Info sulla parenti(prova di bio animale)
di solito fa un test d 60 domande... ad ogni risp giusta acquisisci un punto e ad ogni sbagliata ne perdi uno.... lo so che è assurdo ,m a quando l'ho fatto io era così!!!!
cmq tranqui da il 30 a chi ha totalizzato il punteggio più alto, qnd se ad es tu tra tutti hai fatto 35 avrai 30 e poi gli altri che hanno meno d te avranno un voto calcolato in proporzione al tuo... ciuuuuuuuuuu
cmq tranqui da il 30 a chi ha totalizzato il punteggio più alto, qnd se ad es tu tra tutti hai fatto 35 avrai 30 e poi gli altri che hanno meno d te avranno un voto calcolato in proporzione al tuo... ciuuuuuuuuuu
Risposte
ue ma cos'è una prof rubacuori che vi informate se è sposata??
E occhio ai termini grazie ;)
E occhio ai termini grazie ;)
Buona sera ragazzi! per tutti coloro che come me hanno la prova di Biologia giorno 11 oppure giorno 13: La prof non è cattiva come sembra. :p Insomma se non dovessimo superare lo scritto (Noi ragazzi tocchiamoci.. e anche voi ragazze toccatevi.. nn si sa mai :P) cmq.. posto che noi ci impegnamo per superarlo.. ma..caso voglia che nn lo superiamo..NO PROBLEM.. nn ci dobbiamo abbattere.. l'orale è superabile!!!:) :) :) il tutto me l'ha riferito una ragazza di ctf un po + grande di noi. Fidata al 100%!! Cmq.. notizia all'ordine del giorno: la prof è sposata cn figlio/a di almeno 3-4 anni :muro: !!!! Buona serata.. spero di avervi rassenerato un po... ;) spero. :P
Jem88;89162:
ragazzi una domanda..ma x la prova di bio animale c'è anke il capitolo che riguarda la sintesi, la processazione e la regolazione delle proteine???(glicosilazione, la fosforilazione delle proteine???)fatemi sapere...ciao ciao
Ehi red allora la fotosintesi, la biosintesi di carboidrati, lipidi, etc non c'è?
e la sintesi e processazione delle proteine?
Abbiamo saltato parecchie lezioni a dirti la verità..fra vacanze per tutti i santi e le volte che la prof era impegnata e non poteva venire a lezione abbiamo perso tanto!! Infatti ha detto che subito dopo le vacanze natalizie faremo tutto il resto di biologia!! grazie per tutto!! spero vada tutto alla grande!!
m sembra strano che qegli argomenti nn siano compresi nel test... cmq buona fortuna.
cià
cià
Ti ringrazio enza, punterò tutta la mia attenzione sulla cellula, membrana, respirazione e citoscheletro, grazie x avermi dato info sulla genetica, ma questo programma non è incluso nel programma da portare in questo esame!! Grazie grazie, anke se mi hai dato una brutta notizia riguardo il libro di testo!! Io non ho preso la cellula, ma i moduli !! Anche se della cellula ho fatto delle fotocopie riguardo dei capitoli di cui la prof.ssa aveva parlato!! Cmq grazie ancora..corro subito a ripassare bene il tutto!!
inutile dare conto alle voci... KIEDETE ALLA PROF...anke se non sembra è disponibile.
poi per redkin gli argomenti più gettonati sono bene o male: gli organuli cellulari con le relative membrane e struttura (m raccomando i canali, le pompe e i trasporti all'interno della cellula),il citoscheletro con il movimento cellulare (cioè struttura e funzionamento di flagelli, ciglia),ovviamente la membrana cellulare e il trasporto intercellule,di genetica le varie fasi della duplicaz replic e trad dna e rna(m raccomando polimerasi eucariotiche e procariotiche),le mutazioni. il testo migliore è la cellula... gli altri sn insufficienti.
i capitoli non me li ricordo
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
p.s. dai non vi allarmate per una biologia animale... tanto le materie toste ancora non le avete viste...
poi per redkin gli argomenti più gettonati sono bene o male: gli organuli cellulari con le relative membrane e struttura (m raccomando i canali, le pompe e i trasporti all'interno della cellula),il citoscheletro con il movimento cellulare (cioè struttura e funzionamento di flagelli, ciglia),ovviamente la membrana cellulare e il trasporto intercellule,di genetica le varie fasi della duplicaz replic e trad dna e rna(m raccomando polimerasi eucariotiche e procariotiche),le mutazioni. il testo migliore è la cellula... gli altri sn insufficienti.
i capitoli non me li ricordo
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
p.s. dai non vi allarmate per una biologia animale... tanto le materie toste ancora non le avete viste...
ma c'è anke il nucleolo???
Qualcuno sta studiando dal libro la cellula?? che capitoli avete fatto? a me sembrano il 2, 8, 9, 10, 11, 12... Sono giusti?
o c'è altro??? aiuto...
10 domande in 15 minuti??? con 2 aperte??? mamma mia!
o c'è altro??? aiuto...
10 domande in 15 minuti??? con 2 aperte??? mamma mia!
Dimenticavo : oggi una nuova voce di corridoio "nel test non ci saranno 60 domande in 30 minuti, ma 10 ( di cui 2 a risposta aperta ) in 15 minuti !! Io non ci sto più a capì niente!! Sò ossessionato ormai !!
enzacaduceo;89330:
ragazzi state attenti al citoscheletro... lei è ossessionata
Che bella notizia che mi hai dato!! Oh madonna mi stanno a venì i brividi !! Si, comunque hai ragione, lei l'ultima lezione ha detto "fate bene il citoscheletro"...puoi darmi info su dove puntare maggiormente l'attenzione??
x kikka : si è vero, anche di questo ce ne ha parlato!! Fai bene glicolisi, ciclo di krebs e catena degli elettroni..negli appunti che ho preso ha sottolineato molto questi passaggi, che ho accuratamente imparato!!
mi hanno detto che è ossessionata anche sulla respirazione cellulare...confermate?
ragazzi state attenti al citoscheletro... lei è ossessionata
Concentrate la vostra attenzione sulla parte relativa alla citologia,la genetica e le macromolecole(proteine carboidrati...).:D Alizarina
no io ho i moduli della zanichelli !! So del fatto della cellula perchè nostre colleghe hanno questo libro ed è molto .. come dire... si dilunga molto su argomenti..da un lato è ottimo xke ti da conoscenze, dall'altro ci perdi tempo a studiare!! E se ti serve tempo e conoscenze, meglio prendere i moduli , come ho fatto io!
grazie..ma tu cm libro hai la cellula della zanikelli??
no Jem, questo capitolo non c'è !! Devi fermarti alla respirazione cellulare..ovvero glicolisi e ciclo di krebs!! ci sentiamo!!
ragazzi una domanda..ma x la prova di bio animale c'è anke il capitolo che riguarda la sintesi, la processazione e la regolazione delle proteine???(glicosilazione, la fosforilazione delle proteine???)fatemi sapere...ciao ciao
Si skizzo hai ragione, ho esagerato un pò! :D beh skizzo ma sei provo a contattare la parenti e farmi fissare una orario durante i suoi turni di ricevimento, ke dovrei dirle per vedere un pò la situazione?? puoi darmi un consiglio??
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
@redkin
esponigli semplicemente i dubbi,!!!!!!!!!!!!
e ricorda che oltre che professori sono anke esseri umani!
esponigli semplicemente i dubbi,!!!!!!!!!!!!
e ricorda che oltre che professori sono anke esseri umani!