Psicologia sociale (Oliveri-Ortoleva)

markhard-votailprof
Ciao a tutti, io due anni fa ho dato l'esame di psicologia sociale 1 (priam che la materia diventasse unica) e adesso volevo sapere se a lezione è arrivata la professoressa Ortoleva per chiederle il programma, i testi da fare per l'esame.

Urgente... HELP ME

Risposte
anna84-votailprof
Testi per l'approfondimento di alcuni argomenti (si richiede la lettura di almeno uno di questi)
A.Carotenuto-Senso e contenuto della Psicologia analitica,Boringhieri, Torino p.103-182
U.Galimberti-Psicologia,Garzanti,Torino
A.Guggenbuhl-Craig-Il Matrimonio.Vivi o morti,Moretti e Vitali,Bergao
A.Guggenbuhl-Craig-La parte Nascosta-1° 2° Capitolo Moretti e Vitali,Bergamo
M.E.Harding-La strada della donna,Astrolabio,Roma
M.E.Harding-I misteri della donna,Astrolabio,Roma
D.Kalsched-il mondo interiore del Trauma,Moretti e Vitali Bergamo p144 a 185
E.Neumann-La Psicologia del Femminile,Astrolabio,Roma
T.Wolff-Introduzione alla Psicologia di Jung,Moretti e Vitali,Bergamo p.133 a 159
L. Zoja-Il Gesto di Ettore,B.Boringhieri,Torino

è uno di questi...cmq io penso mi presenterò al prossimo appello, voi state studiando solo la dispensa???

kegioia84-votailprof
per favore potreste darmi informazioni su questo libro a scelta???
domani vado a Ct per un esame ed eventualmente provvedo a prendermelo... altrimenti non posso più farlo,dato che l'esame è lunedì prossimo.

kegioia84-votailprof
ma di ke libro si tratta?dove posso trovarlo?...
ripeto... io non ne sapevo niente

rocker87-votailprof
il libro a scelta da leggere e inutile farlo...o xlomeno...qndo l fatto io kiedeva s era stato fatto....se si t faceva parlare altriumenti niente....pnso k s lo fate a limeite mettte un voto in piu...ma niente d ke....

kegioia84-votailprof
Le date sono le stesse.

L'asame con la prof. Ortoleva dicono sia accessibile perchè lei è molto disponibile e tranquilla.

La dispensa si trova in copisteria.

katna-votailprof
Ragazi possiamo riassumere un attimo. Sono stato un po assente in questo periodo:
Curriculum PS
1) Per le 2 parti Prof.ssa Oliveri, Ortoleva, gli esami vengono effettuate in date diverse ?

2) praticamente l'esame più pesante è quello con la Oliveri, mentre quello con la Ortoleva, basta studiare solo la dispensa?

3) la dispensa è di facile reperibilità?

Grazie a Todos

Cordialmente.

kegioia84-votailprof
quale libro a scelta???
io non so nulla...

anna84-votailprof
e il libro a scelta non lo chiede?

redblack-votailprof
ok grazie

sapete per caso quando finiscono le lezioni?

kegioia84-votailprof
dopo carpe diem (andando verso il duomo)c'è un'altra copisteria,sempre sullo stesso lato...

redblack-votailprof
kegioia84;109260:
grazie mille per le informazioni utili... :)
io la dispensa l'ho presa dal Vecchietto

puoi essere più precisa?

da quale vecchietto?

kegioia84-votailprof
grazie mille per le informazioni utili... :)
io la dispensa l'ho presa dal Vecchietto

redblack-votailprof
raga mi dite in quale copisteria posso trovare la dispensa? cosi vado a colpo sicuro...

grazie

rocker87-votailprof
tranquilla...la prof ortoleva e troppo tranquilla....se hai dato i primi 3 moduli kn la oliveri qsti sn una passeggiata....io h studiato sl la dispensa...basta sl quella....xk in paratika riassume e spiega lo jung...

kegioia84-votailprof
qualcuno ha fatto l'esame sui 3 moduli della prof Ortoleva???
basta studiare sulla dispensa o è necessario anche il libro?
come si comporta all'esame?

mary1811-votailprof
l'ottavo modulo x ps ke sarebbe il 4 della prof ortoleva riguarda i gruppi...appena prendo le dispense della prof lo potrò postare x ora so solo ke è sul gruppo

diddl83-votailprof
cmq io sn del CB e nn ps..

katna-votailprof
In effetti c'è un po di confusione. Ho postato il programma relativo alla variante PS, che a quanto pare manca dell'8^ modulo.
Mandatemi un pm con il modulo, così almeno x PS possiamo dare il programma giusto. Questo, x nn scrivere inutili msg qui ed allungare il Topic, generando ancora + confusione.

Grazie. Cordialmente.

diddl83-votailprof
scusate,ma allora chi deve portare solo il 2c(CB) quali moduli deve dare? (IV,V,VI) con la professora ortoleva,no? scusate ma mi sono confusa!!!

lasergiannis-votailprof
Katna, per il nostro corso base, il programma della prof.ssa Maria Olivieri è sovrapponibile al vostro, con la sola differenza che il vostro II modulo (La “Social Cognition” - Le Emozioni), con noi lo salta e nel nostro programma, il vostro III modulo, (Il Comportamento Prosociale - Teoria dell'Aggressività -Affiliazione), per noi è II. Il I e il IV sono uguali per entrambi.
Saluti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.