Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi un grande dubbio mi attanaglia :eek: innanzitutto:
--l'anticipo crediti..... leggendo qua e là nel forum ho letto pareri discordanti... c'è chi diceva che se ne posson anticipare 60 MENO crediti già posseduti.... e c'è chi diceva che se ne posson anticipare un numero uguale a quelli già posseduti.....
-mi sembra più realistica la seconda...qual'è la verità?
--I crediti e passaggio di anno
mettiamo che uno resta al primo (fa il ripetente e fa anticipo crediti)..... se durante questo ...
Scusate desideravo sapere se anche non avendo superato l'esame scritto si può fare quello orale.Grazie:confused:
ciao, qualcuno sa se la barcellona ha deciso che giorno registrerà i crediti relazionali?
raga c'e qualcuno inscritto a questo corso ad enna che mi sappia dire com'è?se sia facile o complicato?se i prof siano più calmi e disponibili?chi è Sanfilippo di commerciale?risp vi prego sono vecchio ordinamento e voglio effettuare il cambio ma devo esserne prima più che convinta...:muro:
Salve a tutti...volevo portare alla vostra attenzione, un dubbio, o meglio una curiosità, a proposito dei diversi curriculum...
Io mi trovo ad un bivio...mi interessa il corso di scienze dell'amministrazione, ma non ho ancora deciso quale curriculum scegliere...se quello di BASE o quello in PUBBLICA SICUREZZA...:muro:
Potreste aiutarmi voi magari con dritte, con esperienze personali???:confused::confused:
Mi interesserebbe soprattutto venire a conoscenza delle reali differenze tra i due ...
Avevo comprato due anni fa i 2 volumi del Siracusano..poi non ho dato la materia,ora ho saputo ke è uscita la nuova edizione..vorrei sapere se le riforme riguardano entrambi i testi o meno,così da comprare eventualmente solo uno di essi!grazie!!!kiaramente sono del vekkio ordinamento,corso a/l.
ciao a tutti! so che siete in vacanza..ma se qualcuno mi può aiutare ho bisogno di un info..per chi intende laurearsi ad ottobre (Le lauree saranno a fine mese ) è necessario cmq iscriversi?qualcuno parla di iscrizione cautelativa?!? ma devo cmq pagare le tasse??BOH!?
Salve, vorrei sapere se ci sono già dei risultati o a chi devo chiedere per saperli...E' angosciante non potere sapere se ho passato o no..Nella bacheca virtuale della facoltà non c'è niente e la materia non è registrata...(tenendo conto che gli esami di febbraio me li hanno registrati un paio di giorni fa questo non mi preoccupa molto...) Qualcuno può aiutarmi? Grazie...
......ragazzi ma.... a voi questi due benedetti crediti ve li hanno registrati sul portale cea? :eek:
no perchè ad oggi NON C'E' traccia.... e non c'è traccia nemmeno di storia contemporanea (Poidomani)................
Allego una bozza delle linee guida per l'attuazione dei nuovi ordinamenti didattici, diffuso oggi dal nostro Ateneo. Questo documento e' la base ufficiale delle modifiche che saranno presto operate
ai corsi di laurea. Esso mette a fuoco alcuni dei problemi che rendono difficile, sebbene culturalmente povero, il percorso formativo dell'attuale ordinamento. Vi si i propone, tra l'altro,
di coinvolgere gli studenti nel lavoro di riforma, fatto che ritengo essenziale.
Tra le varie note dolenti, ...
Ragazzi per caso sapete quando la Parenti metterà i risultati in bacheca?
Ciao ragazzi, facendo parte del V.O. volevo modificare il mio piano di studi e sostituire DIRITTO TRIBUTARIO con DIRITTO INTERNAZIONALE! Purtroppo nel forum non ho trovato nulla che potesse chiarirmi le idee!!!
Sapreste darmi qualche indicazione? (commissione, programma,etc...) Vale anche per noi di M/Z la prova scritta? Segue obbligatoriamente la prova orale? Datemi lumi ma soprattutto ditemi se vale la pena cambiare....
Vi ringrazio anticipatamente.....
Ma dove sta???:eek:nel sito c'è scritto in via S.SOfia ma che io sappia di là si arriva solo a fisica ed al centro sportivo e nei cartelli questo dip.non figura tra gli altri...ma come devo fà???
1. spiegare brevemente la differenza fra flip-flop edge triggered e quelli pulse triggered
2. Spiegare brevemente la differenza tra processori a logica cablata e a logica microprogrammata
3. Spiegare come funziona il collegamento daisy-chain delle periferiche dello Z-80
4. Spiegare brevemente come una architettura pipeline riesca ad aumentare il troughput di un processore
5. Spiegare brevemente come viene utilizzato il REGISTER FILE nel PIC 16f84
6. Illustrare la struttura di un programma ...
Ragazzi il prossimo anno accademico (2007/2008) vorrei iscrivermi in Ing.Telematica...:cool:
Sarebbe stupendamente bello se la sede delle lezioni fosse Catania!!! :p:D
Alla luce dell'assurdità nell'avere 2 corsi nella stessa città, :eek: secondo voi il prossimo anno la sede rimarrà Enna o sarà trasferita a Catania???? :confused:
Volevo augurare buone vacanze a tutti i miei colleghi di Giurisprudenza.Divertitevi e soprattutto riposatevi in vista dell' inizio del nuovo anno accademico.Arrivederci a settembre!!!!
ragazzi ma è possibile portare solo una parte della materia, cioè dividerla in due esami prima con una prof. e poi anche in un altro appello con l'altra per coloro che si sono immatricolati in questo anno??? a riguardo ci sono delle teorie contrastanti in giro.
ciao ragazzi, date un'occhiata a questo topic:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-generale/12470-via-i-peggiori-3-a.html
quel' è la vostra opinione?
Mi è stata appena recapitata a casa (che fretta) la simpatica bustina contenente la prima rata per l'iscrizione all'anno accademico 2007/2008. Dopo la prima impressione negativa sullo scarso materiale recapitato (un bollettino MAV + un esiguo foglio di istruzioni), quando una volta arrivava un decente plico contenente tutta la guida all'iscrizione più diverse interessanti informazioni e novità utili allo studente, mi accorgo della sorpresa: La prima rata è di nuovo aumentata! Signori miei, ...
Ciao ragazzi, sapete quale libro di testo ha consigliato a lezione la proff.ssa maccarrone per il d.amministrativo? Su internet non sono riuscita a trovare niente!!:confused::confused::confused: