Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
2fcee126c259356722ae4ef5fbbd1fcdb65308e4
Salve a tutti, io sono una ragazza di 18anni che sta x uscire dal liceo e che verrà ad iscriversi nella vostra facoltà!sono quì x chiedervi se mi potete fare la gentilezza di dirmi dove posso trovare,l'orario delle lezioni e tutte le informazioni sulle materie e i professori!qualcosa ho trovato ma gli orari proprio no, ed essendo di fuori sono davvero essenziali!sxo in una vostra risposta!! ciao a tutti.. :D :oops:

beltipo-votailprof
Pensavo di nominare un moderatore per la sezione, visto che ci siamo fatti tantini ormai...che sposi il regolamento e ci creda. Un sovrano illuminato va :mrgreen: :megaball: Volontari?
1
23 feb 2005, 14:06

4033a60f68b0c34efb5ef72aefa41ebe7d7179c6
Qualcuno conosce e sa dirmi qualcosa riguardo ai finanziamenti erasmus per i c.d. intensive program(tipo summercourses all'estero)?

pepolus-votailprof
salve colleghi, come vi è andato l'esame??? per lo meno come credete che sia andato? dovremo aspettare la prossima settimana per sapere il responso ufficiale....speriamo bene per tutti a sto punto, la materia non è difficilissima però ha senz'altro la sua difficoltà, più che altro nel ricordare i nomi e i vari discorsi associati...comunque, magari appena qualcuno viene a sapere che i risultati sono già esposti faccia un fischio via web...io mercoledì prossimo passo dal dappsi e dò ...
45
1 feb 2005, 15:38

medina97-votailprof
ciao a tutti ragazzi, vorrei riprendere il discorso che qualche mese fà era già stato affrontato circa la convenrsione del v.o. in n.o....... Ho sentito anzi risentito che tutti gli studenti che entro Luglio 2006 non riescono a laurearsi fanno una brutta fine :cry: ....... mi spiego perchè dico brutta fine... passano automaticamente al nuovo ordinamento. Tutte queste voci erano state smentite e a questo punto vorrei capire se è inutile preoccuparsi o è meglio che comincio a rimboccarmi le ...
62
8 feb 2005, 16:26

cleoscorpio-votailprof
Ciao! Non so se capita anche nelle altre facoltà,ma...a giurisprudenza i "giovani" studenti e studentesse come me (che ho "solo" 20 anni) vengono guardati dai "decani" con aria di sufficienza e trattati di conseguenza...del tipo "piccola pulce vai fuori di qui"...peraltro è una impressione condivisa da molti...ma qualcuno si rende conto che la normalità è essere studenti universitari a VENT'ANNI e non a TRENTA?!?
23
7 dic 2004, 18:54

pepolus-votailprof
Quando cominciano le lezioni del II ciclo?
1
24 feb 2005, 15:57

sync-votailprof
come vi e' andato l'esame scritto di storia?.....e cmq vorrei sapere quando sara' la data precisa dell'esame di storia.
6
15 feb 2005, 12:28

ekomero-votailprof
sono del vecchio ordinamento, corso A-L, posso fare il colloquio di diritto commerciale (Prof. Di Cataldo)? Se si, quali argomenti si portano? è indispensabile la frequenza? gli appunti si puntoappunti sono proficui? ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi. :D
3
23 feb 2005, 17:17

fid-votailprof
ki può fornirmi di ulteriori domande dell'esame di tributario? ecco un elenco di domande rikieste da qlk mese a qst parte : -imposta e tasse(definizioni) -iva -irpeg -processo tributario -tipi di reddito -attività conoscitiva -riscossione -accertamento -competenze commissioni tributarie -redditometro -redditi d'impresa -presupposti soggettivi dell'irpeg -compensazione -accollo del debito tributario -articoli 23,53 e 75 della costituzione -plusvalenze -ammortamento -i ...
31
26 gen 2005, 10:21

domenico-votailprof
qualcuno ha qualche idea di quando approvano le delibere per dare agli studeenti convenzionati (p.s. - gf) la possibilita di dare qualchhe materia?
14
19 feb 2005, 11:44

maruti77-votailprof
per tutti quelli che hanno già sostenuto l'esame di commerciale, sia esso intero, o colluquio, mi poterste dire le domande che vi hanno fatto all'esame (se le ricordate...ovvio!) e chi vi ha interrogato? Mi sarebbe di enorme aiuto....grazie!!!!!! :lol:
6
16 feb 2005, 12:35

e6af0ba703687ddc7ff9c4fe45391279bb1d9673
Appartengo al vecchissimo ordinamento, posso portare il programma del vecchio ordinamento (circa 500 pag) come qualcuno prospettava in un messaggio di diversi giorni fa? Grazie!

primoasini-votailprof
Ciao ragazzi che informazioni mi date su procedura penale(a-l)???Con la commissione di Pennisi valgono ancora le 100 domande??? è per caso previsto un mutamento di testo???Quello che c'è è difficile??? Grazie a tutti per le risposte. :re:
13
11 feb 2005, 00:02

dc7cf71ba7cb5759417ba6196c3cd89043db984e
cèe qualcuno che martedì 22 va a fare l'esame scritto di ficisa I?? mi dite su che cosa vi state preparando?? vi predo rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................

opera-votailprof
Ciao, dovrei dare questa bellizzzzzima materia ma-ovviamente- il programma del vecchio ordinamento più recente che ho trovato, risale al 2002-2003. -.- http://www.lex.unict.it/didattica/programma.asp?id_insegnamento=185 Ora siamo nel 2005..il programma è lo stesso? Grazie a tutti ^^
6
14 feb 2005, 09:15

pepolus-votailprof
CIao, dato che sto preparando istituzioni di diritto pubblico (I corso) col prof.Paterniti (per il primo anno di scienze dell'amministrazione) per fine febbraio, mi interesserebbe sapere magari da qualcuno che seguirà gli esami del I appello o da chi direttamente farà esame, com'è l'esame in sé, come sono le domande, com'è il prof e la commissione, e cose del genere...ciaoo...
4
1 feb 2005, 15:44

ab19edf825e0db8a325b91d4eae45dce314547b7
Ciao ragazzi sapete se questa settimana si è svolto o si svolgerà un consiglio di corso? O quando sarà il prossimo? E' sempre per la questione delle delibere studenti...sono rimasta bloccata... grazie mille!

irys-votailprof
:?: scusate,qualcuno sa se i risultati dello scritto di inglese vengono pubblicati sul sito di facoltà?se si,quando e dove? grazie in anticipo

mason-votailprof
Ciao ragazzi, chi sa dirmi, in via approssimativa, quello di cui si è parlato oggi durante la prima lezione di dir amministrativo con Sambataro?
3
16 feb 2005, 15:17