Chimica generale A-L

marco86-votailprof
ciao ragazzi,sono passato al 2°ma ancora mi rimangono da dare le due chimiche..

ho visto e saputo che il prof.di chimica generale è cambiato,non c'è più la costanzo....adesso mi chiedo,non è che questo è pure peggio?

e soprattutto credo proprio che cambieranno anche le modalità d'esame...

al momento non ho informazioni su questo nuovo professore,quindi volevo sapere da chi stà seguendo le sue lezioni com'è e che tipo d'esame farà..

help.

Risposte
blink-votailprof
Ti consiglio di studiarti bene i suoi appunti perchè è di una pignoleria mostruosa. Non è contento se non gli dici la frasetta identica a quella che lui ha detto a lezione.

mayca525-votailprof
scusa, avevo recepito male..
alle volte ha kiesto le cose del compito.. altre volte ha kiesto il ph, la costante d'idrolisi, le soluzioni tampone e altre volte la pressione osmotica e le proprietà colligative..

marco86-votailprof
io appunto chiedevo informazioni sulle modalità d'esame soprattutto,poi è normale che a livello personale a ognuno un prof può piacere più o meno di altri e può avere esperienze diverse..

comunque grazie;-)

ma dell'orale invece sai qualcosa?visto che non mette domande di teoria allo scritto non credo che sarà come quello della costanzo...

mayca525-votailprof
dunque-dunque.. in via lago di nicito ci sono le fotocopie di bonomo.. dove ci sono i vari compiti d'esame e in più lo svolgimento degli esercizi..
ricordatevi ke gli esercizi sono stati svolti dal prof. e nn ha scritto tutti i passaggi e spesso usa dei procedimenti nn proprio kimici, ma sn + ke altro matematici......(io ho svolto il compito in maniera kimica.. e nn sempre il procedimento era uguale a qll del prof. , ma i risultati erano identici)
cmq, nn è un compito difficile.. ma al contrario della costanzo nn mette domande di teoria, tipo "cos'è una mole?"
ma sono esercizi di nomenclatura(qst c'è sempre)
quello sul ph(qst c'è sempre)
qll sui rapporti ponderali(c'è sempre)
qll su lewis oppure mette quello col deltaG o quello col deltaE
un consiglio spassionato: non kiedete com'è o come nn è un prof. xkè ognuno prende la materia in modo diverso dall'altro... e un prof. può essere bastardo con una persona, ma ciò nn vuol dire ke lo sarà con voi.. quindi, guardate i compiti, gli orali, il programma, seguite le lezioni, ma nn fatevi condizionare dalle opinioni delgi altri... ;D
se volete altre delucidazioni sulla kimika, sono a vostra disposizione ;D

perla-votailprof
msmgpp;76188:
Dalla traduzione di un detto siciliano... Puo fare piu buio di mezzanotte??

beh questa frase dice tutto!
sicuramente sarà meglio perchè almeno riuscirai a sentire quello che spiega a lezione senza bisogno di amplifon ultrasuonici!!!!
Figurati che alcuni di noi volevano fare una colletta per comprare un microfono alla prof.......

msmgpp-votailprof
Dalla traduzione di un detto siciliano... Puo fare piu buio di mezzanotte??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.