Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sapreste dirmi qual è il programma di Penale speciale per il vecchi ordinamento? Mi hanno detto che è possibile studiare con i testi del nuovo ma conviene? Inoltre bisogna fare le sentenze?
Grazie in anticipo.
p.s. se avete qualche dritta sul programma o sulla materia ditelo. ho pochissimo tempo per questa materia.
A presto,
Aristotelis
Salve a tutti,
Sono il web-master del sito della Facoltà di Lettere e Filosofia, di Marforio, Astratti Furori e un'altra manciata di siti orbitanti attorno la Facoltà di Lettere.
Ma qui scrivo soprattutto a titolo personale come studente fuori corso iscritto in Lettere moderne.
Ho letto l'articolo che è stato pubblicato qui:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1414
e credo personalmente che l'errore sul presunto calo di iscrizioni (errore già segnalato in un articolo di rettifica ...
buon giorno a tutti! :D un'informazione...qualcuno sa dirmi cosa si deve fare per fare il cambio di corso da A-E a F-O,in chimica organica?grazie in anticipo per le risposte che eventualmente mi darete :wink:
salve a tutti,
qualche giorno fa mi è arrivata la II tassa universitaria...nella busta si trovano 2 fogli, uno in cui è indicato un importo di circa 73 euro che scade il 23 marzo, e nell'altro è indicato il medesimo importo che scade il 29 Maggio...tempo fa era stato scritto sul forum che la scadenza del pagamento della II tassa era stata prolungata alla fine di Aprile, perchè i bollettini non erano stati inviati in tempo, ma adesso vorrei capire: quale dei 2 bollettini che mi sono arrivati ...
Tutto quello che può essere utile per superare tale esame.Es. Domande.......appunti.....comè la commissione.............programma i 2 libbri sono interi o c'è qualcosa da saltare?UN bacio e garzie
TI RINGRAZIO DAVVERO IMMENSAMENTE...
se qualcuno ha le date degli esami va ancora meglio,cmq grazie per essere stati così disponibili,ero proprio disperata!grazie ancora-ciao a tutti :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno ha notizie di un certo rimborso tasse per gli studenti che siano stati ripetenti o fuori corso,sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento.
Qualche giorno fa avevo visto un annuncio di controcampus nella bacheca del 1° piano,ma adesso non c'è più.
Ne sapete qualcosa? Question
ciao, sto studiando civile 1(contratti)corso m-z,è gia la seconda volta che ci tento.L'altra volta mi ha chiesto i modelli di conclusione del contratto,qualcuno può dirmi come avrebbe risposto? Grazie
Scusate c'è qualcuno che sa dirmi se durante la prova scritta di inglese corso base si può usare il vocabolario? Grazie.
ciao ragazzi,qualcuno di voi,che magari ha già sostenuto l'esame di inglese,sa dirmi qual'è il programma??? mi riferisco all'esame(base) previsto per giorno 6....come sono strutturati lo scritto e l'orale? vi ringrazio in anticipo :wink:
Ragazzi seguo le lezioni e sono curioso di sapere chi siete in realtà. chimica :lol:
La prova in itinere è stata spostata al 2 Maggio, la prof. ha preso un elenco con tutti i nomi di chi vuole sostenere l'esame.
Ragazzi il triunvirato si è riunito e si è deciso che la data per l'esame di statistica è il 28 Aprile ore 16
4 professori X 4 aule
diffondete la notizia...piu si è melgio è!!! :D
sono una studentessa della facoltà di ligue e ho preso storia delle relazioni internazionali come materia a scelta,solo che non sono riuscita a trovare nessuna informazione sul sito a riguardo e così non ho idea di chi sia il professore/ssa,del programma,delle date degli esami ecc.quindi vi chiedo:" se c'è qualcuno che può aiutarmi ve ne sarei molto grata,grazie-caio ciao!" :roll: :!:
Scuate, ma non capisco...
Il topic che avevo creato e che mi era sembrato avesse suscitato una buona e sana discussione... che fine ha fatto?
E' stato chiuso, spostato, cancellato, eliminato, distrutto, straziato, triturato, soppresso, rimosso, abolito, abrogato, depennato, annientato??? 8O 8O 8O
scusate ragazzi,e' vero ke oggi nn c'e' lezione di microbiologia?sapete se di pomeriggio c'e'invece?e domani?grazie
Ciao raga!! oggi sono incominciate le lezioni di matematica finanziaria!! ho visto il libro e ci sono pure integrali e limiti!! qualcuno di voi che l'ha già fatta mi sà dire se li tratteremo o se ci sono sul libro e basta? grazie ciao!!
ciao ragazzi,
ho un nuovo quesito da porvi.
in qualita' di studente lavoratore, vorrei sapere se ci sono agevolazioni come riconoscimento crediti per gli studenti che allo stesso tempo lavorano o se ci sono dei bonus previsti da poter convertire in materie convalidate.
spero di essere stato chiaro e alla prox.
aretuseo.
Ragazzi cme funziona ,se m bocciano ad aprile posso presentarmi a maggio,,,,,,,o si deve saltare un appello e afre esami a giugno?....O la regola del salto vale solo quando in un meso ci sono 2 appelli es.uno il 2 e l'altro il 18 dello stesso mese?
che prove aperte a tutti ci saranno prossimamente?anche di altri corsi per inserirle come materie a scelta.