Psicologia sociale (Oliveri-Ortoleva)
Ciao a tutti, io due anni fa ho dato l'esame di psicologia sociale 1 (priam che la materia diventasse unica) e adesso volevo sapere se a lezione è arrivata la professoressa Ortoleva per chiederle il programma, i testi da fare per l'esame.
Urgente... HELP ME
Urgente... HELP ME
Risposte
Testi per l'approfondimento di alcuni argomenti (si richiede la lettura di almeno uno di questi)
A.Carotenuto-Senso e contenuto della Psicologia analitica,Boringhieri, Torino p.103-182
U.Galimberti-Psicologia,Garzanti,Torino
A.Guggenbuhl-Craig-Il Matrimonio.Vivi o morti,Moretti e Vitali,Bergao
A.Guggenbuhl-Craig-La parte Nascosta-1° 2° Capitolo Moretti e Vitali,Bergamo
M.E.Harding-La strada della donna,Astrolabio,Roma
M.E.Harding-I misteri della donna,Astrolabio,Roma
D.Kalsched-il mondo interiore del Trauma,Moretti e Vitali Bergamo p144 a 185
E.Neumann-La Psicologia del Femminile,Astrolabio,Roma
T.Wolff-Introduzione alla Psicologia di Jung,Moretti e Vitali,Bergamo p.133 a 159
L. Zoja-Il Gesto di Ettore,B.Boringhieri,Torino
è uno di questi...cmq io penso mi presenterò al prossimo appello, voi state studiando solo la dispensa???
A.Carotenuto-Senso e contenuto della Psicologia analitica,Boringhieri, Torino p.103-182
U.Galimberti-Psicologia,Garzanti,Torino
A.Guggenbuhl-Craig-Il Matrimonio.Vivi o morti,Moretti e Vitali,Bergao
A.Guggenbuhl-Craig-La parte Nascosta-1° 2° Capitolo Moretti e Vitali,Bergamo
M.E.Harding-La strada della donna,Astrolabio,Roma
M.E.Harding-I misteri della donna,Astrolabio,Roma
D.Kalsched-il mondo interiore del Trauma,Moretti e Vitali Bergamo p144 a 185
E.Neumann-La Psicologia del Femminile,Astrolabio,Roma
T.Wolff-Introduzione alla Psicologia di Jung,Moretti e Vitali,Bergamo p.133 a 159
L. Zoja-Il Gesto di Ettore,B.Boringhieri,Torino
è uno di questi...cmq io penso mi presenterò al prossimo appello, voi state studiando solo la dispensa???
per favore potreste darmi informazioni su questo libro a scelta???
domani vado a Ct per un esame ed eventualmente provvedo a prendermelo... altrimenti non posso più farlo,dato che l'esame è lunedì prossimo.
domani vado a Ct per un esame ed eventualmente provvedo a prendermelo... altrimenti non posso più farlo,dato che l'esame è lunedì prossimo.
ma di ke libro si tratta?dove posso trovarlo?...
ripeto... io non ne sapevo niente
ripeto... io non ne sapevo niente
il libro a scelta da leggere e inutile farlo...o xlomeno...qndo l fatto io kiedeva s era stato fatto....se si t faceva parlare altriumenti niente....pnso k s lo fate a limeite mettte un voto in piu...ma niente d ke....
Le date sono le stesse.
L'asame con la prof. Ortoleva dicono sia accessibile perchè lei è molto disponibile e tranquilla.
La dispensa si trova in copisteria.
L'asame con la prof. Ortoleva dicono sia accessibile perchè lei è molto disponibile e tranquilla.
La dispensa si trova in copisteria.
Ragazi possiamo riassumere un attimo. Sono stato un po assente in questo periodo:
Curriculum PS
1) Per le 2 parti Prof.ssa Oliveri, Ortoleva, gli esami vengono effettuate in date diverse ?
2) praticamente l'esame più pesante è quello con la Oliveri, mentre quello con la Ortoleva, basta studiare solo la dispensa?
3) la dispensa è di facile reperibilità?
Grazie a Todos
Cordialmente.
Curriculum PS
1) Per le 2 parti Prof.ssa Oliveri, Ortoleva, gli esami vengono effettuate in date diverse ?
2) praticamente l'esame più pesante è quello con la Oliveri, mentre quello con la Ortoleva, basta studiare solo la dispensa?
3) la dispensa è di facile reperibilità?
Grazie a Todos
Cordialmente.
quale libro a scelta???
io non so nulla...
io non so nulla...
e il libro a scelta non lo chiede?
ok grazie
sapete per caso quando finiscono le lezioni?
sapete per caso quando finiscono le lezioni?
dopo carpe diem (andando verso il duomo)c'è un'altra copisteria,sempre sullo stesso lato...
kegioia84;109260:
grazie mille per le informazioni utili... :)
io la dispensa l'ho presa dal Vecchietto
puoi essere più precisa?
da quale vecchietto?
grazie mille per le informazioni utili... :)
raga mi dite in quale copisteria posso trovare la dispensa? cosi vado a colpo sicuro...
grazie
grazie
tranquilla...la prof ortoleva e troppo tranquilla....se hai dato i primi 3 moduli kn la oliveri qsti sn una passeggiata....io h studiato sl la dispensa...basta sl quella....xk in paratika riassume e spiega lo jung...
qualcuno ha fatto l'esame sui 3 moduli della prof Ortoleva???
basta studiare sulla dispensa o è necessario anche il libro?
come si comporta all'esame?
basta studiare sulla dispensa o è necessario anche il libro?
come si comporta all'esame?
l'ottavo modulo x ps ke sarebbe il 4 della prof ortoleva riguarda i gruppi...appena prendo le dispense della prof lo potrò postare x ora so solo ke è sul gruppo
cmq io sn del CB e nn ps..
In effetti c'è un po di confusione. Ho postato il programma relativo alla variante PS, che a quanto pare manca dell'8^ modulo.
Mandatemi un pm con il modulo, così almeno x PS possiamo dare il programma giusto. Questo, x nn scrivere inutili msg qui ed allungare il Topic, generando ancora + confusione.
Grazie. Cordialmente.
Mandatemi un pm con il modulo, così almeno x PS possiamo dare il programma giusto. Questo, x nn scrivere inutili msg qui ed allungare il Topic, generando ancora + confusione.
Grazie. Cordialmente.
scusate,ma allora chi deve portare solo il 2c(CB) quali moduli deve dare? (IV,V,VI) con la professora ortoleva,no? scusate ma mi sono confusa!!!
Katna, per il nostro corso base, il programma della prof.ssa Maria Olivieri è sovrapponibile al vostro, con la sola differenza che il vostro II modulo (La “Social Cognition” - Le Emozioni), con noi lo salta e nel nostro programma, il vostro III modulo, (Il Comportamento Prosociale - Teoria dell'Aggressività -Affiliazione), per noi è II. Il I e il IV sono uguali per entrambi.
Saluti.
Saluti.