Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Saluti a tutti!
Sono nuovo in questo forum...leggendo i vari messaggi sono rimasto sorpreso del fatto che nessuno parli di temi quali
1-Orari lezioni (es.Politica ec. coincide con Socilogia dei fenomeni Pol.)
2-Crediti formativi
3-Latitanza Rappr. studenti
4-Iscrizione
1-io insieme ad altre decine di studenti non possiamo sostenere l'esame (Primi 2 moduli) di Politica Ec. perchè nessuno si è accorto quando sono stati stilati gli orari che Politica Ec. e Sociologia dei ...
Ragazziiiii....?Avrei bisogno di un piccolo grande consiglio! :oops: :oops:
Non so a "chi" chiedere la TESI!! :roll: :roll: :roll:
Sono molto confusa. Secondo quali criteri dovrei fare questa scelta?Conta la materia che "mi è piaciuta di più",quella in cui ho il voto più alto,quella che potrebbe essere oggetto del futuro (incerto) sbocco professionale o la disponibilità di un proff. o cos'altro? :!:
...E poi questa storia dei punti di tesi?!Come funziona realmente?ci sono materie in ...
salve colleghi,
vorrei avere un consiglio da quelli di voi che magari già si trovano al II o successivo anno di Scienze dell'amministrazione (curriculum in pubblica sicurezza ancora meglio, è dove sono io), su quali materie converrebbe preparare per la prima sessione d'esami...io all'inizio ero deciso a "mirare" a sociologia generale (6 crediti, prof Gennaro), istituzioni dir pubblico (6 crediti, prof Paterniti) e sociologia dei fenomeni politici (6 crediti, prof.ssa Vacante)...quest'ultima è ...
Ciao,sto preparando amministrativo1 dal Sambataro.Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa circa la difficoltà del testo e dell'esame?Sono del vecchio ordinamento.Grazie!
salve a tutti io sono uno studente del V.O.e vorrei passare in scienze giuridiche visto che ho dato esattamente 14 materie che mi verranno tutte convalidate e mi mancano commerciale,tributario,diritto processuale penale e diritto processuale civile.vorrei sapere se mi conviene farlo;e se si,lo faccio quest'anno o il prossimo visto che potrei approfittare del fatto che sono fuori corso e fare esami ogni mese.datemi un consiglio.grazie
Cdl in S. sociologiche ? Allora forse conviene postare in sc politiche (mi pare...)..vuoi che sposti il messagio?
ciao a t :) utti!
qualcuno sa se è stato affisso l'elenco x l'esame di storia contemporanea di 1°anno sui primi 3 moduli?se è possibile visionarlo on line oppure se qualcuno mi sa dire il criterio usato x l'appello.
grazie :!:
ciao
Cerco un\a collega che mi possa informare sulla vita universitaria in genere ed in particolar modo sulle lezioni di St. Economica, Sistema Politico Italiano e St. Contemporanea, tuttora in corso nella facoltà di Scienze Politiche.
Mi interessa sapere di tutto di più!
Ti ringrazio anticipatamente.
...LIUK...
riporto il programma inserito nella sezione appunti
oltre qst so che ci sono delle integrazione mediante dispense
quali devo fare?
grazie!
fid
Programma Medicina Legale anno 2003\4
Testo:Compendio di medicina legale sec. edizione Autori: Macchiarelli et al.
cap.da 1 al 7 tutto
cap. 13-14 tutto
cap. 15 (solo i seguenti paragrafi: introduzione, elementi di genetica, indagini su tracce di sangue, il dna in medicina legale,problemi medico legali della filiazione)
cap. 16 ...
Dopo il civile 1 (sperando che vada bene.., visto che non mi piace sta materia per niente) vorrei dare medicina legale. Qualcuno mi sa indicare il programma (sono v.o.)? E mi sapete dire se posso fare lo scritto anche io che non ho frequentato? Se sì, cosa devo fare (prenotazione, programma da studiare...etc)? E che libro devo usare? Scusate il numero di domande, ma ho visto sul sito di facoltà, che non c'è la pagina relativa a medicina legale per l'a.a. 2004/2005, quindi preferisco chiedere a ...
Salve!
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il programma di diritto penale dell' economia?Sono del vecchio ordinamento!
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà,vi prego!
Ciao ragà. Vorrei info circa il programma di diritto civile corso a-l, come libro di testo sto usando il Bianca (il contratto) ed appartengo al vecchissimo ordinamento (22 materie). Da quello che sapevo si doveva fare tutto il libro...730pgg., ma una ragazza che conosco dice che si possono saltare le parti riguardanti la rappresentanza......è vero? voi cosa sapete circa il prog?
Io circa un mese fa ho mandato una e-mail al prof. Ricca ed ancora nn ho avuto risp. ( nn capisco che serve loro ...
CIAO A TUTTI , APETE PER CASO QUALCOSA SUI RISULTATI DELLA PROVA IN ITINERE DI STORIA ECONOMICA DEL 10 NOVEMBRE?? :? THANKS KIKI
CIAO A TUTTI VORREI INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL PROGRAMMA DI PSICOLOGIA DEL LAVORO ED ORG. X IL CORSO DI AMMINISTRAZIONE. SO KE CE UN APPELLO IL 12 NOV.
ASPETTO RISP... 8)
VORREI SAPERE SE IN 5 GIORNI SI PUO' STUDIARE PER L'ESAME DI SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI.....IO NN HO MANCO APERTO UNA PAGINA.... :roll:
Ciao raga,volevo sapere dalle persone che oggi hanno fatto l'esame scritto di Storia delle relazioni internazionali con il Prof.Spampinato che domande ha dato nel compito e quanto tempo dura l'esame!Per favore rispondete!!
Vorrei sapere come si svolge l'esame di Informatica Giuridica, io non sono frequentante quindi non so come prepararmi per questo esame.
Un altra cosa, in informatica di base oltre lo scritto c'è anche un orale?Grazie.
Questo venerdi alle 10 nell'aula magna dell'edificio "D" (quello nuovo per intenderci) ci sarà un'assemblea per discutere della proposta di legge Moratti tema caldo di questa sett per tutte le facoltà.
Ingegneria come facoltà non sciopera ma lascia libera i singoli docenti di farlo però si è organizzato questa assemblea per parlare dei temi salienti tra prof e studenti.
Inoltre si stanno raccogliendo le firme per una petizione con lo scopo di convocare un consiglio di facoltà ...
sul forum della facoltà mi hanno detto che per chiedere il c.d. programma ufficioso di diritto tributario mi dovevo rivolgere a misterprogrammaufficioso.
Spero di essere arrivato nel posto giusto.
Vi prego rispondetemi
8O
Salve!!!sono del vecchissimo ordinamento, qualcuno sa dirmi quale testo usare per preparare il dir.penale parte generale corso A/L??Grazie!!