Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:confused: Ciao ragazzi, giorno 26 c'è esame di storia e sono troppo incasinato, volevo sapere quali sono gli argomenti nel dettaglio in cui la prof desta più attenzione....
Ragazzi aiutatemi...........:o:pianto:
Sapete Ragazzi L'esame Del 26 Di Fisica A Che Ora E? E Di Mattina O Do Pomeriggio? Grazie A Tutti
ciao raga ... potreste darmi alcune delucidazioni sul materiale da studiare? sn andato in fotocopisteria e mi hanno riempito di libri fascicoletti e dispense. si deve studiare tutto dal libro Adam-Tizzano e dal libro del prof..? acquistare il codice è indispensabile?...e poi quali diritti e norme si devono studiare dal codice? per completare: com'è il prof all'esame?
cioa ragazzi sono una collega della sapienza e navigando in qst sito (che conosco da un pò) ho notato che abbiamo lo stesso programma di medicina legale macchiarelli. per caso qualche anima pia mi invia i riassunti che ci sono nella sez appunti (prog 2003 parte1-2) perchè nonostante io abbia inviato molti appunti ancora nn mi sono stati accreditati i crediti e l'esame è a breve..vi ringrazio
Ciao a tutti
Il programma che c'è su internet di amministrativo è lo stesso che ho io, di circa 2 anni fa... sapete dirmi se devo integrare qualcosa? Le leggi che devo approfondire quali sono, oltre la 241/1990?? e il Chiti lo chiede?
Qualsiasi informazione su questo esame è utile, com'è la prof, che domande fa...
Grazie mille!
Cari colleghi e colleghe volevo sapere se e' normale che dopo avere sostenuto l'esame giorno 11 cm non lo trovo ancora accreditato.Devo preoccuparmi? che tempi necessitano solitamente? Grazie.
Scusate, ma qualcuno sa quando la Professoressa Siracusa comunicherà l'esito della prova scritta di Esercitazioni di chimica Farmaceutica e Tossicologica 1 di giorno 6 Giugno? E soprattuto, le metterà su internet o in bacheca?
:confused::confused::confused:
Salve ragazzi sono iscritta al corso di laurea in scienze dell amministrazione c.b di ct con sede a cl...se qualcuno di voi ha sostenuto l esame di statistica l 11/06/08 sa dirmi se si tratta di esame scritto oppure orale, lavorando non ho potuto frequentare quindi volevo avere un idea; ed economia politica con la prof. la bruna gg 19/06 l ha sostenuto qualcuno? grazie in anticipo
salve a tutti
sn disperata, no tranq nn di nome, ma l'aggettivo rende l'idea del mio stato attuale!!!!
fra 2 gg ho l'orale di microbiologia, ricordarsi tutto penso sia impossibile, tuttavia voglio buttarmi!
mi hanno detto ke l'interrogazione consiste soprattutto di argomenti ke erano presenti nelle prove in itinere ma può spaziare anche ad altri argomenti. vorrei la conferma di qsto.
cmq il fatto per me preoccupante è un altro -.-
ci sn alcune cose ke veramente nn riesco a trovare da nessuna ...
Cari ragazzi,
vorrei chiedervi un favore. Potete darmi tutti i consigli che l'esperienza vi ha fronito riguardo la microbiologia applicata con la Blandino?
Per esempio se ha degli argomenti preferiti, come è durante l'esame, etc.
So che è molto generica come domanda ma vi ringrazio ugualmente.
;)
ragazzi com e' l esame di spagnolo? so che c e' uno scritto e poi un orale..nello scritto cosa c e'?e l orale..in cosa consiste?so che devo prendere dei libri in copisteria per l orale ma nn so i testi..per fav ore aiutatemi..l esame e' a breve
:muro:ciao ragazzi ma si sa qualcosa per quanto riguarda i risultati della seconda parte di economia politica??ho già guardato su Drop.io economia_politica ma non c'è niente e anche sul sito della facoltà... ma quando usciranno dato che il 27 c'è l altro esame???:confused:
qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che fa il prof??? è tranquillo come sempre? sul transessualismo è pignolo o chiede in generale e qul'è la parte che chiede più di frequente? e sul narcisismo??? aiutooooo...sono nel panico più totaleeeeee!!!!!!!
ragazzi qualcuno sa qualcosa dell'esame di Microbiologia???
Ero curiosa di sapere se qualcuno di voi ha già fatto esami di ecologia con Cormaci...
All'esame è "carino" come a lezione?? :D
ciao ciao
Ciao,in giro si dice ke la Biondi ha cambiato modalità sull'esame scritto di Metodologie. x es. ke mette il riconoscimento di 3 cromosomi anzikè di uno.
qualcuno sa ke altro ha cambiato??
Ciao a tutti, vedendo il calendario degli esami di diritto pubbl con Paterniti ho visto ke l' appello di luglio è Giorno 1, ma poi andando sul portale studenti per prenotare l'esame l'appello di giorno 1 non c'è, ma c'è scritto ke l'esame è il 4 Luglio. Ora dovendo dare la materia sapete dirmi qual' è la data precisa! GRAZIE! :)
ciao! vi risulta che la patente europea del computer offre dei crediti che danno la possibilita' di non sostenere l'esame universitario? spiegatemi qualcosa grazie.
Ciao ragazzi,
io e i miei colleghi del primo anno abbiamo notato una difficoltà generale nel superare la materia "MATEMATICA"..
1) le spiegazioni sono molto veloci e la materia è difficile gia' di suo...
2) la disponibilità dell'insegnante forse non è sufficiente x chiarimenti eventuali (ci vorrebbe forse un assistente?un tutor?non so...)
3) la valutazione degli esami scritti non è stata sufficientemente chiarita e spesso non affrontata dall'insegnante per alcuni studenti interessati
4) la ...
Salve A Tutti Ragazze/i Del Forum Mi Serve Il Vostro Aiuto, Poichè Devo Contattare Urgentemente Il Prof Perciavalle, Qualcuno Sa Dirmi Se Lo Trovo Al Policlinico E Dove? Se C'è Un Recapito Telefonico..? Sono Una Laureanda Della Triennale...
Grazie A Chiunque Per La Disponibilita'