Lezioni, programma ed esame Petriglieri

vanex-votailprof
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10...

Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?

Non ne ha saltata nemmeno una?

A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:

Confermate?:confused:

Risposte
lauramir-votailprof
Dunque, quando ho fatto l'esame io ai primi ha chiesto fisiologia di occhio ad alcuni e di orecchio ad altri, ad alternanza. Poi a me ha chiesto cervelletto ed emisferi cerebrali. Ad un'altra ha chiesto le aree di Broadman ecc.. Poi l'argomento a piacere a tutti. Cose molto fattibili comunque.
E' molto tranquillo, ti lascia parlare e a volte ti chiede qualcosa sull'argomento stesso. Poi sull'argomento a piacere ti fa parlare a ruota. Figurati che a me poi mi ha fatto tutto un ragionamento di vita, perchè io portavo il capitolo "cervello maschio, cervello femmina".

Vi fa entrare a 3 a 3 nel suo studio, 1 fa l'esame e le 2 successive che devono sostenere l'esame fanno da testimoni. In bocca al lupo.

Andate tranquilli, è buonissimo.

holivia-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe darmi informazioni su questo esame un po più specifiche. Ad esempio quali sono le domande più frequenti e come si comporta il prof all'esame. Grazie

sfasata82-votailprof
ma tu hai già sostenuto l'esame?
grazie mille:)

psychogirl-votailprof
si credo allora che sia proprio uguale!prego figurati:)

sfasata82-votailprof
grazie..la mia curiosità era se aveva cambiato il programma perkè io ho lo stesso ke hai fatto tu..c'era anke un capitolo a piacere se non ricordo male...in ogni caso porto il mio programma sperando ke vada bene...grazie ancora

lauramir-votailprof
Io l'annos corso l'ho data studiando solo dagli appunti delle lezioni. Oppure alcuni hanno ripassato le sue dispense di anatomia del triennio.

sfasata82-votailprof
grazie lo stesso....

psychogirl-votailprof
mi dispiace non lo so!!ti conviene che guardi il programma su Home - Università degli Studi di Catania in scienze della formazione:) ciao

sfasata82-votailprof
ciao a tutti...qualcuno di voi sa se il prof. Petriglieri ha mantenuto lo stesso programma dell'anno scorso?
grazie a tutti.....

lauramir-votailprof
:D Secchioneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Io ho studiato solo dai suoi appunti delle lezioni ed è andata benissimo. Non vi affaticate per questa materia!!!

*crysty*-votailprof
ti ringrazio..perchè nn sapevo da dove prenderlo...meglio così!!

hysteria-votailprof
*crysty*;135568:
nausicaa ma sai dirmi il testo di Gatz's e Manter, "le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia"..le parti da fare e dove posso trovarlo nn so biblioteca.. copisteria..oppure se tu hai una copi...grazie...

MAcchèèèèèèèè!
Questo testo non è daf are,basta ripassare dal cattaneo del triennio!!!
Non ve l'ha detto il prof a lezione??
A noi lo ha detto espressamente lui l'anno scorso!!

*crysty*-votailprof
nausicaa ma sai dirmi il testo di Gatz's e Manter, "le basi essenziali di neuroanatomia clinica e neurofisiologia"..le parti da fare e dove posso trovarlo nn so biblioteca.. copisteria..oppure se tu hai una copi...grazie...

nausicaa82-votailprof
Prego Euridice... se posso mi fa piacere dare una mano!

euridice-votailprof
Grazie Nausicaa!!!
Le tue info sono davvero confortanti e utilissime!
Grazie mille davvero!
:D

nausicaa82-votailprof
Ragazzi, non vi complicate la vita... l'esame è facile e lui è tranquillissimo.
A parte quel capitolo a scelta di cui vi farà parlare per due minuti chiede esattamente le stesse cose che chiedeva al triennio: lobi, aree, homunculus, nervi cranici, via piramidale ed extrapiramidale, via sensitiva. Di nuovo c'è solo qualcosa sullo sviluppo del feto e sull'amigdala che cmq chiede raramente.

Il professore in genere si comporta bene e dà voti abbastanza alti.

In bocca al lupo a tutti

*crysty*-votailprof
grazieeeeeeeeeeee mille!!!

lauramir-votailprof
Ok l'ho mandato a tutte e tre.......stop adesso please......:D.....non vorrei fare pubblicità occulta delle lezioni!!!;)

lauramir-votailprof
Se volete gli appunti io posso mandarveli via email. L'anno scorso li avevo riscritti al pc per cercare di organizzarli meglio.

hysteria-votailprof
Vanex,purtroppo io non trovo nè i miei appunti nè l'opuscolo!
Comunque...secondo me gli appunti non sono indispensabili.
Si deve ripassare l'anatomia con lo stesso livello di profondità con cui la si è studiata al1anno...
Ci sono cose che chiede fino ai cavilli,e cose che chidede molto in superifcie.
ad es.l'encefalo lo si deve fare benissimo,il midollo spinale è proprio raro che lo chieda!
Il libro di anatomia del triennio va benissimo,non state a complicarvi la vita che l'esame è una passeggiata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.