Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alfonsosiciliano-votailprof
... delle materie del II anno di scienze biologiche. Biologia dello sviluppo, genetica e informatica... fino all'altro giorno c'erano, ora mi dicono ke la pagina nn c'è +... Qualcuno sa dove siano finiti e/o dove posso trovarli?? Thx

sonic-votailprof
Ciao a tutti mi sono appena registrata e non conosco nessuno!!!!:D

valevill-votailprof
ciao ragazzi.... il 15 novembre c'è un appello di chimica organica... è x gli studenti fuori corso......ma anche chi è in regola può sostenerlo e registrarlo a dicenbre. come ben sapete l'esame viene fatto in collaborazione tra i 2 prof....e di solito Sciuto fa il padre di famiglia mentre Pappalardo bastona un po'!!! ma io che sono di sc. ecol ho visto che Pappalardo non fa altro che chiederere gli argomenti che ha spiegato a lezione bbasandosi sul testo Brawn ma anche su altro....Ad ...
1
31 ott 2006, 10:39

saperedisapere-votailprof
Sono lieto di comunicarvi che l'odissea è finita! Non so se qualcuno di voi si sia già iscritto,cmq l'importante è che da oggi chiunque vada ad iscriversi non avrà più risposte del tipo: “A noi risulta che non ha i crediti per passare all'anno successivo,vada in facoltà a CERCARSI i verbalini!” Oppure: Non riesco ad iscrivermi su internet perchè più di due volte non mi fa registrare con la sub conditionem.(in questi casi si va in segreteria e ci si iscrive per il tramite del modulo ...

sonic-votailprof
Ciao mi sono appena registrata e non conosco nessuno!!!!:D

unghio-votailprof
è disponibile on line EDIT
1
30 ott 2006, 20:00

antonello-votailprof
docente: lo savio anno: 1 libro di testo: TIPLER modalità d'esame: scritto + orale descrizione d'esame: è un esame piuttosto difficile e impegnativo, sicuramente uno dei più tosti del 1 anno. in linea di massima vengono trattati due grossi argomenti: la meccanica classica e la termodinamica. seguire le lezioni è indispensabile, infatti io ho studiato quasi esclusivamente sugli appunti del corso e mi sono trovato bene. il professore è bravo a far comprendere gli argomenti e a ...

lyulay-votailprof
Ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto.Qualcuno di voi sa per caso se oggi si terrà la lezione di diritto privato con la prof.Zanghi? Non sono di catania e saperlo mi eviterebbe un viaggio... Grazie...rispondetemi presto...
4
30 ott 2006, 08:59

ketty-votailprof
Ragazzi ma è vero che se sono al 2° anno in corso non posso fare l'appello straordinario di matematica di dicembre se la prof decide di farlo? ed è così x tutti gli appelli straordinari??
4
25 ott 2006, 14:43

ovics-votailprof
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono uno studente del secondo anno...sapete qualcosa per quanto riguarda le lezioni di Giovedì e Venerdì?
5
28 ott 2006, 00:43

night66-votailprof
Ciao c'è qualcuno che sta seguendo le lezioni della Cinquegrani :( , Di Fazio :( e Scordino :( e mi può postare o indicare dove scaricare il programma :muro: ? grazie SF

markhard-votailprof
Senato accademico (5 seggi) Lista Voti lista Eletti (preferenze) Liberi al centro 3694 Giuseppe Palumbo (1238) Intesa autonomista 3419 Giuseppe Meli (2199) Studenti uniti nell'Ulivo 3238 Gaetano Ficicchia (1296) Alleanza universitaria - Azione giovani - Trinacria 2958 Giovanni La Magna (1075) Liste di sinistra - Udu 1840 Gaetano Farruggia (704) -------------------------------------------------------------------- Consiglio di amministrazione - I livello (4 ...

angelo87-votailprof
raga ke ne dite di scambiarci i contatti msn?? :re: se vi va bene lasciateli rispondendo a questa discussione ciao ciao :balle:
1
29 ott 2006, 17:39

mayca525-votailprof
ciao a tutti, l'altro giorno la prof. ci ha detto che l'aula nord sarà occupata mercoledì 25 ottobre perché ci sono le elezioni dei nostri rappresentanti ( ma si kiamano così??!!) e ci ha consigliato di votare.. ora io mi chiedo.. 1) xkè nn ci sono volantini, cartelloni anke casarecci in giro per via androne?? 2) tutti noi e soprattutto le matricole come fanno a sapere queste cose se nn c'è chi fa un po' di pubblicità e di pubblic relation? io sono stata in via androne e a parte ...
20
19 ott 2006, 15:51

tuccia-votailprof
ciao,sapete se c'è una verifica intermedia di economia politica??

vale87-votailprof
Ciao a tutti.. scusate.. qualcuno sa dirmi come compilare il modulo per l'anticipazione dei crediti? grazie.
5
24 ott 2006, 20:51

syria86-votailprof
Ragazzi, che ne pensate di inserire qui le date degli appelli straordinari del nostro corso? Così risparmiamo i viaggi a coloro i quali sono fuori sede ;) Man mano aggiornerò questo post con le date sicure. Fino ad ora sono a conoscenza di: Evoluzione biologica - 21 Novembre Biochimica - Appello previsto intorno alla prima decade di dicembre Biologia dello sviluppo - Appello previsto prima delle vacanze natalizie Statistica per la biologia - 12 Dicembre Chi fosse in possesso di altre date ...
15
10 ott 2006, 12:54

noblesse-votailprof
Salve a tutti..ho un piccolo dubbietto.. Sn quasi arrivata al secondo anno e dato che quest'anno è prevista una lingua, io sn indirizzata tra spagnolo e inglese..del primo nn so proprio nulla, mai fatto.. Quale delle due mi consigliate di fare quest'anno per prima? Grazie a tutti.. :wink:

marilena-votailprof
salve raga, vorrei informazioni su madicina legale
14
17 ott 2006, 16:36

marco86-votailprof
ciao ragazzi,sono passato al 2°ma ancora mi rimangono da dare le due chimiche.. ho visto e saputo che il prof.di chimica generale è cambiato,non c'è più la costanzo....adesso mi chiedo,non è che questo è pure peggio? e soprattutto credo proprio che cambieranno anche le modalità d'esame... al momento non ho informazioni su questo nuovo professore,quindi volevo sapere da chi stà seguendo le sue lezioni com'è e che tipo d'esame farà.. help.
6
20 ott 2006, 22:02