Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
medi-votailprof
ciao ragazzi c'è qualcuno che oggi ha fatto l'esame scritto di genetica e che si ricorda qualche domanda?grazie
4
20 feb 2008, 13:22

forzacatania-votailprof
Ciao ragazzi sapete dirmi com'è la professoressa all'esame?Tiene parecchio?Ke domande fa frequentemente?e' una ke rimanda facilmente?Aiutatemi sn traumatizzato da qst esame....Ciao e grazie a tutti...

exinnamorata-votailprof
salve a tutti..sn iscritta al primo anno e mi kidevo cosa s deve fare xottenere i 3crediti liberi previsti xil primo anno.. mi spiego meglio, mi interessava sapere se al primo anno si possono dare delle materie a scelta e se queste materie le dobbiamo scegliere tra le alternative ke loro stessi ci danno..oppure noi stessi possiamo scegliere qlsiasi cosa(io farei psicologia).. spero ke qlcno mi possa fornire qlke spiegazione baci

tarja-t.-votailprof
salve ragazzi. sn dl primo anno e, dopo tante peripezie sono riuscita a sapere che chi ha fatto l'esame di inglese Trinity (al liceo) può cnvalidarlo senza fare l'esame del 19. La prof. Siracusa m ha dtt d portare la domanda e la fotocopia del certificato entro il 15... qualcuno di voi l'ha già fatto?! nn ho ben capito che genere d domanda:confused: potrei suscitare le sue ire chiedendoglielo:mad: fatemi sapere gente!!!:D
6
6 feb 2008, 19:55

elisa/kitty-votailprof
ciao,a tutti,qualcuni x caso sa' a ke ora è l'esame cn la blandino?xke nel foglio delle prenotazioni nn c'era scritto nulla!!!grazie!:cool:
1
20 feb 2008, 11:41

studingegn-votailprof
Non sopporto assolutamente la chiusura "frettolosa" delle aule studio soprattutto nella nostra difficile facoltà in cui il tempo non basta proprio mai!!!!Proprio nelle ore più tranquille della giornata sei costretto a staccare anche se non vuoi!Naturalmente il più delle volte diviene difficile riprendere e finisci per sprecare 2 o 3 ore di studio!!Ma bisogna essere per forza una famosa università inglese per poter avere sale studio aperte anche la sera?Mi domando quanti colleghi siano ...

memole 80-votailprof
Salve Ho Un Dubbio Che Solo Voi Potete Chiarirmi, Sono Una Laureanda Della Triennale, Ho Acquistato I Corsi Singoli Di Lo Castro Scrimali E Zingales, Il Mio Dubbio è Questo è Vero Che Nello Stesso Giorno Devo Sostenere Tutte E Tre I Programmi? Oppure Si Fanno In Esami Separati E Poi Il Voto è Unico? Aiutatemi Per Favore ...dovrei Prepararle Per Sessione Estiva..:(
3
20 feb 2008, 14:08

sten-votailprof
Ieri sono andata in copisteria a prendere le dispense di perciavalle: ma sono solo 24 pag. non ha dato tutte le lezioni o mi mancano pagine?Chi sa dirmi il titolo del libro che ha dato il prof.?La data dell'esame ha detto che la comunicherà in segreteria?
1
22 feb 2008, 16:00

memole 80-votailprof
salve a tutti!!! dovrei preparare scrimali, ma il testo è esaurito, qualcuno gentilmente che l a già data può vendermelo o aiutarmi per le fotocopie ....non so altrimenti come fare! scrimali ha sostituito il titolo del libro? grazie a chiunque mi aiuti:):rolleyes:
2
22 feb 2008, 16:37

flipper-votailprof
conviene seguire le lezioni di casorina ai fini dell'esame o si può dare bnissimo anche senza seguire? fa fare prove in itinere? e lo castro? grazie ;)
5
21 feb 2008, 21:52

nausicaa82-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedervi... quali sono gli accorpamenti delle materie di secondo anno? Sono iscritta al secondo. Più guardo l'orientamento più non ci capisco un' acca!!!:muro::muro::muro::muro: Grazie :*
4
18 feb 2008, 15:25

morph3us-votailprof
Salve ragazzi...abbiamo da poco aperto un Portale per gli studenti di ingegneria informatica...spero ke questo nn sia considerato spam...ma sto cercando soltanto di mettere a conoscenza gli studenti su questo nuovo portale... il link è: http://inginformaticact.altervista.org
8
14 gen 2008, 13:53

icepie-votailprof
Ciao a tutti, in settimana (spero) dovrei comprare un portatile.. Chiedo un consiglio sincero e oggettivo, riguardo i vari sistemi operativi e software usati in facoltà.. Sono molto tentato di prendere un macbook, ma ho un pò paura perchè non ne vedo in giro.. Con un mac resterei tagliato fuori? Mi riferisco solo all'uso in facoltà. Quali software si usano in questo corso di laurea? Dimenticavo, ovviamente un macbook con mac+linux :) Ciao, grazie
6
26 feb 2007, 19:18

mario5786-votailprof
Cari ragazzi...si sono sempre io, il vostro incubo, il vostro molestatore preferito ;) so che non vedete l'ora che me ne vada da questa facoltà...beh anch'io! Ecco la richiesta cretina: chi ha sostenuto lo scritto di microbiologia con Nicolosi potrebbe fare un elenco delle domande che si ricorda? tanto per avere un'idea.Grazie mille
8
15 feb 2008, 17:45

birba-votailprof
ciao a tutti... volevo sapere se l'esame di informatica con Lizzio è orale o scritto.Inoltre ho visto che nei compiti precedenti ci sono più argomenti delle slide di quest'anno e quindi volevo chiedere se basta studiare dalle slide..Un'ultima cosa....sapete quando è la data dell'esame?perchè Lizzio ha detto che appena saremmo tornati dalle vacanze ci sarebbe stata una prova di statistica ed informatica???:confused:
4
3 gen 2008, 13:41

blueberry-85-votailprof
vi chiedo un aiuto per decifrare la prenotazione di un esame via internet... nel portale studenti sono comparse due prenotazioni diverse, c'è scritto: SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2006/2007 E SESSIONE ANTICIPATA A.A. 2007/2008 la data dell'esame è la stessa... ma quale esame devo prenotare??? sono primo ripetente... aiuto... :confused: ....

blueberry-85-votailprof
ragazzi vi chiedo umilmente aiuto... non so quale di questi due esami devo prenotare: sul portale studenti quando stavo per prenotare l'esame sono comparse queste due differenti opzioni : Sessione STRAORDINARIA A.A. 2006/2007 e Sessione ANTICIPATA A.A. 2007/2008 il giorno dell'esame è uguale... io sono 1 ripetente... quale devo selezionare??? :confused: help me!!!!

ciliegiuzza-votailprof
salve a tutti:cool:... se c'è qualcuno ke ha fatto la prova di economia politica gg 13 mi puo dire quali dovante c sono???????????ragazzi vi pregooooooooooooo e mi potreste dare anke lìelenco degli esercizi??????helpppppppp
11
15 feb 2008, 14:34

myon-votailprof
ciao a tutti. volevo chiedervi se qualcuno sa se dopo la prova di lunedì,l'orale da sostenere è solo per chi non passa lo scritto o se dovremmo sostenerlo tutti. vi ringrazio in anticipo. :)fatemi sapere.:)
17
8 feb 2008, 17:21

beltipo-votailprof
Che ne dite di una lista di contatti MSN solo per ingegneria? Lasciate il vostro...
2
18 apr 2006, 23:27