Analisi del film (professoressa Guerrini)

gigiriva-votailprof
darò questo esame il 27 luglio ma, non avendo seguito le lezioni, non ho idea del tipo di svolgimento e di domande.
qualcuno che l'ha dato avrebbe voglia gentilmente di descriverne l'iter?:)

Risposte
sery_x-votailprof
grazie mille ad entrambe :D

magdalena89-votailprof
Lo puoi trovare nella biblioteca del nostro dipartimento.. ;) All'Harpo personalmente non so se ci tornerò più visto che a differenza di tutte le altre copisterie una fotocopia costa 0.10 invece di 0,05..

Per i turni.. in pratica dell'appello del 6 marzo ne ha fatti solo 2 per ora.. ha problemi con le lauree quindi è stato spostato tutto di una settimana ;) ( crepi!)

bviola-votailprof
Guarda se vuoi lo trovi nella copisteria harpo di via barberia (con solo le parti da studiare fotocopiate) ti conviene!!
Magdalena89, come mai sei lunedì?! che turni ha fatto?!??
COMUNQUE IN BOCCA AL LUPOOOOOOO!!! ;)

sery_x-votailprof
Magdalena89;241255:
Guarda non so quanto ti conviene comprarlo.. devi studiare solo l'introduzione il capitolo su dreyer e la conclusione.. :S

p.s. ho l'esame lunedì...

tu dove l'hai preso? in biblioteca?

in bocca al lupo per lunedì! ;)

magdalena89-votailprof
Sery_x;241253:
scusatemi qualcuno di voi ha trovato il libro P. Schrader (1972) trad. it. "Il trascendente nel cinema. Ozu, Bresson, Dreyer", Donzelli, Roma, 2002?
io l'avevo ordinato alla feltrinelli ma non sono riusciti a reperirlo -.- se ce l'avete mi potreste dire dove l'avete comprato? tnx ;)

Guarda non so quanto ti conviene comprarlo.. devi studiare solo l'introduzione il capitolo su dreyer e la conclusione.. :S

p.s. ho l'esame lunedì...

sery_x-votailprof
scusatemi qualcuno di voi ha trovato il libro P. Schrader (1972) trad. it. "Il trascendente nel cinema. Ozu, Bresson, Dreyer", Donzelli, Roma, 2002?
io l'avevo ordinato alla feltrinelli ma non sono riusciti a reperirlo -.- se ce l'avete mi potreste dire dove l'avete comprato? tnx ;)

elenactn-votailprof
La sezione D non l'avevo perchè io portavo i 5 cfu. Ma avevo quella E e da li ho preso Quentin Tarantino. E' partita da li e dalla narrazione di Tarantino, anche perchè come film a scelta ne ho portati due suoi, e poi ha continuato con Dreyer chiedendomi le differenze sulla temporalità della narrazione tra i due registi e poi è rimasta li su Dreyer e su Ordet. Un po' come vi avevo già spiegato appena tornata da Bologna XD ...

Non concentratevi solo su una cosa, lei chiede tutto e parte dai film a scelta. Con Dreyer non si sfugge e poi voi che portate anche 10 cfu non so cosa vi chiederà XD

ma state tranquille, aiuta molto :)

bviola-votailprof
O.o io pensavo infatti che si concentrasse sugli obbligatori...e superficialmente su quelli a scelta...
Per la domanda non sono stata chiara scusami :alce: intendevo: per la bibliografia a scelta "D" cosa hai scelto? E tiene in considerazione anche la bibliografia di consultazione dei registi? e per ultimo prometto :D ti è stata utile oppure si può solo cercare solo qualche info su internet? Grazie milleeeee ti sono riconoscente :sisi:

magdalena89-votailprof
Ecco io invece mi sono concentrata su quelli obbligatori... :( Ma che genere di domande fa sui film a piacere?

elenactn-votailprof
Allora, del libro Da Munk a Dreyer mi ha chiesto i film di DReyer riguardanti il giudizio, ma solo perchè si era collegata ad altre questioni. Quindi non so che altro potrebbe chiedere.

Per il libro e i film a scelta lei parte da quelli. Ti chiede cosa hai preparato e cosa hai scelto e da li comincia con le domande per poi allacciarsi a tutto il resto. Ama moltissimo i collegamenti. Quindi prepara bene anche il libro e i film che hai scelto e ... non capisco la domanda: " Eper il libro a scelta come hai fatto?" XD Scusami ç_ç

bviola-votailprof
Elena, posso chiederti se sul suo libro si sofferma in particolare su qualcosa? E per il libro a scelta come hai fatto?

elenactn-votailprof
Guarda, sta tranquilla, mi raccomando non farti vedere spaventata (come è successo a me che m'ha fatto la ramanzina ma mi ha anche raccontato la sua vita per tranquillizzarmi) e non ci sarà alcun problema. E' molto disponibile e aiuta abbastanza :) e le domande non sono impossibili. Sii diretta, va subito al punto e abbi fiducia :)

magdalena89-votailprof
Scusa ma la "paura" è tanta :( Ho giàstudiato tutto ( mi ero preparata per il 24) rivedrò qualche film ma visto che teatro domani mi andrà malissimo quello di analisi lo voglio passare :°

elenactn-votailprof
Ragazze, più di quello che ho scritto nin zo XD perchè agli altri esami non ho assistito. Ho riportato tutto il mio esame domanda per domanda, so che non è molto ma è un inizio :)

magdalena89-votailprof
Zozzina;239844:
e lo so che il tizio in segreteria proprio non aveva voglia di lavorare.c'era da aspettarselo.

Quello della segreteria mi ha dato fin da subito l'impressione di non voler lavorare...

magdalena89-votailprof
Ma della biografia di Dreyer che chiede? e sui film a scelta come si comporta? Fa solo domande generiche o entra nei dettagli ( dialoghi etc) anche lì?

elenactn-votailprof
Bviol, si a quanto ho visto chi non si era comunque iscritto veniva segnao in fono alla lista e avrebbe dato l'esame alla fine. Non credo che lei abbia problemi in questo senso, da come l'ho vista disponibile :)

bviola-votailprof
Madonna i dialoghi! e chi se li ricorda?!?! Grazie mille elenactn, se stata disponisibilissima :sisi: un'ultima cosa, ho visto gente all'esame di analisi che spuntava a fine appello per farsi iscrivere nella lista e fare l'esame per ultimi...che vuol dire?! cioè anche se non ti iscrivi su internet hai un'altra opportunità all'esame stesso?!?!:confused:

elenactn-votailprof
bViola a me non ha fatto vedere alcun spezzone e non credo anche agli altri, perchè in studio non mi è sembrato che avesse materiale per questa possibilità. Sicuramente ti chiede di ricordarteli i film, ti chiede anche i dialoghi volendo -.- ti chiede cosa dice per esempio Johannes in determinati punti di un film, magari non con le parole precise eh? XD Però lo chiede ...

bviola-votailprof
Che qualcuno sappia, ai frequentanti o non, ha fatto vedere qualche spezzone di un film in particolare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.