Lezioni, programma ed esame Petriglieri

vanex-votailprof
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10...

Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?

Non ne ha saltata nemmeno una?

A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:

Confermate?:confused:

Risposte
holivia-votailprof
grazie Histeria.

hysteria-votailprof
Psychogirl;152662:
mi associo!!!!e le vie motrici e sensitive???ma qualcuno che ha fatto già qst esame nn c è???!!!!!!!!!!!!HELP!

Quelle principali fattele.Anche se come ho giò straripetuto,è molto+fissato con l'encefalo.

holivia-votailprof
grazie a tutti per le risposte esaurienti.:yeah:

lauramir-votailprof
Psychogirl;152664:
ok, grazie, speriamo bene!qualcuno che si ricorda alcune domande??ciao

Io l'ho già scritto nell'altra pagina. :re:

psychogirl-votailprof
ok, grazie, speriamo bene!qualcuno che si ricorda alcune domande??ciao

psychogirl-votailprof
mi associo!!!!e le vie motrici e sensitive???ma qualcuno che ha fatto già qst esame nn c è???!!!!!!!!!!!!HELP!

hysteria-votailprof
Allora,io so che il midollo spinale (e quindi i nervi spinali)li chiede raramente,e solo quando ha già "esaurito"i restanti argomenti relativi all'encefalo!
Per i nervi cranici è possibile che vi chieda quali sono (e il numero<)ma non so sinceramente se vi chieda anche la funzione...A lezione l'anno scorso li aveva spiegati (cioè cosa innervavano e a cosa servivano),però non ricordo che li abbia chiesti nello specifico a qualcuno...Io per sicurezza me li ero fatti,giusto le funzioni principali...

sfasata82-votailprof
a me è stato detto che vuole sapere solo i nomi...poi nn lo so...ancora lo devo sostenere questo esame...mi dispiace non poterti aiutare di più

lauramir-votailprof
Io li sapevo a grandi linea e mi è andata benissimo.
Ho visto che non pretende la perfezione per dare voti alti. X es. a me ha dato 30 anche se ho ripetuto i concetti semplicissimi; ad una ragazza invece(che ne sapeva 100 volte più di me, era preparatissima) lui, vedendo che lei sapeva bene le cose, le chiedeva più specificazioni e le ha dato la lode. Ma altrimenti gli basta che sai un minimo, almeno nel mio appello.

holivia-votailprof
X favore fatemi sapere qualcosa sui nervi cranici e spinali. :muro: Grazie

holivia-votailprof
Ragazzi, mi associo ad una domanda già fatta, ma non ho trovato nessuna risposta. I nervi cranici e spinali come vanno studiati? Il prof vuole che li sappiamo tutti a memoria o pretende la spiegazione di ogni singolo nervo? Per favore fatemi sapere al più presto. Grazie in anticipo

holivia-votailprof
Vanex, volevo dirti che io il libro "dai neuroni alla coscienza" dal quale scegliere il capitolo, l'ho preso copisteria da punto e virgola, quella in via addizzone. ciao

sfasata82-votailprof
io ho un capitolo a scelta ma non ricordo da quale libro è preso perchè è il programma del 2006.quindi non saprei aiutarti...
se nn ricordo male è proprio dai neuroni alla coscienza.

vanex-votailprof
Sì, ma ce n'è anche un altro....perché quello che dici tu non si trova in libreria ....

kisty-votailprof
..ma il libro a scelta si intitola dai neuroni alla coscienza!

vanex-votailprof
Ragazze/i, volevo chiedervi un consiglio.

Io debbo scegliere il capitolo a piacere dal libro "L'anima del cervello" e volevo chiedervi quale mi consigliate, per chi ha fatto già l'esame, tra: "Maturità sociale, senso morale, legge e lobi frontali" e "Che cosa potete fare per me?" (training e jogging per il cervello, plasticità del cervello, ecc).

Inoltre volevo sapere se chiede i nervi cranici a memoria come al primo della triennale?

sfasata82-votailprof
grazie mille...
sono le informazioni che già avevo ma volevo avere la conferma
grazie ancora ciao.......

psychogirl-votailprof
ok grazie!!!!!!!!!!!

lauramir-votailprof
Figurati!

holivia-votailprof
Grazie mille, gentilissima.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.