Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao nuovamente a tutti! Stavo gironzolando sul sito della facoltà per vedere dove si terranno le lezioni del primo anno, perchè ho deciso che, nonostante il lavoro, seguirò almeno la prima lezione per i programmi...Solo che vorrei sapere dove è l'aula. c'è scritto "Aula I" ma è un 1 o una i???perchè ho visto che le aule sono nominate per lettera in questa facoltà...Ad ogni modo, poichè già mi sto sentendo abbastanza idiota, qualcuno mi può spiegare dove devo andare?Grazie mille!
salve vorrei fare l' iscrizione cautelativa ma non so la procedura qualcuno potrebbe aggiornarmi? grazie mille
AIUTATEMI :eek: [SIZE=2]CERCO L'INDIRIZZO E'MAIL DEI PROFF:[/SIZE]
VIGLIANISI D' INFORMATICA
LO NIGRO STRUM, FISICHE
RISP AL PIU PRESTO :pianto:VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ciao a tutti, volevo sapere se sono l'unico che non riesce a completare la procedura di immatricolazione sul portale studenti. E' da quando sono uscite le graduatorie (22/09) che provo senza successo. Va tutto liscio finchè non scelgo la facoltà (medicina e chirurgia),
dopodicchè nel menù a tendina in cui si chiede di scegliere il corso di laurea per cui ci si vuole immatricolare, non mi compare alcun elenco!!
Qualcuno puo' aiutarmi?
ciao a tutti,c'è qlk1 ke cm me dovrebbe andare al 1°anno di sc.storike e politike?bhe mi farebbe piacere conoscere 1 amico/a e magari scambiare contatti msn,x parlare 1 po e magari scambiarci consigli!!!bhe specialmente x i primi giorni è piacevole trovare qlk1 ke già si "conosce" e fumare 1 siga insieme!!bhe fate voi...se vi va d conversare cn 1 xsona mediamente intelligente, soprattutto mediamente sana di mente,(e simpatica)!!!!:D:p a presto
Non ho fatto il test di orientamento del 15 settembre...ho chiamato all'ufficio immatricolazioni dove mi è stato detto che il test è obbligatorio per l'accesso in facoltà ma non selettivo..
C'è qualcosa che posso fare per potermi iscrivere?
qualcuno può spiegarmi come si svolge l'esame dell'agodi di marcatori molecolari in epidemiologia
Salve ragazzi finalmente deciso ad affrontare la prova scritta del prof Di Fazio vorrei il vostro caro e utilissimo aiuto.
Qualcuno potrebbe dirmi le varie tipologie di disequazioni della prima parte scritta?
e cosa in genere mette nella seconda parte?
Qualche consiglio?
(inutile dire studia tanto e fai tanti esercizi XD sottointeso :D)
Grazie a tutti in anticipoooo :D
ciao a tutti ragazzi, eccoci qui inizia il nuovo anno :)
magicamente mi sn trovata iscritta al secondo anno pur nn raggiungendo i crediti necessari... ;)
adesso possiamo darci le materie anche dl secondo anno?
e qualcuno di voi sa dirmi quali sono le materie propedeutiche???? :ciaociao: :grazie:
qualcuno sa dirmi se la prof.ssa concede solitamente dei prolungamenti. poichè la data del 28 è stat anticipata al 24 mi sono ritrovata un po a correre con lo studio.:muro:
ciao a tutti..qualcuno è in grado dispiegarmi come si determina il grado di omogeneità di1funzione?è inutile..non lo capisco..grazie
ciao a tutti... :D
qualcuno sa:
1) quando iniziano le lezioni del secondo anno???
2)se i proff sono cambiati??e chi???
inoltre...
potete darmi l'indirizzo mail del proff di geografia Carveni Pietro ho cercato nel sito ma nn c'è :(
grazie mille aspetto vostre risposte!!! :p
Salve sono nuovo nel forum e quest'anno sono iscritto in Scienze dell’Amministrazione Curriculum in discipline della Pubblica Sicurezza.
In questo link: Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione curriculum in discipline della Pubblica Sicurezza ci sono gli orari dell'anno 2009-2010 quindi credo sia aggiornato, ma siamo sicuri che i nomi dei prof. delle materie e dei libri di testo che consigliati sono esatti per codesto anno accademico che inizierà il 12 ottobre? Posso già acquistare i libri di testo o mi consigliate di attendere l'inizio dei corsi?
Grazie mille ...
Ragazzi, potreste per favore indicarmi una copisteria ben fornita di tutte le dispense vicino la facoltà? Mi date la via...?
Vorrei non dover innescare una discussione del genere... ma come l'anno scorso, dell'orario di Scienze Dell'Amministrazione Caltanissetta non c'è ancora traccia.
L'anno accademico 2008-2009, per gli iscritti al Primo anno, di fatto è durato meno, iniziato a novembre, e alcuni dei Corsi del secondo semestre sono iniziati addirittura a Maggio 2009... Non voglio fare nessuna lagna ma sollecitare l'attenzione di tutti: se, anche attraverso il fantomatico tutorato, il cdl, almeno per gli anni in ...
Ciao a tutti,
come faccio a sapere con quale prof. sono e quali sono i testi adottati?
Io non sono a Catania, c'è qualche link dal quale poter prendere queste informazioni?
Grazie.
buongiorno colleghi qualcuno di voi mi sa per favore spiegare cosa significa essere fuori corso? che differenza c'è tra fuori corso e ripetente? grazie per l'informazione
[SIZE=2]ciao a tutti, mi mancano 3 crediti per superare l'anno e sono indecisa se dare l'esame di sociologia economica o di politiche sociali.
Volevo un vostro consiglio, magari da qualcuno che ha già dato queste materie o una delle due, di modo da scegliere una materia che sia possibile studiare in questi giorni. Grazie.:)
[/SIZE]
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare le integrazioni che il prof di diritto pubblico ha dato a lezione??non si trovano nemmeno in copisteria,qualcuno saprebbe dirmi dove posso prenderle???
Ragazzi.. una curiosità... ma se noi dovremmo fare l'esame di informatica a gennaio?? Chi ce lo farà fare? dato che il prof vassallo non è più presente tra il personale docenti????????????????????????????????????????????