Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally-votailprof
Ciao a tutti scusate l'ignoranza sono iscritta al 3° anno di scienze giuridiche ma, dato che lavoro ed ho una bimba piccola, sono indietro con le materie. Qualcuna sa spiegarmi bene come funziona il meccanismo considerato anche il fatto che questo è un corso ad esaurimento (o per meglio dire esaurito!!!)? a Settembre dovrò iscrivermi come "ripetente" o come "fuori corso" ? E se non riuscissi a laurearmi nemmeno per l'anno prossimo perderò tutto? Sarò costretta a reimmatricolarmi ...
1
12 apr 2007, 17:54

feloz-votailprof
Salve ragazzi il 26 aprile c'è l'appello straordinario di sociologia dei fenomeni politici, volevo sapere chi può farlo??lo possono fare solo i ripetenti e fuoricorso o anche chi come me è al primo anno?? fatemi sapere grazie!!

littlemary87-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa se "esiste" qst esame d'inglese per noi del primo anno? perchè dovevamo avere delle lezioni già nel 2°semestre ma ancora non si sa nulla....fatemi sapere

pupa80-votailprof
Ciao ragazzi sto preparando questa materia dal Casetta,corso a-l...la materia non mi sembra molto allettante..potreste darmi qualche dritta?tipo:domande più frequenti,parti meno importanti,commissione.Ogni info è ben gradita,grazie!!
39
29 mar 2007, 11:34

markhard-votailprof
Volevo sapere cosa si deve fare per le abilità professionali... ci vogliono punti di credito obbligatori per avviarle? dove si possono fare queste abilità? Se si può scegliere di fare in un altro ente non segnalato dall'università, ecc... Più info ci sono, meglio è

climber-votailprof
Perfavore qualcuno che ha già dato questa materia risponda alle mie domande... :pianto: Io so che due anni fa la prof.Biondi ha fatto fare la prova in itinere scritta:qualcuno che cmq ha sostenuto l'esame può perfavore riferire qui cosa ha chiesto?? :rolleyes: più o meno..qualche informazione.. :( :rolleyes:

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti! Mi sapreste dire press'a poco dopo quanto tempo le materie date vengono registrate sulla pagina personale del Portale Studenti (Home - Università degli Studi di Catania) ? :) Cioè...è questione di giorni...mesi...anni...? :p Grazie mille :)
6
21 mar 2007, 22:29

beltipo-votailprof
Cari tutti, è con immenso piacere che vi annuncio un Keynote (incontro) di presentazione di Unimagazine presso la facoltà Ingegneria. DATA : 16 APRILE ORA : 16.00 DOVE : AULA MAGNA OLIVIERI VARIE: Segnalare su piu forum, slide dell'evento e video on line! CHI CI SARA' : IL PRESIDE GARANTISCE LA PRESENZA!! Spero di potervi incontrare e sentire le vostre domande: non è una conferenza, ma unaSconferenza aperta a domande, dubbi dove parlare di internet, unimagazine, demorazia ...
38
30 mar 2007, 10:49

heatcliff-votailprof
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no? Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
29
9 mar 2007, 13:55

tiger-votailprof
salve a tutti sono uno uno studente c.b. Purtroppo questa settimana non sono potuto andare in facoltà....Per caso qualcuno sa a che ora si svolgerà la prova di storia delle dottrine? E se la potranno fare tutti i prenotati?

darkside-votailprof
Ciao ragazzi!..mi sto preparando per l'appello di maggio di storia ed istituzioni dell'africa..qualcuno puo' darmi qulache dritta sul prof (Cresti) e sulle domande che fa?..vi ringrazio!!! -Flexible is TOO Rigid...BE FLUID!-

climber-votailprof
Ciao Saperedisapere,avete poi parlato in commissione della riforma universitaria??Com'è finita??Puoi dare qualche ulteriore chiarimento rispetto all'ultima discussione(dalla quale non erano uscite certezze sulla prassi da adottare..)??Ti ringrazio anticipatamente..

gyovj-votailprof
Salve coleghi, chiedo a tutti voi..e in particolare a chi ha già stostenuto l'esame...come si svolge la prova scritta? la prof fa domande sul generico oppure specifiche? vuole scritti saggi..oppure le interessa l'esposizione del concetto? help!!! :( :( :(

valegreen3-votailprof
Ciao a tutti qualcuno per caso ha il testo del compito di elettrotecnica del 12 aprile per informatici m-z?

francescoaegee-votailprof
La Scuola Steineriana è conosciuta al grande pubblico solo perchè Veronica Lario ha deciso di mandare i propri figli in una scuola che non fa vedere televisione ai ragazzini. Ma l'Antroposofia è molto più di questo. E in particolare questo corso non è dedicato alla più conosciuta applicazione pedagogica dell’Antroposofia, bensì è rivolto a tutti coloro che sono ancora alla ricerca di risposte sull’Universo e sull’Uomo. "L'uomo rimane nel suo stato incompiuto se non afferra in se stesso la ...

heathen_-votailprof
salve devo preparare sia civile I che civile II con il prof.Belfiore..le lezioni in corso riguardano il programma di civile II..secondo voi mi conviene seguire e ci sono vantaggi?inoltre quale delle due materie conviene preparare prima..io comunque nell'indecisione per ora sto seguendo ma ogni consiglio è sempre ben accetto..grazie
8
13 mar 2007, 16:01

fmiano86-votailprof
ciao a tutti! volevo sapere quali libri si devono comprare di politica economica xke la prof ha cambiato programma e non so a quale riferirmi se a quello del 2005 o a quelo del 2006,se ne sapete piu di me..vi prego help me!

studente-votailprof
Qualcuno sa dove posso trovare appunti o dispense di "Calcolo delle probabilità" (prof.sssa Biazzo)?

sb antimonio-votailprof
Ciao!! Qualcuno sa dirmi a che ora è fissato l'esame? inoltre, il prof ha intenzione di iniziare gli orali subito dopo lo scritto? grazie in anticipo!
4
14 apr 2007, 16:31

olly-votailprof
qualcuno di voi sa se ci sarà l'esame di ecologia ad aprile con la professoressa cantone?attendo risposte. ciao ciao....
4
28 feb 2007, 20:31