Aiuto microbiologia

dellia-votailprof
Ciao a tutti, sono una matricola di primo anno, qualcuno sa darmi infrmazioni sull'esame di microbiologia di Furneri riguardo il programma e il libro da utilizzare? io uso MICROBIOLOGIA GENERALE E APPLICATA ma mi viene il dubbio che sia corretto!!IL professsore cosa pretende di più? e tutti i batteri???aiutatemiiiiii...

Risposte
affitto-votailprof
qualcuno ha il capitolo 45 del la placa??

studentectf-votailprof
allora i per appunti intendevo delle slide aggiuntive sempre di furneri. Sono praticamente le cose più importanti dei moduli che tu già hai.....Volevo sapere se tu il 5 modulo c'è l'hai in inglese oppure in ita......
P.S: prendere appunti nelle lezioni di furneri è difficile, molto difficile.......

debby85-votailprof
ciao studente grazie mille...i moduli sono riusciti a procurarmeli...però mi sarebbero utili gli appunti delle lezioni...quando potresti prestarmeli?grazie ancora ciao

studentectf-votailprof
ou raga dimenticavo, siccome a maggio dovrei dare qst benedetta microbiologia, e m hanno detto ke furneri manca per un mesetto, m sapreste dire quali d qst mesi si assenterà? cosi m organizzo x l'appello!grazie anticipatamente ! ciau

studentectf-votailprof
ciao debby.....io sn uno studente del 2° anno di ctf. io gli appunti ce li avrei tutti; dal 1 al 10 modulo ed in più i suoi appunti. Se t servono urgentemente c possiamo vedere pure in facoltà se vuoi! NON C SN PROBLEMI!

debby85-votailprof
grazie mille dell'aiuto shawna...però nel sito del prof gli appunti sono bloccati...ora cmq provo a chiedere in aula studio!Grazie ancora...ciao

shawna-votailprof
:D
Untitled Document
trovato!;)
xò nn so se ancora è valido il materiale che trovi qui!

edit:ho provato ad aprire qualche link e sembra disabilitato, prova a parlare con il prof x saperne d più

shawna-votailprof
Microbiologia 10 moduli (5 CFU) AA. 2006-2007

Materiale per la preparazione dell’esame di Microbiologia

Materiale didattico fornito dal docente a richiesta dello studente[1]:
Moduli
Appunti

Libri da consultare
La cellula procariotica
Mod_1-2007

Funghi, Alghe, Protozoi ed Elminti
Mod_2-2007

Materiale presente in sala studio
Sintesi macromolecolari e processamento
Mod_3-2007 (è diviso in più parti)

Genetica batterica
Mod_4a-2007

Brock: Biologia dei Microrganismi. I e II volume
Crescita cellulare e differenziazione
Mod_5-2007

Articoli presenti in sala Studio
Le vie metaboliche

Brock: Biologia dei Microrganismi. I e II volume capitoli 5 e 20
I virus e strutture sub virali
Mod_7a-2007 e Mod_7b-2007

Diversità e sistematica dei batteri e dei virus
-

Tempera Renzini cap. I-5
La Placa 10° Ed. cap. 45
I rapporti fra i microrganismi e l’ospite
Mod_9 (è diviso in più parti)

Tecniche di Microbiologia e Microbiologia Clinica
Mod_10 (è diviso in più parti)

-

[1] Lo studente deve fare domanda entro 31 maggio, compilando l’apposito form . Questo materiale rappresenta il requisito minimo richiesto per il conseguimento della materia. Dopo tale data non saranno più accettate domande

qui dice che c'è materiale in sala studio, forse il cd l ha caricato sui pc dell'aula studio come ha fatto pure la renis.quando feci io microbiologia comq il prof aveva un sito dove c'era materiale da dove poter studiare, vediamo se lo trovo e se ancora esiste.intanto t consiglio d dare un'occhiata in sala studio..in attesa che i colleghi t facciano sapere qualcosa!;)

debby85-votailprof
si si...mi ha detto che dovrebbe cercarli ma è difficile che li trova....tu non conosci nessuno che potrebbe averli?grazie lo stesso

shawna-votailprof
t ha detto così????ma chi, Pio?? strano , c sei andata a ricevimento??cmq no il cd nn l ho più ..sn passati un pò d annetti!!:D
m dispiace

debby85-votailprof
mi ha detto che nn ha più gli appunti...tu li hai?

shawna-votailprof
se vai dal prof te lo da subito!;)

debby85-votailprof
ciao andrea, a me servirebbe quel cd, ma nn conosco nessuno che può darmelo!!!tu hai modo di procurartelo??Per favore fammi sapere...ciao

andreacadu-votailprof
il proif a lezione ha lasciato un cd cn le slide e gli appunti da seguire x la sua materia , se parli cn qlk tuo collega del 1° o del 2° possono darti qlk informazione in + rispetto a qll ke ti posso dare io ...

dellia-votailprof
ragazzi qualcuno di voi pùò darmi qualche risposta?

dellia-votailprof
GRAZIE JEAN ,..LA PAGINA l'avevo già vista.. ma alcune cose nn mi sono chiare, volevo sentire qualcuno che magari aveva già sostenuto l'esame per avere risposte con l'esperienza diretta ... anche io già ho cominciato con microbiologia applicata.. è il libro giusto cmq?lui come si comporta agli esami ? devo studiare da più libri? e tutti i batteri in che modo li vuole sapere?

jean240-votailprof
Ciao dellia...qui Scheda Personale dovresti trovare quello che ti serve...ce tutto il programma di microbiologia e anche da dove studiare...:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.