Prova scritta storia della radio e della televisione

marienbad-votailprof
Ciao ciao.
Mi chiedevo se qualcuno avesse già sostenuto la prova scritta di Storia della radio e della televisione con la professoressa Innocenti e potesse esprimere qualche parere e dare qualche dritta. Insomma, come è strutturata questa prova? E in che modo vengono tirati in ballo i testi in programma? Ho l'esame tra una settiamana e sono mooooolto perplessa.
Grazie per le risposte.

Risposte
nataly-votailprof
Siamo nel 2013 ....Qualcuno ha degli aggiornamenti ?? SOS !!! So già che non risponderà nessuno :pianto: uffiiii !

evre-votailprof
CIAO A TUTTI... anche io ci arrivo tardi rispetto alla discussione precedente... avete trovato le slide???io non riesco a scaricarle... qualcuno le ha ancora? per capire i concetti importanti per la proff...

io do l'esame a novembre senza avere mai frequentato, quindi se qualcuno ha qualche indicazione da darmi... ne sarei molto felice.

ishere-votailprof
pulpfiction;266448:
ciao a tutti!riapro questa discussione abbastanza vecchiotta per chiedere se qualcuno ha salvato le slide della prof innocenti e può inviarmele, sono disposta anche ad acquistarle se qualcuno le ha stampate..purtroppo nel sito dell'università non ci sono più e penso che potrebbero essermi molto utili per questo esame!grazie in anticipo!

Anch'io lo ringraziarei!!!
e qualcuno ha un bel riassunto di 'forme della serialità...'???
:)
grazie!

pulpfiction-votailprof
ciao a tutti!riapro questa discussione abbastanza vecchiotta per chiedere se qualcuno ha salvato le slide della prof innocenti e può inviarmele, sono disposta anche ad acquistarle se qualcuno le ha stampate..purtroppo nel sito dell'università non ci sono più e penso che potrebbero essermi molto utili per questo esame!grazie in anticipo!

inneresauge-votailprof
si io ho fatto quello e la domanda sull'ipermediazione era identica.M ai risultati dove si trovano?

inneresauge-votailprof
il saggio finale per chi sceglie il libro di guisin-bolter è stata ancora :cos'è l'ipermediazione? in che modo si applica ai media?

zemer-votailprof
Allora ho fatto il compito, e confermo anch'io che le domande erano esattamente le stesse che avevo trovato qui. in più ho trovato solo la definizione di syndication tra le domande a risposta multipla, oltre alle date.
le risposte aperte erano: serializzazione della serie, che programmi televisivi caratterizzano la new Golden Age, cosa s'intende per ibridazione dei programmi, le 4 macroaree, differenza serie-serial.
la domanda sul libro di ortoleva era sempre sulle cause della crescente richiesta di media e comunicazione.
ciao a tutti e in bocca al lupo ai prossimi!

inneresauge-votailprof
per favore,mi date il link delle slides? non so per quale assurdo motivo non riesco ad aprirle.Ne ho bisogno per domani.

arlen86-votailprof
e per quel che so, non bisogna calcolare le slide sui videoclip perchè non ha fatto in tempo a spiegarle a lezione

zemer-votailprof
ah ottimo! beh, grazie ancora per le informazioni!

arlen86-votailprof
ehm, non voglio darti una brutta notizia, ma le slide sono tantissime e sono tutto il riassunto dei libri...o cmq buona parte. Per la prova hai a disposizione un'ora e mezza.

zemer-votailprof
Grazie! della new golden age comunque parla anche nel libro sulla serialità televisiva se non sbaglio.
Ma invece nelle slide che ho trovato su internet c'è solo la cronologia degli avvenimenti e la distinzione delle tre età della tv... non ho trovato nulla sul palinsesto... non mi dire che mi mancano parti a due giorni dall'esame...!
E poi un'altra cosa: quanto tempo danno a disposizione per la prova?

arlen86-votailprof
quando l'ho dato io a luglio l'esame non c'erano domande sul palinsesto, ma una sulla new golden age televisiva. Le domande normalmente sono sempre le stesse a rotazione, ripetiti quegli argomenti dalle slide.

zemer-votailprof
ciao a tutti! qualcuno di voi da l'esame dopodomani??? quant'è importante il libro di grasso scaglioni per i non frequentanti? aiuuuuto!

pucca91-votailprof
Si ho visto su almaesami.....in effetti le domande era uguali e molto semplici. Anche per me è stata la prima volta che lo davo e non l'ho visto per nulla difficile.....sulla domanda a scelta portavo Ortoleva e la domanda era la stessa che è stata fatta il 7 giugno (quella che ha scritto ilovesuperskunk).

arlen86-votailprof
Sono arrivati oggi i risultati. Comunque da quello che ho visto le tracce sono sempre le stesse. Io l'ho dato per la prima volta il sei e leggendo adesso i vecchi post, ho avuto le stesse domande di quelli che l'hanno dato il 7 giugno.
Made for tv movies
New golden age
serie e serial
serie serializzata
4 generi televisivi
Il saggio era sul libro a scelta. Io ho portato remediation e chiedeva di parlare dell'ipermediazione e relativa applicazione nei media.
Le 11 domande quasi tutte di cronologia, a parte qualcuna, tipo cos'è il broadcasting o per cosa è ricordato manzi.
A me è andato piuttosto bene. Ho preso 30 al primo colpo.
Con me c'erano anche quelli degli anni precedenti e anche loro hanno avuto le stesse tracce che sn riportate in un post precedente. Tipo cos'è il fandom.

pucca91-votailprof
Qualcuno che ha fatto l'esame il 6 luglio ha già avuto il risultato?E' passata una settimana e su almaesami non c'è ancora niente....

pucca91-votailprof
La prof mi ha risposto....anche per chi non è frequentante la parte dei videoclip non si deve portare.....

pucca91-votailprof
Proverò allora a mandarle una e-mail......grazie!!!

ilovesuperskunk-votailprof
a lezione ha detto che non faceva in tempo a spiegarli quindi non erano da portare...suppongo che sia così anche per i non frequentanti, ma è una mia ipotesi!per sicurezza ti conviene mandare una mail alla prof, sempre se risponde!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.