Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuli-votailprof
Stamattina sono stati fatti gli elenchi per gli esami di sociologia generale con il prof Gennaro. Io non risultavo nell'elenco perchè sono arrivata un pò in ritardo per un problema con l'autobus e non ho fatto la prenotazione con il fogliettino. Quando ho chiesto alla professoressa che aveva fatto gli elenchi mi ha risposto che non poteva farci niente. MA IO AVEVO GIà FATTO LA PRENOTAZIONE SUL PORTALE STUDENTI!!!! Come posso fare per poter fare l'esame??? :confused::confused::confused: Per ...

m@rco-votailprof
Ragazzi sapete se ci sarà un appelo di biochimica a novembre o dicembre??grazie mille

geco85-votailprof
Un saluto a tutti gli studenti ma è vero che a marzo appelli delle materie non si possono fare anche se ancora non sono iniziate le lezioni ? Un professore,di cui non faccio il nome non mi ha permesso di fare un esame a marzo nonostante la sua materia ha occupato tutto il mese di gennaio e quindi non ha messo neanche un appello per quel mese ma solo appelli a febbraio e almeno per correttezza seconco il mio modesto parere poteva decidere un appello per marzo nonostante molti professori hanno ...
2
25 feb 2008, 14:21

sfasata82-votailprof
ciao a tutti... essendo una povera pendolare che viaggia enna-catania volevo sapere se l'università prevede dei rimborsi...voi sapete qualcosa? grazie anticipatamente......
2
24 feb 2008, 22:06

sidiemme-votailprof
Salve, sono iscritto al secondo anno ripetente, per mezzo dell'anticipazione crediti darò diritto penale 2, del terzo anno. Il professore ha finito oggi le lezioni, e ha detto che i suoi appelli sono aperti a tutti. Il problema è questo: le materie anticipate si devono dare negli appelli ufficiali? Non posso darla a marzo? Oppure posso darla a marzo e farmela registrare come data a febbrario o giugno? Grazie dei vostri chiarimenti.

_glamour_-votailprof
Salve a tutti..vorrei scambiare due chiacchere con chi ha fatto il servizio civile o con chi,come me,lo sta facendo in quest'anno..in quanto mi interesserebbe parlare dei famosi 10 crediti formativi ke ti danno..per capire in quale forma li posso utilizzare. Grazie a tutti :D
5
11 feb 2008, 21:18

darkside-votailprof
Ciao ragazzi..!!..qualcuno sa darmi qualche dritta per questa materia??....e il prof.?...GRAZIE A TUTTI!!!

yazoo-votailprof
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...in vista dell'esame scritto di economia..vista la difficoltà del libro chi mi dici + o - in cosa consiste l'esame scritto? come sono articolate le domande e quali gli argomenti ricorrenti?grazie della collaborazione...

peppe68-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi quando si riunisce il Consiglio di corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione poichè ho fatto richiesta di passaggio da altra facoltà e vorrei sapere quando posso fare esami. Grazie per le info.

saperedisapere-votailprof
Inserisco questo topic dati gli innumerevoli problemi relativi all'aggiornamento delle carriere che osta alla prenotazione degli Esami. Nell'ultimo consiglio di gennaio venuto a conoscenza di tali problemi ho chiesto al Consiglio di Corso: Permettere Comunque a tutti di poter fare esami. Comunicare ai docenti il problema e far si che non mandino a casa nessuno. Il Consiglio all'unanimità ha approvato. Vi invito a sollecitare il PROBLEMONE direttamente al Presidente del Corso di laurea,perchè io ...

falagra-votailprof
questo, che è un evento serio se vuoi possiamo spostarlo in Ateneo...se volete mandate anche una mail alla redazione...
3
21 feb 2008, 21:13

biuccy-votailprof
ciao a tutti voi colleghi,ho bisogno di aiuto,qualcuno di voi ha i risultati dei compiti d'esame di chimica generale del prof.Punzo? nella sua pagina si trovano i compiti,ma non ci sono i risultati :mad: come diavolo faccio a sapere se li risolvo in modo corretto :( help!!!
8
22 feb 2008, 17:57

lunina-votailprof
AIUTATEMI!! qualcuno saprebbe dirmi quali argomenti devo portare per dare questa materia visto che non riesco a trovare il programma della Prof.mazzone???:muro: grazie.....

peppe_86-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi in che modo si possono ottenere questi benedetti crediti di abilità ????

fraffa80-votailprof
Scusate, nn so se da qualche altra parte del forum si parla di ciò. Ma è vero che Bernardini nn farà gli appelli previsti per marzo, aprile e maggio? Una mia collega si è informata con la segretaria che ha detto proprio questo! Ma nn è possibile..nn si può fare qlc.sa? Chi ha seguito con lui e nn potra fare esami, dovrà fare con la marchEtti!!Chi ha informazioni su questa nuova prof?

soleviola-votailprof
Sapete Quando Si Faranno Gli Esami Di Geografia, Per Scienza Ambientali?
15
24 gen 2008, 10:32

peppe68-votailprof
Se qualcuno ha sostenuto l'esame di Storia Contemporanea del professore Poidomani o era presente può inserire qualche commento. Grazie.

psychogirl-votailprof
più siete più omaggi avrete!!!la lista è EXCLUSIVE GIUFFRIDA!! all'entrata dite che vi manda alessandra!
2
19 feb 2008, 21:53

lauramir-votailprof
Ciao a tutti, il moderatore mi ha dato il permesso per fare almeno 2 sottocartelle del forum. Cosa mi consigliate? Avevo pensato ovviamente I° anno e II° anno, ma temo che si creerebbe confusione x il fatto degli accorpamenti che ora sono un pò al 1 e un pò al 2° anno. Oppure va bene lo stesso? Consigliatemi, ho bisogno del vostro parere, visto che il forum è di tutti. :)
5
22 feb 2008, 20:19

_valentina_-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come fa esami la prof.ssa Cavallaro?!:confused: C'è da preoccuparsi o rientra nella norma :(:(:(??? Vi ringrazio in anticipo!:D
7
28 gen 2008, 12:30