Perch

studentectf-votailprof
Delle voci inquietanti m sn arrivate ieri sera, all'assemblea d'ateneo; pare che abbiano trovato amianto nelle pareti dei laboratori d farmacia, assurdooooo; ho saputo anche che, in questi anni, 8 persone sn decedute, causa tumori vari alla pleura dei polmoni...
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu

Risposte
fraffa80-votailprof
Ragazzi ql.no ha saputo se la riunione tra i rappresentanti e ronsisvalle si è fatta? Novità? o è ancora presto? é tutto troppo assurdo!! Io cmq nn voglio credere ha questa "strage" di cui si parla...10 morti in 10 anni, ragazzi che hanno preso tumori...dai ma come si fa...nn per questo la cosa nn è cmq gravissima, ma prima di dire bisognerebbe accertare.Chissà se sapremo mai la verità. Cmq cometa quoto tutto ciò che hai detto, io sono pure f.c nn seguo più lezioni,ma ho tesi sperimentale che ormai è ferma da un bel pò!! e devo fare ancora l'esame con vittorio... e poi l'esame con ballistreri quando sarà...Oggi anche la pag docenti del sito web che nn si apre!! Ma vi rendete conto? nn si degnano neanche di scrivere un avviso sulla pagina personale!!

cometa80-votailprof
perkè vogliamo parlare di tutto lo staff di farmacia ke stamattina traslocava tra 1 risata e l'altra mentre noi ci facciamo il sangue acqua qui?:mazza::nonono:

summer86-votailprof
si anch'io oggi ho avuto chiacchio e la cosa sembrava non lo sfiorasse minimamente... cmq è ovvio che qualcuno deve pagare...

studentectf-votailprof
manifestazione o no, alla fine d questa brutta situazione, qualcuno dovrà pagare!!!! è inammissibile che, chi ha delle colpe, la faccia franca!!!!!
Ecco forse l'ideale sarebbe uno sorta di sciopero bianco, si va a lezione ma nn si segue...finché questi ...non ci dicono la verità!!!!!!!è veramente skifoso vedere chiacchio ieri spiegare cm se nulla fosse successo!!!!!!!
troppo deluso da tutto qst!!!!!!

edit manteniamo i toni dovuti

studentessa tda-votailprof
CMQ SECONDO ME SBAGLI!! COME SI DICE::: L'UNIONE FA LA FORZA!! QUI NON STIAMO PARLANDO PIù DI ANDARE VIA, SONO LORO CHE SI DEVONO PIEGARE ALLE REGOLE E RIBADISCO RIGOLEEEEEEE!!! SECONDO ME QUESTA MANIFESTAZIONE DEVE ESSERE FATTA PER SENSIBILIZZARE I MEDIA A QUETA SCHIFOSISSIMA SITUAZIONE!!
:cartellinorosso:

summer86-votailprof
per me possiamo anche farla... ma non risolveremo nulla!!
Continueranno a dire che la situazione è questa, se ci sta bene continiuamo a frequentare, se non ci sta bene ce ne andiamo...
Una come me che non ha la possibilità di andare a studiare da un'altra parte che fa?? deve semplicemente accettare le cose come stanno...
L'unica cosa che posso fare è frequentare di meno per evitare di respirare quelle schifezze..
Poi dovrebbe essere anche negli interessi dei prof.. anche loro vivono il dipartimento, hanno studi, devono cmq fare lezione... quindi se non si cono ribellati fino ad ora, o erano allo scuro di tutto, e ne dubito, oppure se ne fragano altamente!!

sono sempre del parere di fare una manifestazione contro la facoltà di farmacia, contro questi docenti incompetenti, per fare sentire la nostra voce!! FATEMI SAPEREEEEEEE!!!!!!!!!:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::ban:

summer86-votailprof
si ho notato... ah dimenticavo, un tizio c'ha detto che l'orario delle lezioni con relativa aula, tra l'altro tutte presso la cittadella, è stato già creato, entro venerdì verrà pubblicato sul sito

cometa80-votailprof
:o:mad:ufa nn funzionano piu' le pagine della facoltà

summer86-votailprof
scusate per gli errori

summer86-votailprof
ragazzi, oggi sn stata in facoltà a seguire organica in chimica e alcuni ragazzi hanno visto che anche la biblioteca di chimica e chiusa... parlavano di sigilli.. non ho visto di persona, ma mi sa che i controlli a chimica arriveranno molto presto!!

mario1987-votailprof
Le mie amiche hanno scritto la cronaca n.2 riferendosi alla mancata assemblea di ieri mattina. E se non vi piace, prendetevela con loro :-))
Farmacia, l’assemblea che non c’era
di Claudia Campese e Federica Motta
[Art. 4806] Farmacia, l’assemblea che non c’era - Step1 - Periodico telematico di informazione

E' davvero una cosa vergonosa quello che è successo a farmacia. Io studio tossicologia dell'ambiente, da tre anni i professori ci fanno ore e ore di lezioni relative gli inquinanti, gli impatti ambientali, i rischi di tossicità per l'uomo e per l'ambiente e poi .............. appena ho saputo il tutto mi sono davvero vergognata di essere in una facoltà del genere. I primi a creare danni ambientali sono proprio chi ci insegna il mestiere di tossicologo. Mah!!!! Noi tutti paghiamo le tasse per avere un servizio buono e non è giusto che in cambio dobbiamo avere un pugno di mosche. Proprio per questo motivo proporrei una manifestazione contro l'intera facoltà!! una ''parata'' dalla facoltà al comune di Catania, per far sentire la nostra voce!!! FATEMI SAPERE SE SIETE D'ACCORDO!!!!:otot:

cometa80-votailprof
ciao raga sn stata in facoltà stamattina la segreteria è uficiale edif 10 ad idraulica ke è sopre kimica al primo piano...oggi c'erano i prof ke traslocavano ma nn mi hanno saputo dire dove...ma perkè il sito di farma nn funziona nella pagina docenti?

puposka83-votailprof
...solo tanta amarezza...nn è giusto pompare ma nemmeno sminuire.. penso che tutti diamo il giusto peso alla cosa...o nn dobbiamo fare nemmeno qst?

puposka83-votailprof
x chiocci...nessuna esagerazione nei commenti....!!!

chiocci-votailprof
quanta esagerazione in questi commenti... Evitate di andare fuori argomento nel rispetto della situazione

puposka83-votailprof
scusami ma nello scrivere velocemente ho tralasciato qualche lettera...

puposka83-votailprof
si sapevo anche io di quell edificio....ma cosa vuoi farci...noi siamo un numero...che importanza possiamo avere li dentro?nessuna...e lo dimostra il menefreghismo con cui citrattano....paghiamo le tasse per studiare....per prendere un pezo di arta...e per stare anche male...si si paghiamo le tase per usufruire delle esalazioni...che forse è l unica cosa che iescono a garantirci...

alga_ct-votailprof
puposka83;190982:
alga,nessun allarmismo....io ho frequentato poco l università e nn credo di essere stata così tanto sfortunata da avere ripercussioi sulla mia salute....solo ch soggetti sensibili possono avertire e accusare fastidi proprio per la presenza di ageni nocivi...io associo qst maessere a catania in generale...è piena di smog,e camminando a piedi, fai attività fisica e fa bene,ma nel contempo respiri tutto lo schifo che c è nell aria....che in via etnea alt e alla circonvallazione nn è aria pukita...però oltre a qst devo dire che nn accusvo nulla fino a quando nn ho iniziato a fare il laboratorio...poi posso anche farmi prendre dala suggestione...nn saprei...ma il problema per noi nn sussiste ...mi preoccupano gli studenti che hanno passato gli ultimi anni sempre esolo in facoltà....nei lab....!!!io i fastidi ce li ho,ma prendo un antistaminico e mi passa tutto....quindi è chiaro che la mia è un allergia allo stato puro...la mia collega ha sempre bruciore alle labbra e mal di testa...e mi diceva ce ci soffre da quando ha finito il labor del terzo anno...ma anche lei dice che potrebbe essere una coincidenza...e che nn bisogna allarmarsi...perchè adesso inizia a giocare anche e soprattutto la suggestione....poi penso hai prof che sono stati cento anni li dentro,e rservano i posti ai figli e penso:ma se è così grave la cosa, possono essere così incoscenti da nn pensare alla gravità della cosa e fare stare i figli,per amore del denaro,in questi luoghi malsani?ci posso credere?mah....che dire...

Ma infatti non capisco la tranquillità dei prof..sarà apparente??Boh..
La presenza di sostanze tossiche è accertata comunque, come è accertato che già molti ne erano a conoscenza.E chissà, già si stavano prevenendo pure alla nostra insaputa.
E poi c'è da dire che quel palazzo tra ingegneria e farmacia lo si stava costruendo proprio per consentire i laboratori ai "baroni dell'università", ovvero ai figli dei prof.
E queste parole vengono da un professore, non da un ragazzo frustrato..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.