Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salveeeeeee a tutti mi sapete spiegare in semplici parole cos e' e come funziona l arco riflesso:confused: grassieeeeeeee:D
Scusate la domanda stupida ma..
è vero quello che si dice sulla facoltà di Economia? °_°
che è un inferno, che i professori sono stronzissimi, che hanno rimandato una tipa perchè faceva scarso di cognome, che alla fine si laureano pochissime persone e tutte le robe che si sentono dire (che credo e spero siano leggende metropolitane)
ah e poi
secondo voi che giorno mi conviene trasferirmi a CT?
salve colleghi..
:cartellinorosso:vorrei sapere se qualcuno come me è disposto a chiedere ulteriori appelli ad ottobre,specialmente per materie come d.pubblico,psicologia,storia contemporanea,sociologia,data la difficoltà e l impegno che richiedono..GRAZIE.
ciao a tutti...vorrei un'informazione, ho visto che il corso di francese a1 è iniziato il 16 settembre...non avendolo frequentato sapete se ce ne sarà 1 altro in seguito??? grazie anticipatamente:)
Ciao a tutti!!! Volevo sapere fino a quando è possibile sostenere esami per potersi iscrivere all'anno successivo e accumulare crediti! Se sostengo un esame il 15 ottobre mi valgono i crediti per poter accedere all'anno successivo?? Spero che qualcuno mi possa aiutare.....
Grazie in anticipo...
CIAO A TUTTI!vorrei sapere se per il primo anno è necessario compilare e consegnare un piano di studi, cosi come avviene, x esempio, nelle facoltà di lingue e lettere!e se si, entro quale termine e presso quale ufficio??:confused:
grazie, atttendo risposta al più presto! :)
ragazzi,c'è qualcuno he ha dato quest'anno l'esame di economia politica con impallomeni?mi serve un informazione sul modo d svolgimento dell'esame.
Ciao a tutti,sono una collega del primo ripetente,mi sono immatricolata nel 2006 quindi con il vecchio ordinamento. nell'anno 2006/2007 si passava al secondo avendo accumulato 30 crediti. mi è stato detto che da quest'anno le cose sono cambiate e che si passa al secondo con 29 crediti.Io ho accumulato 29 crediti,ma ho il dubbio che siano sufficienti visto che sono del vecchio ordinamento :confused: cè qualcuno che ne sa qualcosa? io del vecchio ordinamento ne devo accumulare 30?
La questione è seria. Si aggira questa notizia : che per gli iscritti a vecchio e vecchissimo ordinamento sia stato dato un termine entro il quale laurearsi pena il passaggio al nuovo ordinamento con i crediti validi solo ai fini del conseguimento della laurea triennale. Per me che " ci sono quasi " ma non credo di farcela in termini brevi come sei-otto mesi è davvero un enorme problema e significherebbe perdere anni di lavoro.
C'è qualcuno che ha notizie certe? O può parlare con i ...
salve ragazzi ho letto un pò le risp al post di biokimica per qnt riguarda i kiarimenti ma alla fine nn ho capito nulla! bene! vorrei solo sapere se biosintesi e degradazione degli amminoacidi si devono fare e se si devono fare molto in dettaglio. nel programma nn c'è scritto simceramente..grazie mille
ciao a tutti..
sono iscritta da 2anni al 2°ripetente e quest'anno pultroppo non posso passare al 3°perchè ho 71crediti,quindi per 1credito non passo:pianto:!Ora vorrei sapere se posso dare qualche materia entro il 31 ottobre e qnd fare l'iscrizione con la sub-condizione così passo al 3° oppure devo riiscrivermi al 2°?E se mi iscrivo nuovamente al 2°devo riimatricolarmi?:(per favore rsp
grazie 1000:)
Scusate la mia ignoranza...ma qualcuno mi sa spiegare di preciso a cosa serve Carta Unict ed a cosa invece carta Mps Spider Unict???
grazie....
Salve a tutti,sono 1 recluta del 1 anno in medicina.
Ho questo grosso problema,spero ke mi possiate dare
delucidazioni in merito.
Io e la mia ragazza siamo entrati entrambi ma con punteggi chiaramente
diversi,siccome lei è a quando sembra nel polo di ragusa e siccome siamo restii a abitare in città diverse,volevo sapere se è possibile in qualke modo
fare 1 scambio consensuale con qualke ragazzo ke ha il problema opposto
al mio,non importa se ct o rg basta ke stiamo assieme.
Spero ke sia ...
Salve ragazzi volevo alcune informazioni di carattere generale sulla facoltà di scienze ambientali essendo intenzionata ad iscrivermi. dov'è la sede della facoltà? gli esami sono per la maggiore orali o ci sono parecchi scritti?è vero che c'è un limite di 60 iscritti o il numero è aperto?
Grazie anticipatamente...Ciao!!!:)
Ciao a tutti mi chiamo lussy e sono nuova del forum...volevo chiedere se qualcuno e' iscritto a questa specializzazione e come e' il corso...io mi devo iscrivere in settimana e mi sento un po confusa dato che riprendo a studiare dopo 5 anni dalla laurea in scienze sociali che ho conseguito a messina....quindi come sono i professori?? All'epoca i miei di messina erano molto gentili e sempre a disposizione vabbè all'epoca c'era pure l'obbligo di frequenza quindi eravano una classe ed era più ...
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che giorno inizia il primo anno di chimica industriale? Grazie
Ciao a tutti,vorrei seguire sociologia dei media come materia a scelta visto che sono di PRI,qualcuno può darmi dei consigli su questa materia?C'è qualche propedeuticita da rispettare?
Grazie in anticipo per le risp!
Sapete quando sarà il prossimo appello di chimica generale ed inorganica con il professore Sortino per il corso A-L???
Ed è vero che posso iscrivermi telefonando in segreteria?
Ma quante cose voglio sapere.......:rolleyes:
ciao tutti,sono un'iscritta al primo anno il primo giorno dove devo andare,direttamente in aula?...io nn so neanche qual'è...so che è al terzo piano,mi hanno detto di andare in presidenza il primo giorno,qualcuno sa darmi qualche informazione???...grazie :)
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?