Info sulla parenti(prova di bio animale)

enzacaduceo-votailprof
di solito fa un test d 60 domande... ad ogni risp giusta acquisisci un punto e ad ogni sbagliata ne perdi uno.... lo so che è assurdo ,m a quando l'ho fatto io era così!!!!
cmq tranqui da il 30 a chi ha totalizzato il punteggio più alto, qnd se ad es tu tra tutti hai fatto 35 avrai 30 e poi gli altri che hanno meno d te avranno un voto calcolato in proporzione al tuo... ciuuuuuuuuuu

Risposte
beltipo-votailprof
ue ma cos'è una prof rubacuori che vi informate se è sposata??

E occhio ai termini grazie ;)

jonny-votailprof
Buona sera ragazzi! per tutti coloro che come me hanno la prova di Biologia giorno 11 oppure giorno 13: La prof non è cattiva come sembra. :p Insomma se non dovessimo superare lo scritto (Noi ragazzi tocchiamoci.. e anche voi ragazze toccatevi.. nn si sa mai :P) cmq.. posto che noi ci impegnamo per superarlo.. ma..caso voglia che nn lo superiamo..NO PROBLEM.. nn ci dobbiamo abbattere.. l'orale è superabile!!!:) :) :) il tutto me l'ha riferito una ragazza di ctf un po + grande di noi. Fidata al 100%!! Cmq.. notizia all'ordine del giorno: la prof è sposata cn figlio/a di almeno 3-4 anni :muro: !!!! Buona serata.. spero di avervi rassenerato un po... ;) spero. :P

infiltrato-votailprof
Jem88;89162:
ragazzi una domanda..ma x la prova di bio animale c'è anke il capitolo che riguarda la sintesi, la processazione e la regolazione delle proteine???(glicosilazione, la fosforilazione delle proteine???)fatemi sapere...ciao ciao

Ehi red allora la fotosintesi, la biosintesi di carboidrati, lipidi, etc non c'è?
e la sintesi e processazione delle proteine?

redkin-votailprof
Abbiamo saltato parecchie lezioni a dirti la verità..fra vacanze per tutti i santi e le volte che la prof era impegnata e non poteva venire a lezione abbiamo perso tanto!! Infatti ha detto che subito dopo le vacanze natalizie faremo tutto il resto di biologia!! grazie per tutto!! spero vada tutto alla grande!!

enzacaduceo-votailprof
m sembra strano che qegli argomenti nn siano compresi nel test... cmq buona fortuna.
cià

redkin-votailprof
Ti ringrazio enza, punterò tutta la mia attenzione sulla cellula, membrana, respirazione e citoscheletro, grazie x avermi dato info sulla genetica, ma questo programma non è incluso nel programma da portare in questo esame!! Grazie grazie, anke se mi hai dato una brutta notizia riguardo il libro di testo!! Io non ho preso la cellula, ma i moduli !! Anche se della cellula ho fatto delle fotocopie riguardo dei capitoli di cui la prof.ssa aveva parlato!! Cmq grazie ancora..corro subito a ripassare bene il tutto!!

enzacaduceo-votailprof
inutile dare conto alle voci... KIEDETE ALLA PROF...anke se non sembra è disponibile.
poi per redkin gli argomenti più gettonati sono bene o male: gli organuli cellulari con le relative membrane e struttura (m raccomando i canali, le pompe e i trasporti all'interno della cellula),il citoscheletro con il movimento cellulare (cioè struttura e funzionamento di flagelli, ciglia),ovviamente la membrana cellulare e il trasporto intercellule,di genetica le varie fasi della duplicaz replic e trad dna e rna(m raccomando polimerasi eucariotiche e procariotiche),le mutazioni. il testo migliore è la cellula... gli altri sn insufficienti.
i capitoli non me li ricordo
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
p.s. dai non vi allarmate per una biologia animale... tanto le materie toste ancora non le avete viste...

jem88-votailprof
ma c'è anke il nucleolo???

infiltrato-votailprof
Qualcuno sta studiando dal libro la cellula?? che capitoli avete fatto? a me sembrano il 2, 8, 9, 10, 11, 12... Sono giusti?
o c'è altro??? aiuto...
10 domande in 15 minuti??? con 2 aperte??? mamma mia!

redkin-votailprof
Dimenticavo : oggi una nuova voce di corridoio "nel test non ci saranno 60 domande in 30 minuti, ma 10 ( di cui 2 a risposta aperta ) in 15 minuti !! Io non ci sto più a capì niente!! Sò ossessionato ormai !!

redkin-votailprof
enzacaduceo;89330:
ragazzi state attenti al citoscheletro... lei è ossessionata

Che bella notizia che mi hai dato!! Oh madonna mi stanno a venì i brividi !! Si, comunque hai ragione, lei l'ultima lezione ha detto "fate bene il citoscheletro"...puoi darmi info su dove puntare maggiormente l'attenzione??

x kikka : si è vero, anche di questo ce ne ha parlato!! Fai bene glicolisi, ciclo di krebs e catena degli elettroni..negli appunti che ho preso ha sottolineato molto questi passaggi, che ho accuratamente imparato!!

kikka988-votailprof
mi hanno detto che è ossessionata anche sulla respirazione cellulare...confermate?

enzacaduceo-votailprof
ragazzi state attenti al citoscheletro... lei è ossessionata

alizarina-votailprof
Concentrate la vostra attenzione sulla parte relativa alla citologia,la genetica e le macromolecole(proteine carboidrati...).:D Alizarina

redkin-votailprof
no io ho i moduli della zanichelli !! So del fatto della cellula perchè nostre colleghe hanno questo libro ed è molto .. come dire... si dilunga molto su argomenti..da un lato è ottimo xke ti da conoscenze, dall'altro ci perdi tempo a studiare!! E se ti serve tempo e conoscenze, meglio prendere i moduli , come ho fatto io!

jem88-votailprof
grazie..ma tu cm libro hai la cellula della zanikelli??

redkin-votailprof
no Jem, questo capitolo non c'è !! Devi fermarti alla respirazione cellulare..ovvero glicolisi e ciclo di krebs!! ci sentiamo!!

jem88-votailprof
ragazzi una domanda..ma x la prova di bio animale c'è anke il capitolo che riguarda la sintesi, la processazione e la regolazione delle proteine???(glicosilazione, la fosforilazione delle proteine???)fatemi sapere...ciao ciao

redkin-votailprof
Si skizzo hai ragione, ho esagerato un pò! :D beh skizzo ma sei provo a contattare la parenti e farmi fissare una orario durante i suoi turni di ricevimento, ke dovrei dirle per vedere un pò la situazione?? puoi darmi un consiglio??

Grazie in anticipo!

skizzo-votailprof
@redkin
esponigli semplicemente i dubbi,!!!!!!!!!!!!
e ricorda che oltre che professori sono anke esseri umani!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.