Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti..mi chiamo rosario e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico a caltagirone..il prossimo anno ho gia deciso di iscrivermi nella facolta di ingegneria, ma sono indeciso se intraprendere quella di edile-architettura o quella civile.. qualcuno mi potrebbe chiarire le idee, sopratutto specificando le differenze, sbocchi lavorativi e comunicarmi quale sia la più completa tra le due??? vi ringrazio tantissimo per la cortesia nel caso mi rispondiate...
rosario :D :lol:
Come da titolo volevo sapere se il Prof. Paterniti del corso A-L di di. penale concede prolungamento o meno.
tnx.
p.s: oggi ci sarebbe l'apertura dell'appello, ma nn ho modo di andarci causa probl. di salute, quindi chiedo a voi.
Vorrei fare conoscere il forum quanto più possibile per cui ho fatto delle (vergognose) locandine
ecco il link per scaricare...
http://www.unimagazine.it/grafica/unimagazinevolantino2.jpg
per un anteprima guarda qui (questa è la versione ridotta)
lo so che è minimalista...ma spero che potrai appenderlo e darci una mano... :wink:
ciao ragazzi! :D
sono nuova e subito vi propongo un quesito, sapete indicarmi i programmi di queste materie :?:
ma soprattutto qualcuno sa dirmi se il cattedratico di diritto civile II è Belfiore :?: :?:
volevo seguire le lezioni di questa materia ke iniziano giorno 20 e ho visto ke il cattedratico è belfiore, ma nel calendario di esami di v.o. risulta ancora civile II, Lucio Ricca.
quindi... ki dei due farà esami :?: :?:
sono + confusa ke persuasa!
:?
grazie mille! :wink:
qualcuno mi sa dire quando è l'esame di economia politica? ma sopratutto qualcuno sa se è facile o no passare?????????
Spero solo che questo trattamento non sia riservato anche ai laureati in medicina di altre università europee che parlano italiano e vivono in Italia solo per escluderli dal mercato. Sarebbe molto grave da parte dei Consolati italiani in Europa. P.S. mia madre è italiana e mio padre inglese, non posso farci niente.
Grazie dell'attenzione
quali sono le domande più frequenti all'esame?
Non volendo accendere ulteriori polemiche e/o sondaggi circa la convenzione applicata alle FF.PP, qualcuno ha notizie sull'applicabilità della stessa anche a favore dell'Arma dei Carabinieri ?
Inoltre, quali sono le sostanziali differenze tra il corso in oggetto curriculum base e pubblica sicurezza?
Vi ringrazio.
raga l'esame è fissato per giorno 28 alle 10:00
Ciao Sparkling e benvenuta!!
Il cross posting è vietato...lascio solo il messaggio in cerco un collega. il resto li tolgo per questioni di ordine.
sono uno studente di farmacia 2 anno in corso non avendo superato l'esame di anatomia di gennaio 5 volevo presentarmi in quello di febbraio 1 si può ripetere l'esame anche se è passato meno di un mese?
ragazzi mi giova la vostra collaborazione....vorrei sapere se oggi giovedi 13 aprile e domani venerdi 14 c' e ci sarà la lezione di spagnolo,....aiutatemi please!
qualcuno sa dirmi dove escono le date degli esami e quando si apr la prox sessione?grazie!!! :lol: :D :lol:
Ciao volevo chiedere una cosa hai moderatori.ho visto che c'è un topic dove sono raggruppati tutti quelli che hanno l'homail.ma nn si potrebbe fare una distinzione tra facoltà e corso?
es. io sono scienze politiche CdL in Scienze Sociologiche.perchè ho il messenger pieno di ragazzi di tutt'altra facoltà,in particolare di giurisprudenza,sottolineando che su 76 contatti nn contanto quelle che ho aggiunto io sono stata contata solo da due donne,tanto che mi stupiva la cosa.sottolineo che nn ho ...
ciao
quale è il programma di dir. amministrativo I mz
io ho preso il libro di sambataro ......mi serve altro ???
qlcuno ieri pomer.ha assistito all'esame di soc.urbana v.o della finocchiaro?
93 persone sbirciano e nessuno lascia un segno?
Uff ed io che speravo di ricevere un'email con qualche indicazione... :cry:
sono uno studente di 2 anno in corso, se non riuscissi a raggiungere i crediti necessari per passare al 3 posso comunque darmi qualche materia del terzo l'anno prossimo?
si posso prenotare gli esami via internet?in che sezione devo andare?
grazie in anticipo
Ciao a tutti... ho una voglia matta di farmi l'esperienza erasmus e sinceramente non mi interessa un grankè in quale nazione andarlo a fare xkè so parlare solo un pò di inglese! la mia fortuna è che studio economia e vi sono posti dove nn vuole andare nessuno... che mi consigliate fra la spagna l'estonia e l'irlanda? :D