Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi,sapete quali sono le procedure per passare dal CTF a un altro corso di laurea di farmacia?dato che sn a numero chiuso dovre fare l'esame di ammissione?????????????????????:)grazie
CIAO A TUTTI,
VOLEVO SAPERE SE AVETE PROVATO AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL ANNO ACCADEMICO 2009/2010 DAL PORTALE STUDENTI PERCHE' A ME
DICE:
ciao vorrei sapere quando sarà la sessione di laurea successiva a quella di dicembre...
grazie
ragazzi ho bisogno di un'informazione...
l'anno si può superare anche con una materia data a metà,magari completandola a novembre?
mi spiego meglio..almeno ci provo..posto che a settembre conseguirò 39 cfu,6 dei quali fanno riferimento ad una materia di 9,potrò iscrivermi al secondo,o dovrò ripetere il primo?
Ragazzi per quanto riguarda il libro "Quaderni interdisciplinari sulla pensabilità" pubbli/azione..nel programm c'è scritto che sn circa 200pp. io ho preso le fotocopie da punto e virgola,ma me ne ritrovo di meno!!è giusto che sia così o mi mancano pag? Per essere più precisa le pag vanno da 21a49 e da 91-113. sn giuste???? :confused:
Ciao a tutti...qualcuno sa darmi qualche dritta su questa materia? In particolare:
1. Appunti, slide, ecc;
2. Se la prof. vuole sapere qualche argomento in particolare;
3. Domande ricorrenti esame;
3. Varie.
Grazie a chi mi risponde!!!
:uhmmm:
salve ragazzi avrei bisogno di 1 informazione...dove posso trovare il regolamento didattico di farmacia dove sono scritte tutte le informazioni sui crediti ?grazie
quando si aprono le iscrizioni per politica e relazioni internazionali????
e per la prima tassa,si sa entro quando si deve pagare????:):):)
Salve a tutti..io sono nuova del forum..mi sono iscritta perchè vorrei tanto sapere se qualcuno ha fatto di recente l'esame di chimica organica con il prof Amico..e magari mi può informare su com'è lo scritto e come si comporta il prof all'orale..grazie 1000 a chi i risponderà..
Ragazzi!Mi mancano 2 esami per passare all'anno successivo..potreste per favore dirmi se per passare l'anno devo dare gli esami entro settembre oppure ho tempo fino ad ottobre???rispondete per favore.grazie
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le figure degli anziani che devo studiare dal libro della Cavallaro? Perchè lei aveva detto che c'erano figure da studiare e altre che potevamo portare a picere.
qualcuno mi sa dire che domande fa la prof. di storia economica??ci sono moltissime cose da ricordareeeeeeeeeeeeeeee come devo fare????aiutatemi devo fare esami a settembre:muro:
ciao a tutti...
mi sono appena iscritta al forum perchè ho la necessita di parlare con qualcuno con cui confrontarmi... mi sono iscritta (scusate per la ripetizione) al test per entrare alla facoltà di economia aziendale, ma sono molto confusa... ho scelto questa facoltà perchè la reputo la più giusta per realizzare le mie ambizioni lavorative... ma la cosa che mi preoccupa è non capire come funzionerà il sistema universitario... sò che può sembrare una domanda stupida ma essendo che ...
Salve a tutti,
guardando la guida della studente, leggo che Ingegneria Elettronica afferisce alla classe di laurea 9. Leggendo, però, il decreto 16 marzo 2007 del MUR (che definisce le classi di laurea) noto che la classe l-9 denota i corsi di laurea in Ingegneria Industriale e la classe l-8 in Ingnegneria dell'Informazione.
Devo dedurre che c'è un errore nella guida dello studente? La nostra è una laurea in Ingnegneria dell'Informazione, giusto? Quindi dovremmo appartenere alla classe 8?
Vi ...
Ragazzi vorrei preparare matematica generale per settembre...ho già cominciato a studiare qualcosa ma non credo di farcela!!!più che altro è deprimente vedere che anche dopo aver letto lo stesso argomento più volte risulta impossibile svolgere gli esercizi chiesti nel compito...come devo fare???help me please:opporc:
Buongiorno. Nel sito della Facoltà di Scienze Politiche la pagina relativa al corso di Scienze Storiche e Politiche è fortemente scadente. Non sono riuscito a trovare scadenze, informazioni sull'iscrizione e sull'immatricolazione, né sono riuscito a scoprire se il corso sia a numero programmato e, se così è, quanti siano i posti disponibili. In attesa della riapertura della facoltà e della segreteria, chiedo urgentemente a chi di merito qualche dritta. Il tempo stringe!
Ringraziandovi ...
salve ragazzi coloro che si sono iscritti nel 2007/2008 potranno sostenere l esame di economia politica ancora con la prof. la bruna ...vorrei sapere se l'esame è scritto oppure orale...grazie
Ciao a tutti, sono una matricola di primo anno, qualcuno sa darmi infrmazioni sull'esame di microbiologia di Furneri riguardo il programma e il libro da utilizzare? io uso MICROBIOLOGIA GENERALE E APPLICATA ma mi viene il dubbio che sia corretto!!IL professsore cosa pretende di più? e tutti i batteri???aiutatemiiiiii...
Ciao ragazzi, intanto spero di aver scelto la sezione giusta...in caso chiedo scusa :p
Comunque, vi comunico il mio problema.
Dovrei studiare a Catania con qualche collega a partire dalla prossima settimana e ci chiedevamo se ci sono Aule Studio aperte ad Agosto e se si, dove si trovano, gli orari di apertura e chiusura..
Oppure in alternativa qualche Biblioteca pubblica.
Chi è di Catania o frequenta questi luoghi può farmi sapere qualcosa?
Grazie :)
Ciao a tutti! qualcuno ha un programma di "valutazione impatto ambientale aspetti chimici e geomorfologici". Materia dei professori Amore e Librando.
Purtroppo sul sito del corso di laurea hanno tolto tutti i programmi.