Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_lui_-votailprof
ragazzi ho parlato con la prof e mi ha detto che è disponibile a concederci il prolungamento se siamo piu di 3-4 persone...se qualcuno vuole il prolungamento all ultima data di esame di giorno 23(prolungamento di qualche giorno...tipo a fine settembreo al max inizio ottobre) lo scriva qui...

vox-votailprof
ciao, sono iscritto in ing civile, ad ottobre faccio tre anni che sono iscritto al 1°anno :muro:....se entro ottobre non supero l'anno cosa dovrò fare? devo reimmatricolarmi?
6
11 lug 2009, 14:48

biotechs-votailprof
Ciao, sapete se il prof Scrofani concede prolungamenti??Per impegni con altre materie non so se ci arrivo per il 7 luglio e vorrei chiedergli di posticipare l'esame di una settimana.. Non ho mai seguito quindi non so che tipo è..se disponibile o puntiglioso.. :confused:
2
26 giu 2009, 21:38

roberta87-votailprof
Visionando l'orario delle lezioni mi sono accorta che vi sono delle nuove aule..fanno riferimento alla nuova sede? Dove si trova la nuova sede della facoltà?Da adesso in poi le lezioni si terranno lì? Grazie a tutti coloro che risponderanno..
2
6 set 2009, 11:34

fc23-votailprof
Ciao, vorrei sapere quali sono gli argomenti o le domande che di solito la prof chiede durante l'esame e quelle che ha dato per la prova scritta. Grazie.
6
15 gen 2009, 17:58

lete-votailprof
Salve! dovrei prenotarmi x fare l'A1 di inglese il 7 settembre ma sulla bacheca del coordinamento linguistico non risulta nessun post x potersi prenotare. Il prof nn risp all'email. come posso fare??

cj87-votailprof
Qualcuno saprebbe darmi delle informazioni per quanto riguarda l' esame di Scienza POlitica? Grazie

vespa87-votailprof
ciao ragazzi :)...volevo avere qualke informazione su storia del pensiero sociologico del prof.GENNARO....volevo chiedervi: il prof da la possibilità di dividere la materia in 2 parti??oppure vuole l esame su tutti e 6 i moduli? Inoltre,sapete dirmi qualcosa sul suo metodo?è uno rigido?ke pretende? pretende ke si frequentino le lezioni per poter sostenere gli esami orali?? Vi ringrazio per le vostre risposte!! vi prego rispondete xkè vorrei al più presto farmi qsta materia............un bacio ...
17
28 nov 2008, 12:36

flipper-votailprof
ciao ragazzi, quali sono le domande più frequenti di sapienza?? a cosa tiene di più.. cosa chiede maggiormente?? com'è strutturato l'esame? il prof?? grazie
104
30 set 2008, 10:59

euridice-votailprof
Ciao a tutti! Ho un mega dubbio! E' vero che la consegna della fotocopia del libretto (entro il 20 settembre) non deve necessariamente avvenire a materie ultimate? Certo,sarebbe meglio...ma posso ancora sostenere un esame in una data successiva al 20 settembre,giusto? Ma ovviamente entro il 15 ottobre (data di scandenza per la consegna vera e propria del libretto). Grazie a chiunque risponderà! :D:):D
2
4 set 2009, 23:46

studentessad-votailprof
ciao ragazzi scusate se disturbo sono una studentessa di farmacia ripetente il primo anno purtroppo per vari problmi!spero adesso d iniziare la mia strada verso gli altri anni!sapreste dirmi come posso prenotarmi l'esame perbiologia vegetale e animale con la sorrenti e la savoca?
3
5 set 2009, 12:59

*angela*-votailprof
ciao a tutti.. volevo chiedere se ci sono laboratori al 2° anno, quanti crediti sono necessari per passare poi al 3° anno e se si può passare al 3° anno anche senza aver dato la matematica... graziee :)
14
3 set 2009, 13:20

aurora boreale-votailprof
Salve colleghi, ho notato moltissimi posts relativi all' esame di genetica molecolare... Molti hanno chiesto chiarimenti e pochi hanno dato delle risposte, sebbene aleatorie. Una volta per tutte, chi spiega a me e agli altri studenti come si svolge questo esame?! Tutti parlano di esercizi... Considerando che non ne abbiamo fatti durante le lezioni, mi chiedo che genere di esercizi vengano fatti fare all' esame e soprattutto in che modo si può arrivarne alla soluzione, non avendo a monte fatto ...

lostpick-votailprof
Salve, volevo sapere se il mancato :confused:superamento del test del 15 settembre prevede uno o più debiti formativi da recuperare con un esame finale?
3
24 ago 2009, 15:39

v4v-votailprof
Come da titolo, sapete se la parte relativa alle memorie è facoltativa per quanto riguarda l'esame orale?
2
31 ago 2009, 12:52

winehouse-votailprof
Ciao a tutti..nn è proprio facilissimo spiegare il mio dubbio via chat ma c provo: sintesi per tentativi in frequenza: -ho come ingresso una rampa e dunque m trovo il Kv..il problema nasce xkè: kv= lim(s->0) s * C(s) * F(s)...ma la F(s) presenta 2 poli all'origine..quindi uno si annulla cn la "s" scritta sopra a moltiplicare..e l'altra?possibile ke m faccia infinito?siccome penso d no...kiedo a ki lo sappia se è possibile introdurre uno zero o cmq una s a moltiplicare...ringraziando kiunque ...

*crysty*-votailprof
ciao ..qualcuno può inviarmi le dispense che il prof. ha dato a lezione...in questi giorni non ho la possibilità di andare da punto e virgola...quindi se qualcuno ha già queste dispense sul pc ed è così gentile da inviarmele..mi farebbe un grandissimo favore visto che l'esame si avvicina...grazie!!:)
69
28 mag 2008, 16:11

gea2-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi delle informazioni sullo svolgimento dell'esame di statistica? come è strutturato, gli esercizi sono fattibili? vi prego aiutatemi sono in alto mare e molto confusa:( ah dimenticavo, sto studiando il testo "appunti ed esercizi di statistica" secondo voi basta? grazie a tutti!!!!!
4
1 set 2009, 17:10

patrick-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno di voi sta preparando Statistica per il 7 settembre? è vero che in passato in giro ci sono state cose interessanti sul compito?:) se qualcuno sa qualcosa mi contatti

cussola-votailprof
4x10*-8 fratto 5x10*-3 quanto risulta????? nn capisco uffaaa... :( aiutatemi e per favore mi spiegate il procedimento??? cmq la stellina indica ELEVATO A... grazieee come risultato da: 1) 8x10*-12 2) 8x10*-4 3)8x10*-10 4)8x10*-6