Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io ho fatto esami molto tempo fa, cmq il mio collega ha sostenuto l'esame di civile(responsabillita') a gennaio, e da quello ke mi ricordo e dall'esperienza del mio collega, posso dirti, che per "giurisprudenza" chiedono maggiormente cap.II par. 19 in particolare lo stato di necessità; par.23-28. cap.III in generale. cap.IV par.45,46,47 (danno emergente e lucro cessante). par.48 (nesso di causalità). par.67,69,70 (danno non patrimoniale,biologico,alla vita di relazione). Cap. V par. ...
Come mai se sul vademecum c'è scritto come programma di diritto internazionale:"Elementi di diritto internazionale(Sapienza) e Appunti sulla riforma(Boschiero)", nei forum antecedenti avete aggiunto anche fotocopie o alternativamente compendio???
Il Vademecum non parla nè di fotocopie nè di compendio, devo proprio farli?
E perchè?
Graszzie 1000 per le risposte!!!!!! 8)
Sostenuto l'esame...prima volta con tempo di preparazione 25 g.g bocciato, seconda volta con tempo di preparazione 60 g.g promosso con 28(esaminato direttamente dal prof Caserta, molto buono).
1)Beni pubblici ed intervento per risolvere il probela dei free rider(domanda frequente);
2)Mercato in concorrenza perfetta;
3)Mercato in concorrenza monopolistica;
4)Oligopolio,dilemma del prigioniero, interdipendenza strateica;
5)Regolamentazione dei prezzi(poco frequente cmq);
6)Imposta ...
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi su quali testi studiare dir commerciale?c'è solo l'auletta salanitro o anche il campobasso?????Se c'è anche il campobasso cosa studiare da ciascuno dei due testi?
Ragazzi ma siete sicuri ke si puo' fare in 3 settimane?? com'e' possibile ke tutti dicono ke si studia in poco tempo, io l'ho iniziato da 1 settim. circa, ma nn so se ci arrivo per il 3/5. qualcuno di voi sa se esiste un programma ufficioso?? io studio dal virga, misterprogrammaufficioso, ma cone hai fatto a farlo in 15 gg. e' possibile?? io ho fatto la procedura in 3,5 mesi poco meno, :roll: , ma l'amm2 in 15 gg. mi sembra assurdo avete dei consigli voi ke magari siete piu' avanti nello ...
Sono disperato!!!
Ma è impossibile studiare questa materia tutta in una volta!!!!
Si sà qualcosa sui colloqui del corso A/L???
Ma Pavone perkè ci ha abbandonato???
Se qualcuno ha qualche info la scriva.
Ciao :cry:
Ragazzi chi di voi sa dirmi se ,avendo l' esame fissato per giorno 15, poi spostato per giorno 19, (ritenendo che per il conteggio dei 5 giorni ho preso in considerazione quest' ultima in quanto è la data d' apertura d'appello),visto che non compare più on line(si tratta di prenotazione esclusivamente tramite computer) la data di prenotazione ,è valida la prenotazione con il verbalino e se posso giustificarmi in tale modo che comunque considero in buona fede!Grazie a chi mi risponderà ! :cry:
mi consigliate x favore 3 materie x richiedere la tesi (tenendo conto di :+sbrigativa possibile,facile,punteggio )?grazie.Io avrei intenzione di richiederla tra criminologia.dir.penale,dir.penitenziario.Me le consigliate?
x richiedere la tesi dovrei inoltre contattare i prof negli orari di ricevimento?
rispondetemi x favore
Preparare commerciale in questo momento si è rivelata la scelta peggiore della mia carriera universitaria..... ma oramai non posso più cambiare idea.
Non so se qualcuno è riuscito a darlo per intero e sopratutto se ha studiato dal Campobasso, anche se oramai mi sono rassegnato... penso che lo acquisterò.
E' veramente indispensabile?
Vi prego rispondete, non ce la facco più.... :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha dato questa materia?
notizie specifiche?
è vero che la regalano a chi ha un voto alto di procedura civile?
ciao a tutti, come potete vedere sono novello della comunity di villaceramica, ma abbastanza passatello della "comunity di villa cerami".
come da oggetto, sto preparando penale sull'antolisei ed. 14 del 1997.
mi è stato detto che tra l'ed. 14 del 1997 e quella del 2000 ci sono delle differenze, c'è nessuno che ha volgia di enumerarmele? che ne pensate poi della commissione? paterniti of course. hasta siempre.
scusami ho letto una tua risposta riguardo ad una complementare facile io ho appena messo un annucio potresti aiutarmi?hourgente bisogno di una complementare,sai sto studianto commerciale per intero ho gia dato:
dir comune;
informatic giuridica;
penitenziario;
met.sc.giur;
esegesi.
hai notizie di questa criminologia 60p?i riassunti sono in linea.grazie in anticipo
So che è una cavolata da frequentante ma purtroppo non ho le firme, sai se sono indispensabili in tutti gli appelli
? e se non sono indispensabili,hai gli appunti? grazie mille
Ciao a tutti vorrei un consiglio, dovrei inserire una complementare facile facile,ho già messo metodologia,qualcuno di voi potrebbe consigliarmene qualcun' altra , vorrei accelerare i tempi.Aiutatemi per favore! :cry:
:lol: Sto cercando Valeria Barbagallo laureata in giurisprudenza, conosciutra sul volo CT-RM, lei andava per un concorso. Segno particolare porta spesso le treccine. Abbiamo parlato di volontariato. Chiunque la conosca mi contatti al numero 3382292113. Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha chiesto tesi in informatica giuridica o se conosce qualcuno che lo ha fatto.
Conviene ?
Io vorrei chiederla in questa materia perchè mi è piaciuta molto quando l'ho studiata ma vorrei conoscere altre opinioni ed esperienze.
HELP !
C'è per caso qualcuno che vuole ripetere con me Dir. COmmerciale per esame a Maggio?
Io abito a Siracusa.
Ciao
Ciao ragazzi oggi ho dato internazionale,che stress ero il penultimo :(
cmq è andata bene....nn ditelo in giro ho preso 30,il primo e spero nn ultimo!!
Ho notato che il prof sia negli esami di ieri che di oggi batteva molto sul diritto del mare,chiedeva un pò tutto ma in special modo le limitazioni nel mare territoriale e le teorie della linea di base e della linea di base retta;poi tra le varie domande che ho sentito chiedere di più vi erano le riserve,soprattutto gli effetti,i fatti del ...
vorrei prepararlo per luglio o per l'appello del 15 ...agosto.Notizie,commenti,dritte,consigli???? Si accetta di tutto.Grazie
P.S.Corso A|L
salve colleghi...
arieccomi come sempre a chiedervi aiuto,consigli e sta volta anche sostegno!
sto preparando la tesi di laurea in dir.famiglia,
sono un pò spiazzata perchè (ovviamente)
è la mia prima tesi e non so davvero da dove cominciare!
se qualcuno ha siti utili da potermi consigliare,per favore postateli,
davvero mi trovo in difficoltà a trovare il materiale,e sta volta,ahimè....
non c'è un programma ufficioso! :?
vero fid? :(
venghino siori venghino
aspetto qualsiasi ...