Lezioni, programma ed esame Petriglieri
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10...
Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?
Non ne ha saltata nemmeno una?
A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:
Confermate?:confused:
Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?
Non ne ha saltata nemmeno una?
A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:
Confermate?:confused:
Risposte
Dunque, quando ho fatto l'esame io ai primi ha chiesto fisiologia di occhio ad alcuni e di orecchio ad altri, ad alternanza. Poi a me ha chiesto cervelletto ed emisferi cerebrali. Ad un'altra ha chiesto le aree di Broadman ecc.. Poi l'argomento a piacere a tutti. Cose molto fattibili comunque.
E' molto tranquillo, ti lascia parlare e a volte ti chiede qualcosa sull'argomento stesso. Poi sull'argomento a piacere ti fa parlare a ruota. Figurati che a me poi mi ha fatto tutto un ragionamento di vita, perchè io portavo il capitolo "cervello maschio, cervello femmina".
Vi fa entrare a 3 a 3 nel suo studio, 1 fa l'esame e le 2 successive che devono sostenere l'esame fanno da testimoni. In bocca al lupo.
Andate tranquilli, è buonissimo.
E' molto tranquillo, ti lascia parlare e a volte ti chiede qualcosa sull'argomento stesso. Poi sull'argomento a piacere ti fa parlare a ruota. Figurati che a me poi mi ha fatto tutto un ragionamento di vita, perchè io portavo il capitolo "cervello maschio, cervello femmina".
Vi fa entrare a 3 a 3 nel suo studio, 1 fa l'esame e le 2 successive che devono sostenere l'esame fanno da testimoni. In bocca al lupo.
Andate tranquilli, è buonissimo.
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe darmi informazioni su questo esame un po più specifiche. Ad esempio quali sono le domande più frequenti e come si comporta il prof all'esame. Grazie
ma tu hai già sostenuto l'esame?
grazie mille:)
grazie mille:)
si credo allora che sia proprio uguale!prego figurati:)
grazie..la mia curiosità era se aveva cambiato il programma perkè io ho lo stesso ke hai fatto tu..c'era anke un capitolo a piacere se non ricordo male...in ogni caso porto il mio programma sperando ke vada bene...grazie ancora
Io l'annos corso l'ho data studiando solo dagli appunti delle lezioni. Oppure alcuni hanno ripassato le sue dispense di anatomia del triennio.
grazie lo stesso....
mi dispiace non lo so!!ti conviene che guardi il programma su Home - Università degli Studi di Catania in scienze della formazione:) ciao
ciao a tutti...qualcuno di voi sa se il prof. Petriglieri ha mantenuto lo stesso programma dell'anno scorso?
grazie a tutti.....
grazie a tutti.....
:D Secchioneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Io ho studiato solo dai suoi appunti delle lezioni ed è andata benissimo. Non vi affaticate per questa materia!!!
Io ho studiato solo dai suoi appunti delle lezioni ed è andata benissimo. Non vi affaticate per questa materia!!!
ti ringrazio..perchè nn sapevo da dove prenderlo...meglio così!!
*crysty*;135568:
nausicaa ma sai dirmi il testo di Gatz's e Manter, "le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia"..le parti da fare e dove posso trovarlo nn so biblioteca.. copisteria..oppure se tu hai una copi...grazie...
MAcchèèèèèèèè!
Questo testo non è daf are,basta ripassare dal cattaneo del triennio!!!
Non ve l'ha detto il prof a lezione??
A noi lo ha detto espressamente lui l'anno scorso!!
nausicaa ma sai dirmi il testo di Gatz's e Manter, "le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia"..le parti da fare e dove posso trovarlo nn so biblioteca.. copisteria..oppure se tu hai una copi...grazie...
Prego Euridice... se posso mi fa piacere dare una mano!
Grazie Nausicaa!!!
Le tue info sono davvero confortanti e utilissime!
Grazie mille davvero!
:D
Le tue info sono davvero confortanti e utilissime!
Grazie mille davvero!
:D
Ragazzi, non vi complicate la vita... l'esame è facile e lui è tranquillissimo.
A parte quel capitolo a scelta di cui vi farà parlare per due minuti chiede esattamente le stesse cose che chiedeva al triennio: lobi, aree, homunculus, nervi cranici, via piramidale ed extrapiramidale, via sensitiva. Di nuovo c'è solo qualcosa sullo sviluppo del feto e sull'amigdala che cmq chiede raramente.
Il professore in genere si comporta bene e dà voti abbastanza alti.
In bocca al lupo a tutti
A parte quel capitolo a scelta di cui vi farà parlare per due minuti chiede esattamente le stesse cose che chiedeva al triennio: lobi, aree, homunculus, nervi cranici, via piramidale ed extrapiramidale, via sensitiva. Di nuovo c'è solo qualcosa sullo sviluppo del feto e sull'amigdala che cmq chiede raramente.
Il professore in genere si comporta bene e dà voti abbastanza alti.
In bocca al lupo a tutti
grazieeeeeeeeeeee mille!!!
Ok l'ho mandato a tutte e tre.......stop adesso please......:D.....non vorrei fare pubblicità occulta delle lezioni!!!;)
Se volete gli appunti io posso mandarveli via email. L'anno scorso li avevo riscritti al pc per cercare di organizzarli meglio.
Vanex,purtroppo io non trovo nè i miei appunti nè l'opuscolo!
Comunque...secondo me gli appunti non sono indispensabili.
Si deve ripassare l'anatomia con lo stesso livello di profondità con cui la si è studiata al1anno...
Ci sono cose che chiede fino ai cavilli,e cose che chidede molto in superifcie.
ad es.l'encefalo lo si deve fare benissimo,il midollo spinale è proprio raro che lo chieda!
Il libro di anatomia del triennio va benissimo,non state a complicarvi la vita che l'esame è una passeggiata!
Comunque...secondo me gli appunti non sono indispensabili.
Si deve ripassare l'anatomia con lo stesso livello di profondità con cui la si è studiata al1anno...
Ci sono cose che chiede fino ai cavilli,e cose che chidede molto in superifcie.
ad es.l'encefalo lo si deve fare benissimo,il midollo spinale è proprio raro che lo chieda!
Il libro di anatomia del triennio va benissimo,non state a complicarvi la vita che l'esame è una passeggiata!