Lezioni, programma ed esame Petriglieri

vanex-votailprof
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10...

Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?

Non ne ha saltata nemmeno una?

A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:

Confermate?:confused:

Risposte
dalida-votailprof
ma dove si prendono queste dispense??

andreuccio_85-votailprof
....wow quante risposte ihihih... :P

andreuccio_85-votailprof
si ci sono solo le dispense che ha dato il prof alla triennale. così mi hanno detto tutti, e studierò su quelle...

dalida-votailprof
ciao a tutti, vorrei sapere se il materiale da studiare sono unicamente le dispense che si devono scaricare dal sito della Kore??? o c'è altro? grazie

kris85-votailprof
Io ho fatto occhio e orecchio dalle fotocopie della triennale..

newstudent-votailprof
da quanto scritto sopra ho capito che si può benissimo studiare dal materiale della triennale quindi penso che le dispense su unikore possano servire, l'unico mio dubbio è che nel programma di quest'anno non compaiono gli argomenti okkio e orekkio ma a quanto pare bisogna farli....boo!

kris85-votailprof
Ho visto le dispense su unikore ma sembrano della triennale..boh
ma sapete se chiede anche afferenze/efferenze?

newstudent-votailprof
Salve ragazzi ho saputo che per quanto riguarda il materiale di petriglieri bisogna fare un argomento/capitolo che si trova da punto e virgola e delle dispense che,gira voce, si trovano sul sito dell' università kore di enna. Io ho guardato ma ci sono diverse dispense, qualcuno saprebbe dirmi quale prendere di preciso e se il programma è completo con solo questi argomenti. Grazie

newstudent-votailprof
ragazzi c'e troppa confusione sul materiale da studiare per questa materia!! tra l'altro io non rieco proprio a trovare il materiale della triennale. Qualcuno sarebbe così gentile da scriverci quali libri usare e cosa studiare di preciso (compresi articolo,argomenti a piacere, lucidi!!) grazie....

kris85-votailprof
A me da punto e virgola hanno venduto un libro "Dai neuroni alla coscienza"..c'entra qualcosa? che confusione!! :(

newstudent-votailprof
grazie per la tua risposta! Bhè sarà una tragedia andare a recuperare il materiale della triennale,per quanto riguarda il materiale da punto e virgola ho chiamato e mi hanno detto che hanno dei lucidi e un capitolo a scelta. Mmmaa!! ke confusione!!!!

dolcecrisalide-votailprof
Ciao ho dato questa materia appena un mesetto fa e ti posso assicurare che è molto semplice. Devi riprendere esattamente il programma e il materiale su cui hai studiato fondamenti di anatomia alla triennale. In più c'è solo un articolo a scelta, che lui chiama argomento e con il quale ti farà iniziare l'esame. Gli articoli li dovresti trovare da Punto e Virgola. A me lo ha passato un collega quindi dovresti provare a trovare questo materiale in fotocopisteria. Vai tranquilla xkè il prof non chiede nel dettaglio, ti lascia parlare e mette voti alti!! In bocca al lupo!!!
PS: fatevi bene le vie acustiche e visive, il cervelletto e la sua struttura corticale e le aree cervicali!!

newstudent-votailprof
Salve a tutti. Ho deciso di dare questa materia come opzionale anche perchè dai post precedenti ho letto che è un esame abbastanza facile e che il prof.è tranquillo. Avrei una certa confusione in merito al materiale da studiare. Sul programma sono consigliati due libri [SIZE=4]
[/SIZE]
L. Cattaneo: Anatomia del Sistema Nervoso Centrale e Periferico dell’uomo.
Monduzzi Editore
Manter e Gatz’s: Le basi essenziali di Neuroanatomia Clinica e Neurofisiologia
Piccin. Padova 2004

O uno o l'altro,bisogna studiarli per intero?? Inoltre ci sono delle letture consigliate,e schemi che il prof.doveva fornire a lezione.......qualcuno ha seguito?? cosa bisogna stud.di preciso?grazie

Non credo....Giuffrida e Sapienza fanno esami al dipartimento di fisiologia che si trova a Farmacia, mentre a quanto ho capito Petriglieri è nell'aula del CUS.
Giovedì mattina ci toccherà cmq cercare il dipartimento di anatomia....

deboracud-votailprof
l'esame è alle9 non cè nessun avviso ne in bacheca ne nel calendario esami.
sai se è dove ci sono giuffrida e sapienza????

Ragazzi ma è sicuro che l'esame di giovedì 12 non è più alle 9 ma alle 15,30? xkè sul sito di Scienze della Formazione non c'è alcun avviso!!
Cmq volevo chiedere a chi sta preparando la materia come me, se occhio e orecchio lo state studiando come alla triennale, oppure basta sapere la via ottica e quella acustica. Grazie!!

deboracud-votailprof
ma è dove ci sono giuffrida e sapienza????

iael-votailprof
Ragazzi l'esame si terrà in via santa sofia al dipartimento di anatomia alle 15.30 di giorno 12, me l'ha scritto il professore stesso via mail...

iael-votailprof
mah, su internet non c'è scritto niente di questi articoli... speriamo bene!!! grazie cmq per la tua risposta!!!! :) qualcuno sa dov'è la sede dell'esame?

lacarta-votailprof
dunque... ai miei tempi c'erano degli articoli e di solito ne chiedeva uno a scelta..e poi qualche altra domanda come già ti avevo detto... adesso se il programma è cambiato non so...io l'ho data due anni fa
in bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.