Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
opera-votailprof
Si sa già quando è stata fissata la 2a prova scritta (quella per i frequentanti)? Io sapevo a metà gennaio ma non vorrei sbagliarmi :)
3
29 dic 2004, 21:23

yui-votailprof
:evil: Qualcuno sa se è possibile ricusare una commissione d' esami e chiedere di sostenere l'esame con la commissione dell'altro corso?E se direttamente si sostiene l'esame con l'altra comm. e lo si supera è nullo?
3
30 dic 2004, 12:13

valix-votailprof
Ciao!Sono una studentessa del corso A-L,vecchio ordinamento e avrei bisogno d'informazioni urgenti sul programma di diritto del lavoro...Sapevo ke fino a dicembre era possibile portare un testo di circa 300pag(magari in un mesetto si può fare...)Ci sono proroghe?E qual'è questo libro?Fino a poco tempo fa compariva un avviso in merito sul sito della facoltà,ma ora è scomparso!! :( Please,help me!!!
5
27 dic 2004, 15:41

marlene76-votailprof
Vorrei chiedere a Mister Programma ufficioso alcune informazioni supplementari sulla storia del diritto italiano,oltre a quelle preziosissime che già ha dato!A due giorni dall'esame ho studiato il testo principale(tutto,ma concentrandomi sulle 75 domande),ma dell'altro non ho avuto il tempo di studiare granchè!tu che capitoli hai fatto?lo chiedono spesso all'esame?Non so se mi devo presentare...Che cosa ti hanno domandato all'esame?chi ti ha interrogato?Scusa se ti assillo con le mie domande ...
3
15 dic 2004, 22:20

95190d18b2bd4515f5f5d4b8f9ca8558e401bd84
non se ne può più, davvero non se ne può più... :evil: introducono la tecnologia ma poi non si ci può fare affidamento.... almeno adesso hanno messo l'avviso.. AVVISO PRENOTAZIONE ESAMI Si comunica agli studenti che per tutta la 1ª Sessione dell'A.A. 2004-2005, il servizio di prenotazione on-line non sarà disponibile. La prenotazione per gli esami si potrà effettuare avvalendosi degli appositi verbalini disponibili liberamente al piano aule, di fronte l'Ufficio accoglienza ...

nikinaki-votailprof
Scusate se faccio tutte queste domande, ma ormai non c'é nessuna fonte ufficiale per il vecchio ordinamento e quindi vorrei sapere il programma ufficiale di storia del diritto italiano vecchio ordinamento corso A/L grazie!
6
11 dic 2004, 16:26

debagghy-votailprof
Salve a tutti.Ho appena iniziato a studiare D.Amministrativo2 dal Virga.Dato che il vademecum per noi del vecchio ordinamento è INUTILE,mi sono rivolta a Torre che mi ha dato il volume sulla "tutela giurisdizionale verso la p.a."dicendomi che Sambataro ha cambiato il programma a Febbraio scorso.Ma siamo sicuri che è il libro giusto? :roll: :?:
29
25 ott 2004, 12:02

saperedisapere-votailprof
Qualcuno ha scritto nel muro all'ingresso della facoltà di Scienze Politiche una A cerchiata scritta con una bomboletta Rossa...Ora il gesto è inqualificabile,più inqualificabile è non parlarne.
1
19 dic 2004, 17:35

0ad04ae7e40ead666eaf53000bc6c96dc736c92f
Ciao ragazzi.Devo dare procedura penale a/l vecchio ord..Se nn volessi fare le 100 domande ke trovo negli appunti quali parti dei 2 libri dovrei effettivamente studiare e quali saltare?Cmque ci si puo' fidare delle 100 domande?Grazie in anticipo x la risposta

Beltipo...non so se sei favorevole...ma credo sia necessario parlare delle elezioni che si terranno a dicembre...... Rispondi
32
25 nov 2004, 22:45

Mi rivolgo ai ragazzi di buon senso di scienze politiche: Avete notato cosa è stato scritto nel muro di ingresso della facoltà? la A cerchiata simbolo di Anarchia...... Che ne pensate-perchè questo?
1
17 dic 2004, 23:07

beltipo-votailprof
Invito tutti coloro che vogliono portare avanti un progetto riguardante la facoltà di passare in redazione per poterne discutere assieme. Cosa intendo? Intendo dire che ad esempio se piu di un rappresentante è interessato o candidato ecc possiamo fare uno speciale elezioni universitarie (il tempo è pochissimo ma non si sa mai). Se ci fossero altre idee, qualcuno che vuole scrivere dedicandosi alla facoltà, è sempre il benvenuto, il progetto è aperto a tutti...
6
13 dic 2004, 22:31

vanna80-votailprof
Vorrei sapere da chi segue le lezioni di diritto tributario m/z come fa il prof a sapere chi ha seguito e chi no? Ha preso firme nell’arco dell’anno o ha dato un programma diverso? E il prof e la commissione come sono agli esami? Sapete se c’è davvero un occhio di riguardo per chi ha seguito? Io purtroppo lavoro e non posso seguire le lezioni e il diritto trib mi sta facendo impazzire… Non è che c’è qualche anima pia che mi presterebbe i suoi appunti? Ha anticipato date di esami di ...
1
9 dic 2004, 13:45

1bea8413ee7ed04b1b4a80f84ec0b2ac7edbb88a
vorrei sapere il programma di comunitario A/L e se c´e´ un programma ufficioso x quelli ke sono fuori corso , cioe´ se bisogna fare riferimento all´anno di immatricolazione. grazie!!!!

57515fe8dc24a8eba203c1a8149c10e79ddf577e
Ragazzi,ho visto sul calendario d'esami che di porc civile hanno suddiviso i 2 corsi(a-l ed m-z).Secondo voi le date degli appelli sono uguali?lo chiedo xche' di m-z le date sono gia' uscite,mentre di a-l ancora no!Qualcuno di voi sa svelarmi questo arcano? :roll:

debagghy-votailprof
Ragazzi avete sentito la notizia? 8O E' una vergogna ke accadano queste cose! :evil: sono contenta e orgogliosa di sgobbare sui libri! e non vorrei essere al posto di quei poveretti ke si sono fatti curare da ki si è comprato la laurea in odontoiatria!
9
15 dic 2004, 13:53

0ad04ae7e40ead666eaf53000bc6c96dc736c92f
Ciao ragazzi,una domanda facile facile solo x i maschietti:si deve fare il rinvio del servizio civile(visto ke il servizio di leva è andato a farsi benedire)?

784cbb1754c63380d9dea95f2075549091f13517
Ragazzi ciao a tutti!sapete come si calcola la media dei voti del libretto?me lo dite?thanks!!!

marlene76-votailprof
Vorrei chiederti alcune informazioni supplementari sulla storia del diritto italiano,oltre a quelle preziosissime che già hai dato!A due giorni dall'esame ho studiato il testo principale(tutto,ma concentrandomi sulle 75 domande),ma dell'altro non ho avuto il tempo di studiare granchè!tu che capitoli hai fatto?lo chiedono spesso all'esame?Non so se mi devo presentare...Che cosa ti hanno domandato all'esame?chi ti ha interrogato?Scusa se ti assillo con le mie domande ,ma sono nel panico! :x :x ...
3
15 dic 2004, 20:55

debagghy-votailprof
http://www.lex.unict.it/guida/2005/sissis.htm :roll: Non ho capito se ne basta una oppure occorre averle date tutte e tre :?:
7
15 dic 2004, 12:28