanda: ovviamente NO! Non devi indicare se frequenti o no nel PdS semplicemente perchè si può decidere di freq \ non freq anche un singolo insegnamento e per i motivi più svariati tra i quali ci può essere: non voglio alzarmi alle 8 di mattina \ il prof mi sta antipatico \ voglio stare 3 mesi su un isola deserta (con il Roppo) ma anche questioni più importanti quali: lavoro \ ho 8 figli a cui badare e ovviamente non devi render conto a nessuno.

maromero-votailprof
severus90;219567:
ma esami come costituzionale e privato si riescono a dare senza frequentare?

:opporc:

severus90-votailprof
ma esami come costituzionale e privato si riescono a dare senza frequentare?

severus90;219554:
nel piano di studi da compilarsi entro il 6 ottobre c'è da decidere se frequentare o no...

Attenzione!

Tutti gli studenti, compresi quelli del 1° anno, hanno l'obbligo di presentare annualmente il piano di studio, tramite la compilazione on-line, nel periodo compreso tra il 6 ed il 31 ottobre 2009.

(Tratto da: servizi stud/piani di studio)

Negativo invece circa l'indicazione della frequenza

severus90-votailprof
ciao tutti, a tal proposito volevo chiedere se nel piano di studi da compilarsi entro il 6 ottobre c'è da decidere se frequentare o no... io ho appna trovato lavoro che mi impegnerà dal lunedì al venerdì quindi non potrò frequentare...

max della pena-votailprof
Da quanto risulta dal sito di facoltà, la presentazione del piano di studi quest'anno è obbligatoria anche per gli studenti del primo anno. E' una procedura molto semplice. A partire dal 6 ottobre, collegandosi dal portale studenti, sarà possibile accedere al programma di compilazione, se non devi inserire esami opzionali, dovrai semplicemente confermare le materie presenti. Non preoccuparti è un programma molto semplice. Sono riuscito a utilizzarlo persino io.:sisi:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.