Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari colleghi avete seguito le prime lezioni di procedura civile m/z, se si potreste dirmi quali sono le agevolazioni per i frequentanti, cioè c'è la possibilità di fare uno scritto, di dividere la materia o sconti sul programma? Mi piacerebbe avere notizie al + presto possibile così se sarà necessario seguirò le lezioni.Ringrazio chi risponderà anticipatamente!!!!!!!!!
Ciao lavra, anche io sto studiando sul Bianca il contratto ma non so se mi presento il 9/3 o il 6/4.
Le 3 sentenze a piacere che ho scelto sono la Martino-Zoofarm - la Porziani-Pignotti e quella sul consumatore (Patanè - DHL).
Tu quali hai scelto ? Secondo te ce ne sono di più semplici ?
In più volevo chiederti se hai assistito ad esami sul Bianca negli ultimi appelli. E' una commissione cattiva ? Su cosa battono di più ?
Io ho avuto da sebylex una serie di domande inerenti il Bianca (penso ...
nn so se è questo il posto dove dovevo scrivere ciò che verrà di segiuto ma.......
allora,un amico oggi mi viene a dire che noi del vecchio ordinamento saremo inseriti nel nuovo ord. se nn ci diamo un certo num. di materie o ad una certa data di nn so quale hanno nn ci saremo laureati è vero o è una ca@@@@a colossale?
Asp risp. xkè mi sto veramente proccupando!
Cmq a me sembra strana una cosa del genere...domani mi sa che chiamo in segreteria :cry:
x GLI ISCRITTI AL 4° ANNO VA BENE IL"SIRACUSANO-GALATI-TRANCHINA-ZAPPALA'" DI PROC.PENALE A/L? :?:
sono attendibili i riassunti che ho trovato negli appunti?
ciao...dove hai studiato il diritto internazionale privato?sul libro,compendio,riassunti?e se i riassunti,quali?lunghi o corti?in genere danno prolungamento?di quanto?come si comporta la commissione?e l'esame?grazie e scusa per la secchiata di domande,ma...... :(
ciao ragazzi,
ancora una volta ho bisogno di voi. :(
la settimana prossima vorrei dare l'inglese,mi hanno spiegato come funziona suxgiù e sono abbastanza terrorizzata soprattutto per l'orale avanzato. 8O
ho le fotocopie e non vi dico il peso.... :twisted:
la mia domanda è:
qualcuno ha fatto per caso riassunti o traduzioni che magari poi riassumo io da sola?
sarebbe veramente un sogno ricevere un bel "SI"
mi illudo per un pò....
grazie,ciao :wink:
ciao,secondo voi se non facessi il libro della boschiero metterei in pericolo la riuscita dell'esame?(domanda per chi ha sostenuto l'esame all'appello di febbraio).in sostituzione cosa dovrei studiare?il compendio o i riassunti?come si è comportata la commissione?alcuni consigli per passare l'esame.e se i riassunti,quali devo studiare?grazie...... :?: :?:
raga quali sono i libri da fare?sono del vecchio ordinamento!é vero che si può portare solo il salanitro?
Salve a tutti...vorrei informazioni concernenti il programma di diritto civile 2:1)quali sono i testi su cui studiare2)quali le domande piu' frequenti.Dovrei sostenere l'esame inizio aprile
qualcuno sa qualcosa del libro di sambataro per amm 1 mz?ho seguito il corso per usufruire del programma del nuovo ordinamento ma del libro nessuna notizia!!!!
Ciao a tutti! Cercavo informazioni su diritto del lavoro... circola voce sul programma abbastanza ridotto che in pratica si riduce ad un solo libro, sapete dirmi se è attendibile? E sopratutto si sa già quando entrerà in vigore il nuovo programma anche per il vecchio ordinamento!CIAO :?
Ragazzi sono nel pallone più totale!Il prof DiCAtaldo ha detto a lezione che è possibile fare un colloquio su impresa e società solo ed esclusivamente il 15 gennaio...io ho appena finito di studiare una prima volta la materia ma ho bisogno di fare almeno 2 ripassi come si deve e non penso di arrivarci visto che l´esame sarà tra meno di un mese....qualcuno di voi sa dirmi se questo tipo di colloqui il prof li ha già fatti l´anno scorso e se poi ha permesso di farli anche in altre date oltre ...
:?: :( :( Scusate se ci provo ancora! Sto x iniziare la Procedura Civile ho scelto su vostro suggerimento il Mandrioli + un argomento a piacere credo "la Motivazione" come suggerito ma posso credere ke non c'è qualcosa ke si può tralasciare da quell'enorme programma? Ho intenzione di comprare un codice aggionato ma senza commenti xkè credo ke già ci sia fin troppo da studiare! Ma se mi ripeto bene i concetti principali e gli articoli del codice credete sia sufficiente x passare l'esame? Io ...
Ho scaricato la versione + lunga degli appunti disponibili nel sito, quella suddivisa in 3 parti. La mia domanda e': devo fare tutte e 3 le parti o devo studiare solamente la 2° e 3° parte?
Chiedo urgente risposta, please! Tnx
Ciao
Ciao ragazzi, il prof Caserta di economia politica ha dato questo sito http://www.ateneonline.it dicendo di cliccare sulla sezione studenti per fare gli eventuali tes di verifica.Pur avendo trovato la sezione studenti non trovo però questi maledettissimi test, sapreste cortesemente indicarmi l'indirizzo esatto dove sono i test???
Grazie 1000 in anticipo.
Ragazzi una domanda veloce. Preparo amministrativo 1 m-z, studio di base il programma consigliato su questo sito, miei amici mi hanno detto che è attendibile. Una cosa non ho chiara, la parte del fisco la posso tranquillamente saltare in toto? Oppure conviene dare un occhiata? Di massima ho dato una rapida visione a quasi tutto il libro, non vorrei cadere sul fisco, anche se fra gli argomenti antiquati trattati dal libro questo li batte tutti.
Ciao a tutti! Dovrei studiare procedura civile corso A/L.Sono appanicato,che testi mi consigliate il Comoglio o il Mandrioli.Oltre a questi testi c'è chi dice che bisogna studiare anke 2 libri integrativi di Andolina e un argomento a piacere di un altro libro.Ditemi cosa fare,vorrei passare l'esame,ho la media molto alta ma in questa materia non m'interessa il grande voto.Programmi ufficiosi da quello che ho sentito non ne esistono,su appunti & c. ci sono delle domande credo siano le ...
Qualcuno mi sa dire se esiste un programma ufficioso o quali sono le domande più frequenti.
Grazie
Ciao Ragazzi, sono nuovo e vorrei un aiutino da voi. Sto preparando il contratto sul Bianca e vorrei avere da voi qualche dritta sull'esame, sopratutto potreste consigliarmi quali parti fare con più attenzione ?
Grazie anticipatamente a tutti :)