Difficolta\' con la compilazione del piano di studi
ciao a tutti, sapete dirmi come funziona il piano di studi? se è obbligatorio farlo e nel caso fosse cosi come si fa? grazie mille
Risposte
Ciao a tutti,ho un problema col piano di studi..è normale che mi si formino 2 griglie?una in cui mi si dice "piano completo" e una in cui mi si dice "non completo" ??Cerco di allegarvi uno screenshot x farvi capire meglio... :-/
ciao a tutti!ho compilato il piano di studi del terzo anno e risulta "completo",manca solo la data di approvazione (che suppongo sia il 31 di ottobre quando scade il termine x la compilazione del piano di studi...o no?)...va bn così?cioe' vuol dire che il procedimento di compilazione e' andato a buon fine e nn devo fare nien'altro? grazie!
Sì, grazie! Non avevo visto l'errata Corrige ma oggi ho risolto il problema cercando di inserire i numeri che precedevano il 55549 da manifesto, a rigor di logica...
Certo che la speranza che me lo abbuonassero era l'ultima a morire :rolleyes:
Certo che la speranza che me lo abbuonassero era l'ultima a morire :rolleyes:
Grazie a tutti..provero' ancora domani e poi vado direttamente alla fonte.!!!Speriamo...'notte a tutti..
Tizi, occhio che il tuo problema potrebbe essere un altro...
Alla voce "corsi di studio LM" del nostro grazioso sito, infatti...
ATTENZIONE ERRATA CORRIGE: il codice di FONDAMENTI DI DIRITTO EUROPEO E' 55548
Poi ovvio, mai contraddire il portale..:D
Alla voce "corsi di studio LM" del nostro grazioso sito, infatti...
ATTENZIONE ERRATA CORRIGE: il codice di FONDAMENTI DI DIRITTO EUROPEO E' 55548
Poi ovvio, mai contraddire il portale..:D
Narayth;222262:
da tenere a mente che in questi giorni il portale studenti non scoppiava di salute...
già... a me non voleva far inserire fondamenti... e se non voleva lui figuriamoci se io non ero d'accordo :D
O.o io andrei allo sportello studenti...mi sembra strano ti dia un simile risultato, e c'è da tenere a mente che in questi giorni il portale studenti non scoppiava di salute...
Buon giorno a tutti!!Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perche' sto impazzendo nel vano tentativo di compilare il piano di studi obbligatorio.La mia situazione e' questa. Sono iscritta al IV fuori corso e non ho insegnamenti opzionali da inserire.Quindi,in teoria, non dovrei fare altro che confermare gli insegnamenti non ancora sostenuti e via.Pero' arrivata in fondo a tutta la procedura non mi appare alcun tasto "CONFERMA"...ma in fondo alla pagina ci sono solo due voci "NESSUNA PROPOSTA DA STAMPARE e NESSUNA PROPOSTA DA CONVALIDARE....Cosa sbagliooooooooooooooAiutoooooooooGrazie mille a chi vorra' aiutarmi
Simon ma non è ancora scaduto il termine per compilare il piano di studi. Lo hai già compilato?
Comunque nel dubbio vai a parlare in segreteria, non essendo ancora scaduto il termine per la compilazione ( e quindi non essendo ancora caricato il piano nella tua carriera ) dovrebbero potertelo far cambiare.
Comunque nel dubbio vai a parlare in segreteria, non essendo ancora scaduto il termine per la compilazione ( e quindi non essendo ancora caricato il piano nella tua carriera ) dovrebbero potertelo far cambiare.
Volevo sapere se è possibile un cambiamento del piano di studi successivamente alla sua compilazione qualora, per via di un eventuale abbassamento della media, si è costretti a passare da una tesi di ricerca a una ordinaria con l'aggiunta di due opzionali. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.
Qualcuno è riuscito ad inserire fondamenti del diritto romano? Mi dice che il codice non va bene...
Certo che se insistono proprio io non lo do! Non ho problemi ...
Certo che se insistono proprio io non lo do! Non ho problemi ...
Io quello del III anno l'ho fatto senza problemi...
Comunque potevo spuntare solo la parte inerente gli esami opzionali, le altre non potevano essere toccate in alcun modo!
Comunque potevo spuntare solo la parte inerente gli esami opzionali, le altre non potevano essere toccate in alcun modo!
Ma in realtà è un grande e unico problema, nel senso che dalla pagina non riesci a cliccare e a spuntare nulla, per poi procedere con la compilazione come tutti gli altri anni. La cosa strana è che lil problema si presenta solo per il IV anno, per gli altri c'è il via libera. Boh...
io nememno l'ho ancora usato...devo cambiare due esami ormai disattivati...che problemi hai avuto???
io sinceramente oggi non ho provato ma col fatto che hanno posticipato le date a causa di problemi tecnici sarà che questi problemi non se ne sono andati del tutto.
boh... credo che domani ci proverò e vedremo come andrà a finire...
boh... credo che domani ci proverò e vedremo come andrà a finire...
Ciao a tutti giurisprudenti, una domanda per quelli che iniziano il IV anno in queste settimane: il piano studi sul portale studenti, risulta anche voi impossibile da compilare? Perchè oggi sono andato un po' a "snasarci" sopra ma niente di fatto.
In attesa d chiarimenti, grazie...ciao
In attesa d chiarimenti, grazie...ciao
Passo1) Guarda sul Manifesto degli studi quali insegnamenti sono attivi;
Passo2) Guarda sul sito quali insegnamenti hanno il corso attivato per questo semestre;
Passo3) Quelli che NON corrispondono al requisito 2 sono, per forza di cose, quegli opzionali attivati per il secondo semestre.
Passo2) Guarda sul sito quali insegnamenti hanno il corso attivato per questo semestre;
Passo3) Quelli che NON corrispondono al requisito 2 sono, per forza di cose, quegli opzionali attivati per il secondo semestre.
Ragazzi scusate,sembrerò pedante,però continuo a non capire un punto in merito agli opzionali.Se ora sono disponibili alcuni opzionali con relativi orari,lezioni del I semestre,come faccio a sapere quali opzionali vi saranno nel secondo semestre e compilare il piano di studio entro il 31 Ottobre?Scusatemi ancora e grazie per l'attenzione
Il Moro di Venezia;219639:
certo certo... almeno fino a quando non ti innamori della biondina in terza fila, poi vedi come frequenti!!! :sisi:
Giù le mani, l'ho vista prima io! :D
:otot:
Mods, da voi non me lo sarei mai aspettato:otot:
:p
:p