Perch
Delle voci inquietanti m sn arrivate ieri sera, all'assemblea d'ateneo; pare che abbiano trovato amianto nelle pareti dei laboratori d farmacia, assurdooooo; ho saputo anche che, in questi anni, 8 persone sn decedute, causa tumori vari alla pleura dei polmoni...
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu
Addirittura, si dice che qst mattina la nostra facoltà verrà chiusa!!!!!!! e che numerose persone riceveranno un'avviso di garanzia....
SE TUTTO QUESTO FOSSE VERO....non oso immaginare cosa potrebbe succedere!!!! spero sia solo una voce priva di fondamento....ma ne dubito!! perciò spero che qualcuno d voi sappia come stanno le cose realmente.....
e quindi rispondete!!!! grazie ciauuu
Risposte
buh, qui nn si sente nessuno.
intanto stanno girando dei fogli raccolta firme x chiedere la convocazione dell'assemblea. e 5 minuti fa ho visto una locandina qui alla cittadella del gruppo cittadella in lotta che invita all'assemblea studentesca domani giovedì 4 dicembre alle ore 10 nell'aula magna d fisica x parlare del dl 133, caso sicurezza, e caso farmacia. io c faccio un salto
intanto stanno girando dei fogli raccolta firme x chiedere la convocazione dell'assemblea. e 5 minuti fa ho visto una locandina qui alla cittadella del gruppo cittadella in lotta che invita all'assemblea studentesca domani giovedì 4 dicembre alle ore 10 nell'aula magna d fisica x parlare del dl 133, caso sicurezza, e caso farmacia. io c faccio un salto
Proprio perchè ho visto che sono abbastanza presenti nel forum ho voluto contattarli, proprio per proporgli la mia, anzi la nostra idea!!! cmq io già conosco un bel numero di persone d'accordo con me!! poi si vedrà!!
potevi anche farne a meno, tanto i rappresentnati sn abbastanza attivi in questa sezione come avrai visto e sicuramente interverranno, cmq certo loro ci rappresentano, ma quanti di noi studenti sn davvero interessati?
grazie stundetessa x avermi segnalato l'articolo di trovato, ma lo dissi già nella rpima pagina d questo lungo topic
e ancora nella pagina precedente "ma ancora v meravigliate???? buh io nn capisco..sembra che la faccenda nn importi a nessuno, l'importante è sapere qual è l'aula dove andar a far lezione. se c'è qualcuno che si vuol smuovere m faccia sapere"
e nel topic "assemblea facoltà" http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/farmacia/spazio-rappresentanti-facolta-farmacia-universita-catania/27361-consiglio-di-facolta-mercoledi-26-alle-16-a.html "ok, ma potrebbero darci un'assemblea! siamo capaci d occupare e farci sentire(da chi nn si sa) solo quando c'è d mezzo la politica alta,che tanto c tocca e nn c tocca poi siamo tutti succubi della politica bassa e stiamo zitti "
quindi mi trovo pienamnete d'accrodo con il giornalista trovato
shawna;190239:
la cosa più allucinante è il muro d omertà ,e soprattutto è allucinante che alcuni studenti sapessero!!!
allucinante che t rispondano c sn delle indagini in corso e nn possiamo dirvi nulla!
allucinante che poi girando tra i corridoi t rendi conto che molti già sapevano e tu eri una delle poche sceme a nn aver mai sentito questa storia assurda
allucinante che c battiamo contro la gelmini e nn andiamo in massa a chiedere spiegazioni.allucinante che nn c sia una petizione on line x denunciare tutti , anche se già c ha pensato la magistratura, am io denuncerei anche il magistrato che ha dispsoto la cosa solo oggi dopo 4 anni d indagini
e ancora nella pagina precedente "ma ancora v meravigliate???? buh io nn capisco..sembra che la faccenda nn importi a nessuno, l'importante è sapere qual è l'aula dove andar a far lezione. se c'è qualcuno che si vuol smuovere m faccia sapere"
e nel topic "assemblea facoltà" http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/farmacia/spazio-rappresentanti-facolta-farmacia-universita-catania/27361-consiglio-di-facolta-mercoledi-26-alle-16-a.html "ok, ma potrebbero darci un'assemblea! siamo capaci d occupare e farci sentire(da chi nn si sa) solo quando c'è d mezzo la politica alta,che tanto c tocca e nn c tocca poi siamo tutti succubi della politica bassa e stiamo zitti "
quindi mi trovo pienamnete d'accrodo con il giornalista trovato
Shawna ho appena scritto come la penso al rappresentante di facoltà, speriamo che si dia una smossa!!vediamo cosa ne pensa lui!!
stundetessa se rileggi le pagine abbiamo detto esattamente le stesse cose! io la pneso come te forse nn è chiaro, anche nel post precedente ho scritto che se d omertà si può parlare io la vedo più tra gli studenti. e anhc io m sn lamentate nelle pagine precedenti con chi si preoccupa solo d sapere dove sarà spostata la lezione!quindi siamo sulla stessa frequenza d'onda.
solo che nn sn affatto sicura che una manifestazione sia la mossa giusta..dobbiamo essere furbi
solo che nn sn affatto sicura che una manifestazione sia la mossa giusta..dobbiamo essere furbi
Ciao, volevo chiederti se ci sono novità riguardo l'inchiesta oltre a quello che sentiamo in tv!! Hai letto la rassegna stampa del giorno su unict? ci stanno prendendo per omertosi! secondo me la cosa più giusta da fare è organizzare una manifetazione, per far sentire la voce di tutti noi studenti, ma soprattutto lo dobbiamo fare per le vittime che ci sono state, che hanno lasciato la pelle proprio dove noi facciamo lab! Rimanendo in silenzio hanno proprio ragione i media a chiamarci omertosi e addirittura paragonarci agli imprenditori che tacciono perchè devono pagare il pizzo, ( questo l'ho letto sul giornale la sicila, ecco l'opinione che hanno di noi i media) fammi sapere cosa ne pensi! ciao
sHAWNA, ti consiglio di leggere alla voce RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO su unict! pratic tutta l'opinione pubblica si sta chiedendo che cavolo di fine abbiamo fatto noi studenti, che opinioni abbiamo!! ci stanno prendendo addirittura per OMERTOSI come se noi sapessimo ma non possiamo parlare!! la cosa è grave!! per questo motivo io soo pienamente convinta che facendo una manifestazione facciamo sentire la voce degli studenti, e poi se mi permetti lo dobbiamo fare per le vittime che ci sono state! tutti adesso tranquill si preoccupano solo di dove hanno spostato le lezioni e apensieratamente fanno la vita di tutti i giorni, ma nn è giusto dobbiamo farci sentire!! facciamolo SOPRATTUTTO PER COLORO CHE CI HANNO LASCIATO LA PELLE!! RISPONDI SE VUOI!!
se d omertà si può parlare io ne trovo molta più fra gli studenti, basta leggere alcuni interventi in giro x il web.
una cosa è certa, le indagini stanno andando avanti e a 360 gradi! ne sn felice!! e dovremmo anche in parte ringraziare i giornalisti con cui spesso ce la prendiamo( ok, me la prendo!:p) xchè in questo caso sn gli unici che c stanno facendo sapere qualcosa..anche se qualcuno parla d speculazioni.
sulla manifestazione nn so, nn so se sia la mossa giusta.
una cosa è certa, le indagini stanno andando avanti e a 360 gradi! ne sn felice!! e dovremmo anche in parte ringraziare i giornalisti con cui spesso ce la prendiamo( ok, me la prendo!:p) xchè in questo caso sn gli unici che c stanno facendo sapere qualcosa..anche se qualcuno parla d speculazioni.
sulla manifestazione nn so, nn so se sia la mossa giusta.
Io sono a favore di una manifestazione di tutti gli studenti della facoltà!! Fatemi sapere
DOBBIAMO FARE UNA MANIFESTAZIONE TUTTI INSIEME!! è IMPORTANTISSIMO AFFINCHè CADA QUESTO MURO DI OMERTàCHE C'è TRA I PROF!! DOBBIAMO PROPRIO... scusate il termine S*******RLI!!!! COSA NE PENSATE?? RISPONDETE
Provo un profondo sentimento di sdegno e ribrezzo per tutta questa vicenda. Non si possono veder finire a soli 29 anni i sogni, le ambizioni, le aspirazioni di tutta una vita a causa della "spietata e cosciente" negligenza di taluni, gente che definire assassini è un eufemismo.
ho appena letto l'articolo mi è congelato il sangue...pazzesco ma dove c...sn stata buttata da 8 anni ad ora in ke facoltà mi sn iscritta??????????
mi sembra di essermi svegliata da un incubo e vedere ke è tutto vero....
mi sembra di essermi svegliata da un incubo e vedere ke è tutto vero....
ma ancora v meravigliate???? buh io nn capisco..sembra che la faccenda nn importi a nessuno, l'importante è sapere qual è l'aula dove andar a far lezione. se c'è qualcuno che si vuol smuovere m faccia sapere
ne hanno parlato poco fa al tg5...Mah!
appena letto l'articolo di repubblica!!!!! purtroppo nn sn affatto sorpreso!!!! anzi era ora ke il giornale più venduto in Italia, parlasse del "caso Catania"!!!!!
finalmente il muro di omertà e diffidenza che c'è tra i docenti sembra che stia cedendo!!!!!!!!!
finalmente il muro di omertà e diffidenza che c'è tra i docenti sembra che stia cedendo!!!!!!!!!
Vi segnalo questo articolo, appena immesso online.
Farmacia: si indaga su una morte sospetta
di Claudia Campese e Federica Motta
[Art. 4865] Farmacia: si indaga su una morte sospetta - Step1 - Periodico telematico di informazione
Farmacia: si indaga su una morte sospetta
di Claudia Campese e Federica Motta
[Art. 4865] Farmacia: si indaga su una morte sospetta - Step1 - Periodico telematico di informazione
quando c smuoveremo???
grazie nn riesco a vederlo forse devo scaricare real player, magari oggi ripetono la notizia...vedo sempre il tg3 questa volta l'ho perso..