Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto studiando sul Bianca.Sapreste darmi le domande che in media fanno?e le 12 sentenze le chiedono?grazie in anticipo
ragazzi... non so se è il forum giusto, scusate...
sto cercando qualcuno (del corso M-Z) che abbia già dato diritto amministrativo 2 ma che debba ancora sostenere l'esame di amministrativo 1 per chiedergli delle informazioni su come è stato registrato l'esame..
oggi ho scoperto una cosa strana e sono andata nel pallone e
vorrei confrontare il mio problema con chi è nella mia stessa situazione.
ciao e grazie a tutti
rossella
ciao ciao,
è da un po' che non vengo in facoltà...
volevo chiedervi se sapete in che condizioni si trova l'emeroteca.
è di nuovo fruibile la sala di lettura?
le riviste di possono prendere o ci sono ancora limitazioni?
grazie a tutti :-)
ciao
R.
Ciao vendo:
- Codice di Procedura Civile spiegato anno 2003
Editrice:"La Tribuna"(Come Nuovo).
- "Corso Base di Procedura Civile"
Arieta-De Santis-Montesano
Cedam.
- CENSURA DEL WEBMASTER
- Libro di Filosofia del diritto corso DL prof. Montanari N.O.
allora "carusi" il prof sapienza ieri ci ha concesso l'agognato prolungamento ma adesso sorge un probl. lui ha parlato di lunedì 22,ma andando nel sito della facoltà vedo che il prolungamento è per il 29 c.m. alle 16:00 è un errore oppure il prof ha cambiato idea?qualkuno se sa qualkosa?un'altra cosa tutti ieri dicevano9 che ultimamente la commissione si è incattivita a voi risulta?
Ciauz :D
Possibile che di economia politica non abbiate nulla???
Domande frequenti, appunti, schedi. riassunti,aiuti?
Nulla di nulla???Essendo del vecchio ordinamento devo portare il "cooter"e il "gregory mankiw", sapete almeno quale dei testi chiedono di più.
Grazie 1000 ragazzi per le risposte
oggi mi sono recato al 5°piano della facoltà x reperire i testi di medicina legale pensando che fosse il piano più indicato x qst materia.
mi è stato detto:"recati in via gallo 13 al dipartimento di diritto internazionale"
diritto internazionale?? :-o medicina legale nel dipartimento di internazionale...mah :-o
comunque reperisco il testo di medicina legale e successivamente chiedo di sapere quali sono le dispense del docente e se posso consultarle.
risposta:
"non ci sono dispense ...
Avevo inserito un annuncio ma credo sia andato perso negli oscuri anfratti del sito, ci riprovo: ho avuto notizia di un programma di circa 250 pag. di tale materia qualcuno può confermare? Rinnovo anche l'invito...pasquale...siate buoni e rispondete
Ciao
Salve! Qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste la Procedura Aggravata , di cui sento parlare a proposito della tesi?
Ringrazio anticipatamente, chiunque sarà così gentile da "illuminarmi"!!
dopo aver studiato l´esame si supera...il problema è STUDIARE.
Il Sandulli dev´esser integrato per alcuni argomenti, tipo:
Corte dei Conti;
Pubblico impiego (a me lo hanno chiesto);
Dirigenza pubblica
Controlli negli enti locali.
A tal proposito è sufficiente dare uno sguardo al Compendio della Simone di Diritto Amm.
Tra l´altro per quanto riguarda il Pubblico Impiego, nel vademecum è indicato chiaramente che il Sandulli dev´essere integrato dalla nuova disciplina esposta dal ...
Il compendio di cui si parla,dove lo posso trovare????
:D Oggi ho superato l'esame di Diritto Civile (contratto).
Ho studiato sul Bianca e se può servire a chi dovrà sostenere l'esame vi informo che mi hanno chiesto:
1) Negozio in frode alla legge
2) Subfornitura (legge 192/98)
3) Negozio indiretto
4) Dolo
5) Silenzio circostanziato
Voto 26
Grazie Seby :)
all'esame danno di solito i prolungamenti?ed è di solito scritto?grazie
Salve ragazzi,
mi interessava sapere da ki è stato all'appello di Diritto Internazionale del 10/2 se il professore ha kiamato anke l'elenco dei prolungamenti e cancellato quelli ke non hanno risposto. In pratica dato ke non c son potuto andare ma mi sono prenotato col prolungamento volevo sapere se è inutile ke mi c presento il 18.
Tnx
:?: :?: Scusate sto iniziando la procedura civile dal Mandrioli e ho sentito dire ke alcune note sono importanti e vengono chieste in sede d'esame.Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quali sono? Attendo vostre notizie e grazie! :?: :?:
Premetto che sono una pendolare e non posso venire in facoltà, quindi ringrazierò di cuore chi mi risponderà!A gennaio ho chiesto ad un assistente di dir. comunitario quale fosse il programma per noi del vecchio ordin. e mi ha risposto: Pocar, Mazza e il Manuale dell Parisi solo come supporto .Vorrei sapere da chi ha dato di recente la materia o cmq lo sa,se questo programma è ancora valido!Vi prego rispondetemi!
ciao ragazzi..
sono alle prese con questa materia,
volevo chiedervi: quanto tempo ci avete messo a
preparare il sandulli e andare all'esame?
ciao e TNX
rossella
Buongiorno! Cerco qlkn che abbia fatto l'esame di informatica d base da 2 crediti kn la prof.ssa Di Stefano su Excel e Access...vorrei informazioni sulle domande, sulle modalità di prenotazione e svolgimento (ce n'è 1 in ogni appello?), sul materiale da studiare. Grazie!!!
Ciao ragazzi,qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il programma che comprende il Cataudella e quello del Bianca?Soprattutto per ciò che riguarda il grado di difficoltà dei due diversi testi e le sentenze..........grazie!!! :)
Qualcuno sa se il Prof.Grasso è solito concedere prolungamenti?Rispondete!é importante! :D