Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
NN CAPISCO COME MAI QUESTO FORUM NN FUNZIONA:confused:AI MESSAGGI KE HO SCRITTO NN MI RISPONDE MAI NESSUNO COME MAI??????NN CREDO KE NESSUNO ABBIA DATO O STA PREPARENDO SOC.GIURIDICA
salve ragazzi ma come è possibile che ancora non si puo per alcune materie prenotare l'esame?:confused:io devo fare esame giorno 9 di d.internazionale ma non compare nessun appello!!!invece di economia politica ci sono solo gli appelli estivi e quelli di settembre!!:muro:
cosa devo fare?
date esami x questo periodo:
2 FEBB- 5 MARZO....
è VERO CHE CI SARà UNO SCRITTO..SU ARGOMENTI DI CHIMICA GENERALE..... OP è STATO SOLO UN PENSIERO MOMENTANEO DELLA PROF????
..........INOLTRE......LA PROF VUOLE IL LIBRO ORIGINALE......E LE NOZIONI DI CHIMICA GENERALE PRESE DAL SILVESTRONI......
......IO HO GLI APPUNTI PRESI BENE.... MA PECCO SULLA PARTE GENERALE...:muro:E POI DICIAMOLO.... IL SILVESTRONI...da molti fatti per scontato..... infatti io la chim generale non l'ho mai studiata da ...
Raga qualcuno ke ha fatto lo scritto il 3 FEBBRAIO sa dirmi qnd inizia gli orali???:cartellinorosso:
Salve a tutti...qualcuno può dirmi come si svolge l'orale dell'esame di inglese1? so che si baserà sugli articoli di direction ma a me servirebbe sapere se prima fa leggere l'argomento e poi lo fa discutere o se direttamente fa domande su un argomento....vorrei evitare di imparare a memoria inutilmente tutti gli articoli...grazie dell'aiuto :)
ciao a tutti raga... qualcuno saprebbe dirmi come riuscire a sapere i risultati dell'esame di statistica??? la prof ha detto che li avrebbe detti a lezione ma siccome in questo periodo non ho potuto frequentarle sapete dirmi se posso trovarli da qualche altra parte???
ah!dimenticavo: nel caso in cui non avessi passato l'esame posso riprovare a fare sempre i primi tre mod all'appello di febbraio??
aspetto risp please...........:):):)!!!!!!!!
grazie
;)ciao..c'è per caso qualcuno che darà economia politica questo semestre???:confused:
Ciao a tutti ragazzi e buon anno anche se un po in ritardo!!! Purtroppo sn mancato alle ultime 2 lez di rag essendo partito lunedi 22 e tornato sl ieri e alla lez di sab 20 la prof nn mi avevo saputo dare ancora nessuna notizia circa la prova scritta ma mi aveva assicurato che cmq online sarebbe stata comunicata la data ma ancora nn trovo nulla...qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione??grazie mille in anticipo e soprattutto in bocca al lupo!!!
:pianto:per chihafatto oggi il test d inglese livello A1 può dare una dritta...vi prego...cm è impostato?cosa mette?sperorispondiate :caffe:
via oberdan (traversa via umberto)n°73, prezzo 175€
Allora per diritto pubblico devo seguire il programma che ci sta nel sito della facoltà? Quindi 10 capitoli su 16? E poi è vero che la prof ha messo delle slide in copisteria? Grazie a chi mi risponde...:D
ciao colleghi,volevo chiedere se secondo voi nella data del 29 febbraio la prof. concedera' un prolungamento.Ma anche a voi la materia sta risultando estremamente difficile? Mi hanno detto che la prof. e' molto severa.Vi prego aiutatemi a trovare il coraggio per affrontare questo esame.
ma....io l'ho inserito nei vari forum delle facoltà e quindi dei laureati a cui faceva riferimento per dare l'opportunità di leggere magari un qualcosa che potesse interessare realmente viste le prospettive poco rosee quì al sud
tutta fatica sprecata quindi per te..!
non è stata nè una passeggiata nè tantomeno per passatempo dare qualche novità positiva!
ciao a tutti colleghi....vi chiedo una cosa semplicissima sull'esame di kimica organica con il prof impellizzeri..ma questo vale anke per il prof amico.
in seguito a quello ke è accaduto a farmacia..siccome mi è arrivata voce che hanno sigillato la cittadella volevo sapere se gli esami si terranno ugualmente negli studi dei professori, come sempre al dipartimento di kimica ,o è cambiato il posto...se qualcuno ha notizie mi faccia sapere perkè non vivo a ct!!1grazie mille per la ...
per l'esame di fisiologia generale con il prof. cicirata e' meglio farlo scritto...:cool::cool:
qualcuno sa quando è possibile registrare la materia politica dell'ue data durante le prove intermedie?
Ciao a tutti! Volevo chiedervi...C'è qualcuno che ha seguito la genetica
(3 crediti) del corso di scienze ambientali? Su quale libro avete studiato?
Mi sembra strano che non c'è come materia nel nostro corso perchè in Scienze Naturali si faceva...Ed è una materia molto importante!!!
Grazie in anticipo....
Salve colleghi,in vista dell'esame di chimica mi è venuto un dubbio,forse un pò stupido,ma la curva di titolazione di una base forte con un acido debole è uguale a quella di un acido debole con una base forte?Siccome dei testi viene sempre illustrata la seconda (acido debole con base forte),sicuramente sarà scontato che sia la stessa cosa ,ma ho il dubbio :confused: :(
salve colleghi!
qualcuno sa dirmi dove si terranno gli esami di farmacologia di giorno 3 febbraio? io vorrei assistere ma nn so neppure dove trovare la prof.ssa scoto dato che nn è presente nell'orario di ricevimento dei professori!
dovrei pure prenotarmi per il secondo appello di febbraio...ma dove????:confused:
Voglio condividere con voi un momento importante!!! FINALMENTE MI HANNO ASSEGNATO LA TESI IN DIRITTO PENALE, e ora posso dire che gli ultimi 4 esami saranno il mio unico pensiero in questo periodo, per potermene uscire entro fine anno...Non so bene come muovermi, ancora, ma adesso che tutto è più concreto, e la laurea è diventata quasi realtà mi sento molto più motivata!
A parte questa esplosione di felicità, qualcuno mi sa dire cosa succede una volta che la tesi viene assegnata ufficialmente? ...