Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lontrina-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi il programma di diritto penale parte generale per il corso M-Z? :roll: ho intenzione di comprare il Fiandaca e vorrei sapere se bisogna studiarlo tutto e se c'è qualche altra cosa da studiare oltre il libro,ah io sono del vecchio ordinamento!ringrazio chiunque mi aiuterà! :wink:
1
16 ago 2005, 19:55

angelrose-votailprof
Ragazzi una piccola info...sto provando a fare l'iscrizione via web al nuovo anno accademico della facoltà di giurisprudenza solo che ho un piccolo problema.Quando clicco sul portale studenti su iscrizione NON mi esce la domanda al rettore ma una serie di domande che se,confermate,mi iscrivono automaticamente.L'anno scorso invece non ho avuto nessun problema.Qualcuno mi dice cosa devo fare???GRAZIE infinite :wink:
2
13 set 2005, 16:45

stellamarina-votailprof
C'è qualcuno disposto ad aiutare una povera studentessa del vecchio ordinamento? :roll: Qualche domanda: 1- è vero che ci sono state modifiche nel programma di Tributario M/Z ? E com'è il nuovo prof. Randazzo? 2- come funziona l'esame di Economia Politica M/Z col prof. D'agata? Prevede solo un esame scritto, oppure uno scritto ed un orale? Il programma è uguale tra V.O. e N.O.? Ed è quello che risulta dalla guida dell'A.A. 2004/2005 o è stato modificato di recente? Rispondete ...
2
9 set 2005, 11:42

marlene76-votailprof
Spero che non siate tutti in vacanza e che qualcuno mi risponda.. :wink: Volevo sapere quale programma bisogna studiare, quali testi e se è veramente valido il programma ufficioso che ho scaricato proprio qui!Io sono del vecchissimo ordinamento, c'è qualche differenza per caso?Thanks!! :lol:
2
27 lug 2005, 15:10

blasco80-votailprof
raga ho letto i topic precedenti inerenti l'econmia aziendale,ma alla fin fine non mi e' ben chiaro materialmente come fare a procurarmi le slides(dato che avete detto che su internet non le si possono piu' scaricare) che si fa? vi prego fatevi vivi,il tempo stringe
5
6 set 2005, 23:05

darkside-votailprof
Avrei bisogno degli appunti di Scienza politica del prof. Motta...qualcuno mi puo' dare una mano??.... Thanx soooooooooo much!!
1
12 set 2005, 13:42

fmiano86-votailprof
sapete quando iniziano le lezioni di PRI? :cry:
8
7 set 2005, 21:50

Studente Anonimo
Qualcuno di voi potrebbe dirmi il link preciso in cui verrà pubblicata la graduatoria relativa ai quiz di ammissione?Secondo voi ci vuole ancora molto tempo? 8O
1
Studente Anonimo
11 set 2005, 22:01

Studente Anonimo
Ciao raga!qualcuno di voi saprebbe dirmi,magari per esperienza personale,quali sono le domande più frequenti della commissione di dir.commerciale?devo presentarmi a fine settembre e devo portare tutto il "malloppone" :( Si accettano suggerimenti di qualunque tipo...per la serie "tutto fa brodo"!Grazie. aspetto vostre risposte.
1
Studente Anonimo
12 set 2005, 11:03

neroh-votailprof
Visto che mi hanno chiuso il primo topic lo ripeto: Chi volesse informazioni su scienze geologiche può visitare il sito degli studenti di Catania "sarannogeologi.tk" Amministratore va bene così?

sammy83-votailprof
ALLORA MIEI CARISSIMI COLLEGHI DI FACOLTA' HO BISOGNO DI UN VOSTRO AIUTO: DOMANI DOVRO' AFFRONTARE PER LA PRIMA VOLTA L'ESAME DI STATISTICA CON IL FAMOSISSIMO PROF FERRAUTO 8O! SE NON RIUSCIRò A PASSARE L'ESAME A QUESTO APPELLO E NEANCHE AL PROSSIMO..MI GIOCO LA LAUREA! SONO RIUSCITA A PASSARE METODOLOGIA...PURE STATISTICA 2.....MA CON LUI HO UNA FIFA TREMENDA!! LA MIA SPERANZA è CHE MI DIA LA MATERIA LO STESSO(NON SO NIENTE)...PRIMA MI FA UNA BELLA CAZZIATA...E POI MI DA IL SUO SOLITO ...
22
5 set 2005, 11:51

Studente Anonimo
In attesa dei risultati della graduatoria in Scienze Biologiche, vorrei sapere se Scienze Naturali Fisiche e Matematiche è a numero chiuso o a libero accesso. :oops:
4
Studente Anonimo
9 set 2005, 18:46

Studente Anonimo
Aiutatemi...mi sono appena iscritta al 1 anno...i corsi zero posso frequentarli anche senza aver effettuato l'iscrizione?bisogna fare qualche domanda per parteciparvi?sapete se la frequenza una volta cominciati è obbligatoria?
3
Studente Anonimo
2 set 2005, 20:47

ladyss-votailprof
Salve, a tutti !! Vorrei kiedervi 1 informazione , forse ovvia , o scontanta per qualcuno , ma che nel mio piccolo , riveste 1 grande importanza. Ho deciso di rinunciare al mio attuale corso di studi,scienze giuridiche , per inscrivermi a scienze geologiche. Totalmente diverse se non opposte le materie studiate ,in correlazione a ciò che studierò...Penserete voi.."Perchè questo cambiamento???" Ho capito ke l'abbaglio di 1+sicuro impiego in avvocatura , non fa per me , il mio sogno è quello ...

debagghy-votailprof
Avete letto!http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=951 Trovo bellissima quest'iniziativa! Sapete se c'è qualche sorta di quota da pagare x parteciparvi e se è possibile andarci solo x 1notte?
4
2 set 2005, 13:02

chrsty-votailprof
salve ragazzi x caso sapete se le date di ps. sociale con ortoleva e oliveri sono entambi appelli ordinari?sapete inoltre se ho la possibilità di dare prima il modulo della ortoleva e poi nell'altro appello i 2 della oliveri?inoltre se x caso non dovessi superare qualche modulo gli altri se mi vengono registrati mi valgono per passare l'anno? vi prego rispondete è urgente....ho 35 cdf e devo sapere cosa fare x passare l'anno.. confido in voi aiutatemi....
1
8 set 2005, 12:47

oooppp-votailprof
ragazzi sapete se questo professore se ne va in pensione quest'anno?????????????
3
7 set 2005, 16:04

marcoius-votailprof
Salve a tutti vorrei qualche informazione riguardo a proc civile corso m/z. Volevo sapere se esiste qualche programma ufficioso,qualche lista di domande su cui forgiare le mie conoscenze :D . Vorrei infine un consiglio riguardo ai testi....io ho preso il primo volume del mandrioli edizione maior (quello con una marea di note per intenderci), molti mi hanno consigliato per gli altri volumi di prendere il minor senza note, qualcuno sa dirmi se le note hanno una qualche utilità ai fini ...
3
5 set 2005, 01:10

pasty-votailprof
ciao a tutti! srivo perchè vorrei TANTO sapere se certe "voci di corridoio" che mi sono giunte sono vere o meno: negli appunti di econom. az. ci sarebbero alcuni argomenti che(dicono)si possono pure tralasciare(in quanto nei compiti scorsi non ci sarebbero state domande attinenti)per es. quelli relativi all'ambiente e quelli relativi alla domanda e offerta... CHE DEVO FARE? LE STUDIO O BASTA UNA SEMPLICE LETTURA?
12
6 set 2005, 21:22

Studente Anonimo
Ragazzi io sn uscito con 100 dalla scuola superiore devo pagare le tasse? :?:
2
Studente Anonimo
27 ago 2005, 16:09