Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manucelano-votailprof
:confused:Salve a tutti, mi sto preparando per sostenere il test di ammissione per il corso di scienze biologiche e mi chiedo: quanti come me si stanno preparando per questo test? Insomma, quanti saremo? Spero che chi si è già trovato negli anni passati nella mia stessa situazione possa aiutarmi con qualche previsione. Nel timore di non essere tra i 250 ammessi mi chiedevo se fosse possibile sostenere gli esami del primo anno tramite corsi singoli per riprovare poi il test l'anno prossimo e ...
1
6 ago 2009, 17:45

darcy-votailprof
Ciao, sono della l.m. e finalmente dopo un nr infinito di anni ho finito le materie e sono arrivata alla tesi. Il prolema è che nel sto della facoltà non riesco a trovare molte informazioni sul modo percalcolare il voto di partenza. Sui vari forum mi sono fatta un'idea, ma mi rimane il dubbio sulle lodi. Fanno media?
1
28 lug 2009, 11:18

tsunade89-votailprof
Salve, mi sento abbastanza confusa...io mi sono immatricolata nell'A.A. 2008/2009 quindi dovrei essere classe 12...allora la nuova normativa non mi riguarda? dove posso trovare tutte le novità e le condizioni di appartenenza alla classe 13? che differenze ci sono tra la 12 e la 13? :confused:
2
27 lug 2009, 12:47

sev-votailprof
Spero di non essere stata l'unica persona ad accorgermene... Ma avete notato come i nostri "rappresentanti" o aspiranti tali siano bravi a farsi vedere in giro solo in prossimità delle elezioni e poi scompaiono per tutto il resto dell'anno? :nonono: Dove sono stati quando c'era il rischio che ci buttassero in mezzo alla strada a seguire le lezioni? Forse a creare l'msn dei farmacisti?!? :opporc: E adesso? Adesso che ho appena pagato la secoda rata della tassa universitaria, mi chiedo, ma a chi ...
5
29 mag 2009, 12:38

sciakinov-votailprof
Ciao a tutti:) C'è qualcuno che mi sa dire con certezza quanto vale il 30 e lode ai fini del calcolo della media ponderata? Grazie
3
16 lug 2009, 16:37

loraaaa87-votailprof
Ciao.Scusate volevo un aiuto.Ho frequentato il primo anno di scienze dell'amministrazione a Caltanissetta nell'anno 2007/2008.Poi x motivi di lavoro nn ho proseguito per l'anno 2008/2009.Quindi nn ho pagato le tasse e nn ho sostenuto esami.Questo nuovo anno avendo superato i miei problemi lavorativi vorrei riprendere l'università.Cosa dovrei fare?Devo semplicemente pagare le tasse per questo nuovo anno oppure anche quelle delle dell'anno precedente?e per me vale anche il termine di scadenza del ...

riccia87-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi come si calcola il voto finale per la laurea garzie....:re:

_lui_-votailprof
ragazzi sapete le pagine del barbera e fusari del 2008 da studiare?! nel sito ci sn scritte le pagine dell edizione passata:mad:

aulin-votailprof
ciao a tutti volevo chiedervi delle informazioni riguardo al tirocinio pre-laurea in farmacia. In segreteria e anche a Federfarma mi hanno detto che non c'e' una lista delle farmacie disposte ad accogliere noi tirocinanti (perche' in teoria tutte possono ospitarci) Quindi mi sono fatta un giro per farmacie ma ho davvero difficolta' a trovare una farmacia disponibile a un tirocinio serio.. Per caso anche voi vi siete trovati nella mia stessa situazione? Potremmo scambiarci i nomi delle ...
9
9 lug 2009, 20:30

sonsam-votailprof
esami di assestamento???novità?
1
19 lug 2009, 09:33

lunact-votailprof
Ciao ragazzi!! Qualcuno mi sa dire se i crediti relativi alle abilità linguistiche e informatiche possono essere conteggiati per il passaggio al 2°anno?? Vi prego, se qualcuno ne sa qualcosa, mi faccia sapere.. E' trp importante... :muro:

luna85-votailprof
salve a tutti sapete che domande più o meno ci sn nel test di tecniche?
6
12 lug 2009, 19:48

serens-votailprof
ma nella sostanza è cambiato qualcosa per analisi dei farmaci II?verà considerata ancora unica materia o diventerà analisi dei farmaci I e II?....ma soprattutto per chi l'ha già data,ovviamente registrata come materia accorpata,cambia qualcosa?...non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese alla fine di tutto ...:eek:

davide.82-votailprof
Ciao a tutti, sono uno studente lavoratore a ui mancano alcune materie per finire,,,,.... cerco appunti, dritte, ragazzi con cui poter studiare, ripetere quando si ha tempo. Le materie che mi mancano sono: Campi elettromagnetici[/*:m]Inglese[/*:m]elettronica2[/*:m]elettronica d potenza[/*:m]reti elettriche[/*:m]mi potete dare una mano???????? soprattutto in campi ed elettronica di potenza? anche per sapere evenetuali esami e/o prove in itinere!Grazie tante....
12
23 nov 2008, 18:57

peppe68-votailprof
Penso sia arrivato il momento di staccare la spina. Buone vacanze a tutti.

fiketto90-votailprof
Mi sono appena registrato suquesto forum, a prima vista ho capito che è proprio qui che potrei trovare aiuto.. Sono un neo-maturato.. ho le idee confuse.. molto confuse.. riguardo l'universita'.. tra le tante facolta' che ho preso in esame finora quella di scienze biologiche mi attira.. e anche tanto.. il problema è che a catania questa facolta' è a numero chiuso, 250 posti disponibili, e io non so' se riusciro' a passare il test d'ammissione.. percio' mi chiedo: c'è qualcuno che puo' dirmi ...
5
30 lug 2009, 23:52

zarathustra-votailprof
:ciaociao:salve, anzitutto scusate per poco fa perchè ho inserito questa domanda che sto per fare come risposta ad una ragazza...mi sono appena iscritta e avrei tante domande da fare...scusatemi. dunque vorrei sapere se per entrare alla facoltà di politica e relazioni internazionali occorre svolgere un test, voglio anche sapere il tipo di test, dove si svolge, a che ora, il giorno...l'iscrizione quando è aperta e quando scade...se mi dite anche la via e il numero civico è meglio. Il problema è ...

lauramir-votailprof
Ciao a tutti, devo scegliere una materia di un'altra facoltà di 7 o 9 crediti. Mi interessa una materia sbrigativa e con un prof. tranquillo. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)

studingegn-votailprof
Alla luce delle tante innovazioni e degli ultimi cambiamenti propongo un chiaro riepilogo dei nostri corsi. Storia e situazione attuale dei corsi di ingegneria: [SIZE=3]legenda: nero=V.O., blu=Diplomi universitari, azzurro=n.o. I liv.,verde =n.o.II liv. [/SIZE] , verde chiaro=ciclo unico[COLOR="Red"][COLOR="Black"], [SIZE="3"]rosso=I liv. 10/11[/SIZE] e [COLOR="DarkGreen"][SIZE="3"]verde scuro = II liv.LM 10/11[/SIZE] [SIZE=3]CRONOLOGIA [/SIZE] [SIZE=3]1930/40 Biennio ingegneria ...

nonnogisc-votailprof
ciaoo ragazzi ho dato sociologia il 24giugno ma ancora sul portale studenti nn spunta nulla capisco che eravamo150 a fare orale a voi spunta o no?? se no invio una maill alla prof:cartellinorosso::cartellinorosso: