Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
moonix-votailprof
Ragazzi.. come da bando chi volesse iscriversi in medicina deve stampare il promemoria di versamento di 25 euro circa dal portale studenti, e poi pagarlo presso una filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena... una volta effettuato il pagamento, entro il 22 agosto, bisogna consegnare la domanda di partecipazione nella segreteria di via San Giuliano a Catania, però forse le segreterie territoriali l'accettano pure.. devo chiedere in biblioteca... Gli esami come da Bando di Concorso saranno ...
3
12 ago 2006, 13:45

Studente Anonimo
Ciao a tutti, qualcuno che frequenta può inviarmi (ovviamente tramite mail, non pubblicandola nel forum), USR e PSW per accedere al materiale didattoco che il prof Tomarchio ha messo a disposizione on-line per fondamenti di informatica? So che lui li ha dati durante le sue lezioni, ma io non frequento...Perchè non chederli a lui? Ho provato, ma non mi ha ancora risposto ed io ho una certa fretta di iniziare a studiare, GRAZIE!!!
3
Studente Anonimo
22 apr 2006, 08:56

roots86-votailprof
ciao ragazzi ho un problema con l'immatricolazione...in pratica lo scorso anno ero iscritto ad un corso di laurea..adesso visto che ho deciso di cambiare ho fatto la rinuncia formale agli studi senza riconoscimento dei crediti consegnandola in segreteria.. la nuova immatricolazione mi hanno detto di rifarla dal portale studenti..scrivendo codice fiscale e codice pin accedo alla schermata riguardante i miei dati ma nn trovo la procedura per immatricolarmi..cosa devo fare??help please!! :(
6
2 ago 2006, 12:00

aretuseo-votailprof
ciao ragazzi, sapete se ci sono sul web compiti d'esame di elettronica digitale gia' svolti???? ne ho bisogno per l'esame del 23/01.
31
4 gen 2006, 14:06

sync-votailprof
scusate non ho ancora capito bene come si svolgera' l'esame...a quanto ho capito sara' uno scritto basato su una dispensa ke si potra' guardare durante l'esame...o sbaglio? :?
10
28 lug 2006, 16:21

tiziano-votailprof
ciao a tutti mi chiamo tiziano e vi scrivo xkè avrei intenzione di iscrivermi in chimica o chimica industriale. mi rivolgo a tutti voi x sapere come vi trovate, cosa è meglio tra i due corsi, se è proprio difficile.....si dai cose così fatemi sapere :D :D :D :D :D ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!

k0smic-votailprof
:o :o Salve a tutti...volevo alcune spiegazioni sui test di orientamento per ing. informatica... Questi test sono selettivi oppure no??? e poi questa facoltà è a numero chiuso???' Grazie!!! 8O :D 8O
4
10 ago 2006, 17:36

debagghy-votailprof
Non potevo credere ai miei occhi!fantastico guardate qui :arrow: http://www.lex.unict.it/multimedia/video/video.asp?video=sordi_cut4
10
27 lug 2006, 00:16

universitaria-votailprof
:lol: Scusate se continuo a stressarvi con 'sta proc. civile ma volevo chiedervi se avevate qualche dritta da darmi sulle note del Mandrioli.So per certo che le chiedono ma volevo sapere se le chiedono tutte indistintamente oppure se magari prediligono quelle evidenziate dal libro.Grazie anticipatamente :wink:
2
7 ago 2006, 20:17

simek-votailprof
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi come mai ancora nn mi è arrivato il rimborso delle tasse dell'anno scorso?a voi è arrivato? ho provato a kiedere in segreteria ma nn mi hanno saputo dir nulla!alcuni miei amici l'hanno ricevuto 2 settimane fa,però loro sono d un'altra facoltà,forse dipende da questo...boh! grazie...baci
1
9 ago 2006, 12:15

patapuff-votailprof
Salve ragazzi!!! mi sono appena registrata.. non sapevo che anche noi di scienze ambientali avevamo un forum.. che bello! ps. giorgio ci sei anche qui? ahahah così ti romperò la testa anche via forum :D (by CiCcO) ki sono? :tietie: n.b. se non mi da la zoolog. mi uccido!!!

puffy-votailprof
CIAO, QUALCUNO SAPREBBE DIRMI SE C'è LA PARTE DI AMMINISTRATIVO??E SE I SAGGI DELLLA PROFESSORESSA SONO COME SOSTITUZIONE??GRAZIE
7
1 ago 2006, 09:54

missomissis-votailprof
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare scrivendo questo topic. Ho URGENTE bisogno di aiuto da parte di ing info o prossimi tali, per capire se mi hanno detto una cavolata riguardo l'hard disk e se quindi posso risolvere un grossissimo problema o posso andarmi direttamente a sparare. Aspetto fiduciosa un vostro segnale, GRAZIE!

anna84-votailprof
ciao qualcuno di voi sa se Toscano ha chiesto, nell'ultimo esame le modifiche al titolo secondo? dato che non è stato approvato il referendum ho dubbi... fatemi sapere...grazie

heatcliff-votailprof
Ciao,qualcuno mi sa dire qual è il prog ufficiale e se il libro tuttora valido è il Siracusano del 2004?Grazie!!!
12
27 lug 2006, 12:02

Studente Anonimo
Salve ragazzi è il mio primo topic quindi in caso di errori vi chiedo scusa a priori Sono iscritto a Biotech a potenza e dopo 4 anni di insoddisfazioni ho deciso di perseguire la mia passione...Ingegneria informatica+ Adesso ho un problema Sono molto esigente, ceco sempre il meglio,(uni, docenti, città e via dicendo) Vorrei sapere dove posso trovare il top o qualcosa che si avvicina aalmeno un pochino Fermo resatando che torino e milano sono quelle che sono, cioè il massimo, cosa potete ...
8
Studente Anonimo
4 lug 2006, 11:17

francizio-votailprof
Salve a tutti!Sono uno studente di ingegneria informatica immatricolato nell'anno 2004/2005.L'anno scorso per vari problemi ho quasi totalmente saltato l'anno e con i crediti delle meterie che ho dato quest'anno non raggiungo il minimo per passare al secondo. Cosa devo fare?Ho saputo da alcuni che c'è un limite di due anni per passare all'anno successivo, altrimenti ci si deve immatricolare di nuovo. E' vero? Se si cosa devo fare? E le materie che ho dato vengono confermate?
4
22 lug 2006, 11:07

saperedisapere-votailprof
Non so se avete avuto modo di leggere il manifesto degli studi anno 2006/07,( http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Manifesto_degli_Studi_2006_2007.pdf ) Una modifica molto importante è quella che vede modificato il termine ultimo per presentare sia l'iscrizione ad anno successivo che l'immatricolazione;infatti se lo scorso anno lo si poteva fare sino a fine Novembre da quest'anno il termine è anticipato a fine Ottobre. Quindi chi ,tra i ripetenti e/o lavoratori e/o disabili, avesse pensato di poter cumulare cfu sino a novembre se lo può ...

marsh-votailprof
ho dato:dir.comune,eseg,metodol,comparatodel lavoro,medicina,metodolog...per settembre ho comprato già il libro di teoria gen. mi resta da scegliere l'ultima...ho visto il programma di statistica ma non mi convince...com'è legislaz.minor.?un'altra?cosa devo fare ??????????????
8
27 lug 2006, 10:50

soloflavia-votailprof
Qualcuno mi aiuti!Non riesco a trovare il libro di Marketing (Kotler) in lingua inglese!! Se qualcuno di voi potrebbe prestarmelo o meglio ancora vendermelo sarebbe davvero fantastico!! aiutatemi please!! :cry:
4
24 lug 2006, 16:12