Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi come si svolge l'esame? Scritto e orale o solo scritto?
Salve, volevo porvi una domanda. qualora si paghi la tassa in ritardo la domanda d iscrizione può essere presentata dopo il 12 ottobre dato che danno l opportunità di pargare la tassa entro il 30/10 con un aggiuntivo di mora di 50 euro?
ciaooo a tutti :-D ho letto su che hanno abolito le propedeudicita e che si possono fare tutti gli appelli anche se si e stati respinti voi sapete qualkosa perche sul sito unict nn trovo nulla ciaoooo grazieee
Salve ragazzi volevo sapere se x caso qualcuno si è già prenotato per l esame di zoologia generale cn il prof Lombardo...Io oggi sn andata in via androne ma nn c è il foglio...qualcuno saprebbe dirmi qualkosa?grazie in anticipo
ciao katy83, io sono del terzo anno, ed ho seguito la mineralogia tre anni fa, posso darti le slide, ma non so, se le slide sono sempre le stesse oppure sono state aggiunte altre cose! ripeto , te lo posso inviare, ma ti consiglio di confrontarli con qualche collega o chiedere direttamente alla professoressa! attendo una tua conferma per inviarteli!ciao :D :)
Ciao a tutti, dovrei preparare diritto pubblico per settembre...ho scelto il libro più usato, il BIN- PITRUZZELLA. Sono andato sul sito della Prof. Nicotra per vedere le parti da studiare, ma (probabilemnte sono io ke sono rinco) non ho capito bene quali sono i capitoli da fare e quelli da saltare.
Vi prego HELP ME :(
GRAZIE A TUTTI....
ciao ragazzi, giorno 3 c'è la prova scritta di farmacognosia ke consiste in 5 domande:2 sulla parte generale e 3 su quella speciale....tutti dicono ke si può facilmente copiare...il mio dubbio è COSA bisogna copiare e se poi è cosi facile come dicono! fatemi sapere ciao!:uhmmm:
Ciao a tutti vorrei sapere se per l'iscrizione si deve fare ogni anno l'isee oppure posso prendere anche qllo dell'anno scorso(visto che cmq non è cambiato nullaXD)...non so se qsto sia il posto giusto per chiederlo quindi scusatemi:D!
x caso qualcuno sa se sn usciti i risultati della prova in itinere di fisilogia generale di luglio?
:confused:
Qualcuno sa darmi notizie su statistica, in particolare se sia necessario seguire le lezioni!! ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà!!!
Buongiorno a tutti!!!:) Ragazzi qualcuno che ha già fatto quest'esame..sa per caso entro quando(posto di aver passato la prima..) bisognerà dare la seconda parte(goodbye Europa..eccecc)???Dopo aver fatto la prima parte il 14Gennaio..la seconda deve essere completata necessariamente entro Febbraio??Vi prego rispondetemi.. :muro: :pianto:
PS:Tanti auguri di buon Natale a tutti!
salve a tutti qualcuno ha idea come mai non compare il mav dell' iscrizione ma solo della 2^ rata di l'anno scorso? dicendo che non c'è alcun mav da scaricare? è capitato anek a voi? cosa devo fare?
salve a tutti ragazzi, siccome non posso venire a Catania per ora qualcuno sa dirmi che appelli ci sono in questo nuovo periodo, cioè settembre e ottobre.
Materie del primo anno, grazie :uhmmm:
C'è qualcuno che giorno 30 fa l'esame di diritto privato con la prof Cavallaro?
Sa come sono i turni??
c'è sia mattina che pomeriggio?
Se qualcuno può farmi sapere lo ringrazio...:(
Mi sono immatrcolata l'anno scorso al corso di laurea in economia aziendale. Quest'anno hanno disattivato il primo anno e lasciato il secondo e terzo.
Ma io purtroppo non ho ancora raggiunto i crediti necessari per accedere al secondo anno. Pensavo che non riuscendoci potevo iscrivermi al secondo anno fuori corso, ma invece mi hanno detto che dovro' fare la rinuncia agli studi e rimmatricolarmi al primo. E' possibile? qualcuno sa maggiori informazioni.
Grazie
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione: come faccio a sapere se è cambiato il professore di una materia del II semestre e che quindi per ora non compare nell'elenco lezioni?ovvero esiste un elenco consultabile pubblicamente dove poter reperire l'elenco dei miei professori per l'anno accademico che sta iniziando??
grazie a tutti per l'aiuto:sisi:
Ho aperto questa pagina in modo da poter comunicare qui tutto quello che ci riguarda, scambiare file, audio/video seminari e quant'altro possa servirci.
Provenendo in pratica da tutta Italia spesso è complicato anche sapere i programmi di studio come si articolano e, famiglie e lavoro permettendo, risulta complicato anche solo essere presenti ai seminari
Spero di essere stato utile e che partecipiate numerosi a questa mia iniziativa.:grazie:
ciao a tutti. sono uno studente di ingegneria meccanica e dovrei iscrivermi al primo anno ripentente. volevo sapere, se qualcuno sà, se c'è la possibilità di iscriversi con riserva (mi hanno accennato che puoi dare le materie necessario fino a dicembre e non il 12 ottobre) oppure se si può chiedere l'anticipo crediti, cioè di dare fino ad un tot di crediti di materie del secondo... vi ringrazio e spero di non aver sbagliato sezione
Qualcuno conosce le date d'esame di settembre ed ottobre? Nel calendario è segnato solo l'appello del 9 settembre.. non ce ne sono altri?
grazie!:)
[COLOR="Magenta"]Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto.....lunedì farò anche io il test per entrare a scienze del servizio sociale..il problema è che non so precisamente a che ora dovremo stare lì lunedì!!!???volevo anche sapere se nel test valutano le risposte errate -1??vi prego rispondeteeee..!!!AIUTOOOO