Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dreamer86-votailprof
salveeeeeee a tutti mi sapete spiegare in semplici parole cos e' e come funziona l arco riflesso:confused: grassieeeeeeee:D
2
27 set 2008, 14:56

nemesis90-votailprof
Scusate la domanda stupida ma.. è vero quello che si dice sulla facoltà di Economia? °_° che è un inferno, che i professori sono stronzissimi, che hanno rimandato una tipa perchè faceva scarso di cognome, che alla fine si laureano pochissime persone e tutte le robe che si sentono dire (che credo e spero siano leggende metropolitane) ah e poi secondo voi che giorno mi conviene trasferirmi a CT?
2
26 set 2008, 23:04

bimbetta-votailprof
salve colleghi.. :cartellinorosso:vorrei sapere se qualcuno come me è disposto a chiedere ulteriori appelli ad ottobre,specialmente per materie come d.pubblico,psicologia,storia contemporanea,sociologia,data la difficoltà e l impegno che richiedono..GRAZIE.

alessia89-votailprof
ciao a tutti...vorrei un'informazione, ho visto che il corso di francese a1 è iniziato il 16 settembre...non avendolo frequentato sapete se ce ne sarà 1 altro in seguito??? grazie anticipatamente:)

diddl83-votailprof
Ciao a tutti!!! Volevo sapere fino a quando è possibile sostenere esami per potersi iscrivere all'anno successivo e accumulare crediti! Se sostengo un esame il 15 ottobre mi valgono i crediti per poter accedere all'anno successivo?? Spero che qualcuno mi possa aiutare..... Grazie in anticipo...

otty-votailprof
CIAO A TUTTI!vorrei sapere se per il primo anno è necessario compilare e consegnare un piano di studi, cosi come avviene, x esempio, nelle facoltà di lingue e lettere!e se si, entro quale termine e presso quale ufficio??:confused: grazie, atttendo risposta al più presto! :)
2
27 set 2008, 12:26

francy@-votailprof
ragazzi,c'è qualcuno he ha dato quest'anno l'esame di economia politica con impallomeni?mi serve un informazione sul modo d svolgimento dell'esame.

biuccy-votailprof
Ciao a tutti,sono una collega del primo ripetente,mi sono immatricolata nel 2006 quindi con il vecchio ordinamento. nell'anno 2006/2007 si passava al secondo avendo accumulato 30 crediti. mi è stato detto che da quest'anno le cose sono cambiate e che si passa al secondo con 29 crediti.Io ho accumulato 29 crediti,ma ho il dubbio che siano sufficienti visto che sono del vecchio ordinamento :confused: cè qualcuno che ne sa qualcosa? io del vecchio ordinamento ne devo accumulare 30?
2
26 set 2008, 14:46

Studente Anonimo
La questione è seria. Si aggira questa notizia : che per gli iscritti a vecchio e vecchissimo ordinamento sia stato dato un termine entro il quale laurearsi pena il passaggio al nuovo ordinamento con i crediti validi solo ai fini del conseguimento della laurea triennale. Per me che " ci sono quasi " ma non credo di farcela in termini brevi come sei-otto mesi è davvero un enorme problema e significherebbe perdere anni di lavoro. C'è qualcuno che ha notizie certe? O può parlare con i ...
46
Studente Anonimo
29 mag 2004, 16:41

skyros-votailprof
salve ragazzi ho letto un pò le risp al post di biokimica per qnt riguarda i kiarimenti ma alla fine nn ho capito nulla! bene! vorrei solo sapere se biosintesi e degradazione degli amminoacidi si devono fare e se si devono fare molto in dettaglio. nel programma nn c'è scritto simceramente..grazie mille
2
26 set 2008, 17:49

calliope85-votailprof
ciao a tutti.. sono iscritta da 2anni al 2°ripetente e quest'anno pultroppo non posso passare al 3°perchè ho 71crediti,quindi per 1credito non passo:pianto:!Ora vorrei sapere se posso dare qualche materia entro il 31 ottobre e qnd fare l'iscrizione con la sub-condizione così passo al 3° oppure devo riiscrivermi al 2°?E se mi iscrivo nuovamente al 2°devo riimatricolarmi?:(per favore rsp grazie 1000:)

nicedayciao-votailprof
Scusate la mia ignoranza...ma qualcuno mi sa spiegare di preciso a cosa serve Carta Unict ed a cosa invece carta Mps Spider Unict??? grazie....

teutonik-votailprof
Salve a tutti,sono 1 recluta del 1 anno in medicina. Ho questo grosso problema,spero ke mi possiate dare delucidazioni in merito. Io e la mia ragazza siamo entrati entrambi ma con punteggi chiaramente diversi,siccome lei è a quando sembra nel polo di ragusa e siccome siamo restii a abitare in città diverse,volevo sapere se è possibile in qualke modo fare 1 scambio consensuale con qualke ragazzo ke ha il problema opposto al mio,non importa se ct o rg basta ke stiamo assieme. Spero ke sia ...
3
23 set 2008, 01:03

the fraud-votailprof
Salve ragazzi volevo alcune informazioni di carattere generale sulla facoltà di scienze ambientali essendo intenzionata ad iscrivermi. dov'è la sede della facoltà? gli esami sono per la maggiore orali o ci sono parecchi scritti?è vero che c'è un limite di 60 iscritti o il numero è aperto? Grazie anticipatamente...Ciao!!!:)
7
20 ago 2008, 00:30

lussy-votailprof
Ciao a tutti mi chiamo lussy e sono nuova del forum...volevo chiedere se qualcuno e' iscritto a questa specializzazione e come e' il corso...io mi devo iscrivere in settimana e mi sento un po confusa dato che riprendo a studiare dopo 5 anni dalla laurea in scienze sociali che ho conseguito a messina....quindi come sono i professori?? All'epoca i miei di messina erano molto gentili e sempre a disposizione vabbè all'epoca c'era pure l'obbligo di frequenza quindi eravano una classe ed era più ...

piccolo chimico-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che giorno inizia il primo anno di chimica industriale? Grazie

sweetgirl-votailprof
Ciao a tutti,vorrei seguire sociologia dei media come materia a scelta visto che sono di PRI,qualcuno può darmi dei consigli su questa materia?C'è qualche propedeuticita da rispettare? Grazie in anticipo per le risp!
1
11 set 2008, 10:08

krsna-votailprof
Sapete quando sarà il prossimo appello di chimica generale ed inorganica con il professore Sortino per il corso A-L??? Ed è vero che posso iscrivermi telefonando in segreteria? Ma quante cose voglio sapere.......:rolleyes:
7
21 set 2008, 18:14

lu89-votailprof
ciao tutti,sono un'iscritta al primo anno il primo giorno dove devo andare,direttamente in aula?...io nn so neanche qual'è...so che è al terzo piano,mi hanno detto di andare in presidenza il primo giorno,qualcuno sa darmi qualche informazione???...grazie :)

ciliegiuzza-votailprof
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?
10
20 set 2008, 10:16