Esami prof.Giuffrida
ciao ragazze,
qualcuna di voi ha già dato l'esame del prof giuffrida,se si a quali argomenti tiene di più? e soprattutto come si è comportato durante gli appelli?
qualcuna di voi ha già dato l'esame del prof giuffrida,se si a quali argomenti tiene di più? e soprattutto come si è comportato durante gli appelli?
Risposte
Ed invece mancano le pagine pari delle tesine fatte dai colleghi.Non si capisce cosa dobbiamo studiare.Chi ha fatto l'esame,può elencarci gli argomenti che bisogna studiare meglio?Grazie.:(
Si, alcune parti sono tagliate, lui chiede in generale, fatti tutto quello che c'è, il resto non ti preoccupare. Ma io parlo della dispense, non so tu cosa intenda x tesine. Se intendi gli apparati, quelli dovrebbero essere completi visto che sono fatti dai colleghi.
quindi è normale che nelle tesine ci siano soltanto le pagine dispari e che manchi la parte della midollare del surrene che è indicata nel programma e che tu stessa hai scritto che chiedeva?
sono lievemente confuso :D
sono lievemente confuso :D
Tranquilla. è normale, sono tagliate apposta dal professore.
Vorrei aggiungere che oltre al problema presentato da Azzuc83 ci sono anche parti mancanti nelle dispense, che tra l'altro sono di qualità di stampa infima. Per esempio non esiste pagina 34 che dovrebbe parlare della parte midollare della ghiandola surrenale (che suppongo chieda all'esame).:muro:
Qualcuno ha le dispense intere o sa dove posso trovarne di qualità migliore?
Grazie.
Qualcuno ha le dispense intere o sa dove posso trovarne di qualità migliore?
Grazie.
Ragazze il professore Sapienza e il professore Giuffrida danno la possibilità di dare le materie separate,ma dovete dirglielo,così ve le registreranno lo stesso giorno!
Volevo un'informazione:nelle fotocopie sull'apparato cardiocircolatorio(tesine lezioni giuffrida),le pagine sono fotocopiate a saltare(1-3-5-7.ecc),come mai?Avete questo stesso problema?:(
Volevo un'informazione:nelle fotocopie sull'apparato cardiocircolatorio(tesine lezioni giuffrida),le pagine sono fotocopiate a saltare(1-3-5-7.ecc),come mai?Avete questo stesso problema?:(
Quindi chi ha acquistato i corsi singoli,anche di entrambe le materie può darle separatamente?
Si, per Di Nuovo avevo capito....! Ma lo stesso vale anche per le materie mediche?:muro:
il prof.Dinuovo il giorno del suo appello è stato chiaro,le materie che sono accorpate devono essere date insieme,anche per noi che siamo al secondo anno.
Possono darle separate solo chi ha i corsi singoli.
infatti 2 nostre colleghe del secondo anno non hanno potuto sostenere test cognitivi senza test di personalità.
lui è stato irremovibile.
Possono darle separate solo chi ha i corsi singoli.
infatti 2 nostre colleghe del secondo anno non hanno potuto sostenere test cognitivi senza test di personalità.
lui è stato irremovibile.
Chi ha fatto oggi esami di queste materie mediche, sa dirci se bisogna darle insieme o se le ha potute dare separatamente?
Strano, perchè l ha anche scritto lui sul forum di Enna che si possono dare separatamente per noi di 2° anno. Per quelli di primo la sua è obbligatoria insieme, ma x noi no. Non so che dire....
si anche io lo pensavo , e lo pensavo anche per altre materie tipo quella di DI Nuovo,ma per lui ad es. non è cos',l altro giorno una notsra collega di secondo anno voleva fare cn lui solo il modulo di test cognitivi e poi successiivam fare quello d test di personalità e il prof non le ha fatto fare l esame e la ragazza è tornata a casa dopo avere studiato...
quindi chiedevo cosa ne sapevate voi
grazie cmq..
ciaoo
quindi chiedevo cosa ne sapevate voi
grazie cmq..
ciaoo
Concordo con Top.
le due materie possono essere date separatamente le mettono insieme per darci la possibilità di farle lo stesso giono perchè possiamo anche farle insieme ma non siamo obbligati!!
scusate...mi sta sorgendo un dubbio...
anche quelli del secondo anno devono dare sapienza e giuffrida insieme allo stesso appello o le due materie possono essere date separatamnete?avete le idee chiare su questo? graziee
anche quelli del secondo anno devono dare sapienza e giuffrida insieme allo stesso appello o le due materie possono essere date separatamnete?avete le idee chiare su questo? graziee
grazie Lauramir, quindi mi faccio bene le dispense e anche se non ho gli appunti non devo preoccuparmi perchè diciamo che si ripetono!!
grazie, grazie!
grazie, grazie!
scusate qualcuno potrebbe gentilmente passarmi gli appunti di Giuffrida?
L'esame di Giuffrida si supera tranquillamente. Basta fare le sue dispense e gli appunti delle lezioni, perchè ad una ragazza ha chiesto il sistema portale che aveva spiegato lui a lezione. Gli apparati non li chiede quasi mai, ma leggeteli, non si sa mai (a me ha chiesto l'omeostasi del mezzo interno che era negli appunti e nell'apparato circolatorio, di preciso cosa si intende x mezzo interno). Lui fa molto ragionare, e i voti solo alti. Il sitema viscerale lo chiede a tutti, fatelo più che bene.
Per Sapienza non tralasciate nulla e capite bene le cose, lui si accorge se non avete capito. Bastano unicamente le dispense, anche perchè a lezione dettava quelle e le spiegava.
Per Sapienza non tralasciate nulla e capite bene le cose, lui si accorge se non avete capito. Bastano unicamente le dispense, anche perchè a lezione dettava quelle e le spiegava.
sapete se le dispense che si trovano da Punto e virgola sono sufficienti per fare quest'esame? (lo stesso vale per Sapienza?)????
grazie
grazie
Esattamente....praticamente ancora non si sa bene cosa si deve studiare di questa materia! A me hanno detto che a lezione il prof era confuso persino sul programma che in generale dovevamo portare!