Help inizio lezioni
dopo giorno 10....
Risposte
Salve ho vsto che x ora come materie del secondo anno ci sono zoologia dei vertebrati geochimica e fisiologia ora vorrei far notare una cosa che penso lo abbiate notato tutti,se giorno 18 inizia zoologia in via androne alle 8 e poi alle 10 c'e fisiologia che dovrebbe essere fatta nella facoltà di agraria,come facciamo in poco tempo a raggiungerla?Amenochè la lezione di zoologia non sia solo 1 ora e sempre se la geochimica non viene fatta in via valdisavoia!!!Ci arrivano da soli i prof a capirlo?Attendo notizie un saluto e ringraziamento a coloro che sempre pazientemente si occupano del forum.
Caro Gramigna..
non sai che gli studenti ambientali posseggono il dono dell'ubiquità? Ecco risolto il tuo dilemma. Scherzi a parte..le lezioni di biologia vegetale hanno la durata di 2 ore e quindi molto probabilmente la carissima(sul vero senso della parola) proff De Santis vi darà modo di poter assistere anche la lezione di geografia facendovi andar via prima. Cmq..dovrai abituarti agli orari particolari di codesta facoltà...Sarà tutto una corsa.
non sai che gli studenti ambientali posseggono il dono dell'ubiquità? Ecco risolto il tuo dilemma. Scherzi a parte..le lezioni di biologia vegetale hanno la durata di 2 ore e quindi molto probabilmente la carissima(sul vero senso della parola) proff De Santis vi darà modo di poter assistere anche la lezione di geografia facendovi andar via prima. Cmq..dovrai abituarti agli orari particolari di codesta facoltà...Sarà tutto una corsa.
caro nnciafazucchiu ti vedo molto preparato in materia di lezioni!posso abusare della tua pazienza per chiederti una cosa?per quanto riguarda le lezioni del primo anno,il 17 inizia biologia vegetale alle10 all'orto botanico e poi alle 12 c'è geografia in corso italia...ma in pratica ci dobbiamo teletrasportare oppure la lezione all'orto botanico dura solo un'ora?
Fantasya...calma con i commenti...
Benvenuta collega!:D
Anche io sono una matricola alla ricerca di quante più informazioni possibili!:P
Anche io sono una matricola alla ricerca di quante più informazioni possibili!:P
Bè per quello che ho capito è la sua assistente.....
dalla padella alla brace???
dalla padella alla brace???
materire superabili (ovviamente si deve studiare):
geografia, informatica, lab di biologia nimale e vegetale, biologia vegetale
materie antipatiche:
biologia animale, chimica generale
materie impossibili (almeno per me):
matematica, fisica, botanica, zoologia
Cmq poi dipende da cosa ti piace....
P.s. hai un sms privato
geografia, informatica, lab di biologia nimale e vegetale, biologia vegetale
materie antipatiche:
biologia animale, chimica generale
materie impossibili (almeno per me):
matematica, fisica, botanica, zoologia
Cmq poi dipende da cosa ti piace....
P.s. hai un sms privato
arena nn c'e piu????????****** nn ci posso credere....speriamo sia *****...e soprattutto brava
purtroppo non so dirti quando inizia perchè la professoressa (ARENA non c'è più) non era presente al consiglio....
ciao giorgino...mi sapresti dire se chimica analitica inizia sto semestre e quando e previsto l'inizio...grazie
Dritte...be ci vorrebbe un manuale per raccogliere le dritte di questa facoltà...cmq scherzi a parte...il discorso e semplice...devi darti da fare per avere le informazioni cioe andare spesso in facoltà e chiedere chiedere chiedere fino all'esaurimento...per le materie posso dirti che alcune sn facili, roba che riesci a preparare in una sett max due...certo poi ci sn i vari mattoni tipo matematica botanica zoologia....il mio consiglio da vecchiotto della facoltà e questo....cerca di seguire le lezioni e soprattutto cerca di dare subito alcune delle materie piu pesanti sopra citate per evitare d trovati agli anni successivi con ancora molti mattoni (come una certa persona) perche negli anni successivi al primo le materie diventato un po piu facilotte....spero di averti aiutato con i miei consigli...a presto
si sono solo alcune materie....(quelle che ieri al consiglio di laurea mi hanno detto i prof)...
Per l'orario completo mi sa che c'è da aspettare qualche giorno....
Cmq vi posso dire che l'orario del primo è davvero massacrante (il lunedi sarà assurdo se non faranno una modifica che gli abbiamo suggerito)...
quelli del secondo e del terzo invece sono accetabili.....
Per l'orario completo mi sa che c'è da aspettare qualche giorno....
Cmq vi posso dire che l'orario del primo è davvero massacrante (il lunedi sarà assurdo se non faranno una modifica che gli abbiamo suggerito)...
quelli del secondo e del terzo invece sono accetabili.....
in molti mi hanno detto della "disorganizzazione" della facoltà, ti ringrazio per avermi risposto!:) essendo ankora una matricola se hai delle dritte ke possono servirmi nn esitare a scrivermi:)
Ciao geco io sn iscritto al 3 anno...e per quello che so io la situazione e questa.
Geochimica e geopedologia a suo tempo io le ho seguite al dip di agraria in via valdisavoia, in pratica vicino al cibali. per quanto riguarda queste due materie posso dirti che sn abbastanza abbordabili basta studiare un pochino....Geologia è una materia un po bastardella tutto sommato pero il prof e molto tranquillo, Microbiologia e Fisiologia sn toste anche se con un po di impegno abbordabili anche queste...Genetica e pur sempre genetica e quindi ce da studiare un pochino...Assestamento forestale, Lab di fisica e Lab di zoologia assieme a s.i.t e s.i.a. ed ecologia sn le materie piu abbordabili..previo un po di studio naturalmente....spero di essere stato chiaro....ciao a presto
Geochimica e geopedologia a suo tempo io le ho seguite al dip di agraria in via valdisavoia, in pratica vicino al cibali. per quanto riguarda queste due materie posso dirti che sn abbastanza abbordabili basta studiare un pochino....Geologia è una materia un po bastardella tutto sommato pero il prof e molto tranquillo, Microbiologia e Fisiologia sn toste anche se con un po di impegno abbordabili anche queste...Genetica e pur sempre genetica e quindi ce da studiare un pochino...Assestamento forestale, Lab di fisica e Lab di zoologia assieme a s.i.t e s.i.a. ed ecologia sn le materie piu abbordabili..previo un po di studio naturalmente....spero di essere stato chiaro....ciao a presto
Ciao benvenuta nella facoltà della disorganizzazione....cmq per le lezioni devi consultare la bacheca di via androne...per il sito internet e da un po che nn viene aggiornato quindi nn farci troppo affidamento...cmq tranquilla prima o poi si sapra qualcosa.....quindi pazienta....ciao
Prego no ma quella domanda non era ricvolta a te ma ssolo a chi era in grado di rispondermi quindi ti sei iscritta al primo anno dis cienze ambientali cosa ti h spinto a fare questa scelta?
intanto grazie e poi scusa ma non so che dirti...non sono informato
Si unorenga quelli sono alcune delle lezioni del primo anno,all'inizio è così non ti danno subito tutti gli orari,io invece vorrei che qualcuno rispondesse alle mie domande poste nel mio messaggio precedente grazie ciao a tutti
non ho capito quelli sono gli orari del 1° anno sicuro? anche se non sono tutti...
Vedo che ci sono le prime informazioni sugli orari delle lezioni del secondo anno,ma volevo sapere se le lezioni di geochimica delle acque e fisiologia ambientale sono sempre in via androne come la zologia dei vertebrati.Poi vorrei sapere,naturalmente da qualche studente del secondo anno,le materie diciamo più abordabili e facili da superare dove i prof non sono molto pignoli come quelli del primo anno grazie aspetto risposta.