Jane ai fornelli...

jane-votailprof
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:

Risposte
moonix-votailprof

ecco cosa potete perdervi se non venite a Maletto per la Sagra!!! Oggi c'è la TORTA!!

Fragole di Maletto + Panna + Spolverata di Pistacchio di Bronte !!

jane-votailprof
gallocedrone;212404:
Rieccomiiiiiiii, jane, dimmi la verità che ti mancavo??? (ti prego dimmi di si, fammi fare bella figura) hhahahaha. Allora quante torte e dolcetti hai cucinato??
Allora vi comunico ufficialmente che in casa mia il mio amore ha finito la dietaaaaa..wowowoow !!!! Jane quando ci inviti a casa tua??? Con quelle tisane davvero non ne potevo più :-)))

ooohh! ma quanto tempo! mi sei mancato tantissimissimissimo! (va bene così? :D)
Finalmente avete finito la dieta delle tisane... La tua ragazza ha ripreso a cucinarti qualche manicaretto? su cosa va forte lei? daì condividi qualche ricetta!

gallocedrone-votailprof
Rieccomiiiiiiii, jane, dimmi la verità che ti mancavo??? (ti prego dimmi di si, fammi fare bella figura) hhahahaha. Allora quante torte e dolcetti hai cucinato??
Allora vi comunico ufficialmente che in casa mia il mio amore ha finito la dietaaaaa..wowowoow !!!! Jane quando ci inviti a casa tua??? Con quelle tisane davvero non ne potevo più :-)))

jane-votailprof
moonix;212045:
le noci sbriciolate... o... una spolverata di pistacchio... non ve ne pentirete...

purtroppo sono allergica a quelle cose... se ne mangio anche solo un pizzico mi vengono i brufoli la mattina seguente... devo pure rinunciare alla nutella a volte...:(

jane-votailprof
Una torta al cioccolato di cui vanno matti i miei cuginetti...:D

moonix-votailprof
si il paesino vicino Maletto, ehhh... purtroppo si... ma è l'unico...

shawna-votailprof
moonix;212045:
... una spolverata di pistacchio... non ve ne
d bronte????:p:p:p:D

moonix-votailprof
le noci sbriciolate... o... una spolverata di pistacchio... non ve ne pentirete...

m3dusa-votailprof
Io direi che è una cosa che va un pò a gusti.
Potrebbe andar bene anche un pizzico di noce moscata o proprio delle noci sbriciolate :) .

jane-votailprof
m3dusa;211874:
Questa qui è semplice e rapida:

Spaghetti al cartoccio.

Ingredienti(per 4):
350 gr. di spaghetti
16 pomodorini ciliegia
16 olive nere denocciolate
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine d'oliva
pepe
sale

Lavare e asciugare i pomodorini con cura, tritare il prezzemolo. Cuocere gli spaghetti per 5 minuti in abbondante acqua salata, scolare. Condire con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, i pomodorini e le olive. Unire anche il prezzemolo tritato, mescolare bene. Distribuire gli spaghetti su 2 fogli di carta da forno, chiudere i cartocci. Cuocere nel forno già caldo (200 gradi), per 10 minuti. Servire gli spaghetti ancora chiusi nei cartocci, da aprire al momento.

Ciao, grazie per la ricetta... al momento di servire che formaggio ci si può grattugiare sopra? oppure niente? :confused:

m3dusa-votailprof
Questa qui è semplice e rapida:

Spaghetti al cartoccio.

Ingredienti(per 4):
350 gr. di spaghetti
16 pomodorini ciliegia
16 olive nere denocciolate
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine d'oliva
pepe
sale

Lavare e asciugare i pomodorini con cura, tritare il prezzemolo. Cuocere gli spaghetti per 5 minuti in abbondante acqua salata, scolare. Condire con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, i pomodorini e le olive. Unire anche il prezzemolo tritato, mescolare bene. Distribuire gli spaghetti su 2 fogli di carta da forno, chiudere i cartocci. Cuocere nel forno già caldo (200 gradi), per 10 minuti. Servire gli spaghetti ancora chiusi nei cartocci, da aprire al momento.

thebaymyth-votailprof
Jane:
Thebaymyth hai visto sto iniziando coi primi e secondi... conosci qualche buon ingrediente con cui farcire una frittata? questa che ho fatto era con tonno, prezzemolo, basilico, origano e 2alici ma non mi è piaciuta granchè la farcitura...:(

Un tipo di frittata che è diffusissima dalle mie parti è quella di patate!Non so se già la conoscessi..Non è diffiicile e richiede pochissimi ingredienti! Tieni presente che la quantità delle patate,di aglio e di uova varia in base alle persone.Ti consiglio di calcolare una patata e mezza(di quelle lunghe),uno spicchio d'aglio e due uova per ciascuna persona.Poi vai a piacere con rosmarino,sale,pepe bianco,parmigiano e olio d'oliva!

E' buonissima!

P.S. In questo periodo non sto cucinando molto..Ho provato a cucinare una ciambella ed è stato un disastro con la consistenza..per un uovo in più mi son venuti biscotti..buonissimi si,ma l'intento era un altro! ihihih
Sicuramente saprai darmi qualche consiglio!Chi meglio di te! ;) :rolleyes:

jane-votailprof
mi è venuto un capolavoro...mi hanno detto tutti che sono buone...:D

jane-votailprof
ricetta che ho successivamente scartato perchè il gusto non mi convinceva...:p però è piacevole a vedersi...eccola!

P.S. Thebaymyth hai visto sto iniziando coi primi e secondi... conosci qualche buon ingrediente con cui farcire una frittata? questa che ho fatto era con tonno, prezzemolo, basilico, origano e 2alici ma non mi è piaciuta granchè la farcitura...:(

jane-votailprof
Scusate ma ho un po' di problemi col nuovo sito :muro:
Purtroppo mancano i post dal 24 aprile fino a metà maggio per cui mancano gli ultimi manicaretti che ho fatto...:p

Gallocedrone sono contenta per te e la tua ragazza, ma temo che rimarrai a dieta per tutta l'estate perchè ovviamente lei dovrà mantenere la linea acquisita...:D

Prossimamente post-erò le ultime ricette che ho provato ( mica mi sono fermata ;))

gallocedrone-votailprof
Cosa mi sono perso ?? Janeeeeeee che cosa hai cucinato in questo periodo??? Su fammi sognare :-) Ohh, ragazzi, siamo a fine dieta della mia donna... Sono ultra felice... :-) Non ci crederete ma ha perso 5 kg :-)) Via su come dice il proverbio, Non tutte le tisane vengono per nuocere :-)) Ciaoo

thebaymyth-votailprof
Io sono concorde ai soli aiuti che madre natura può dare.
Ho sempre mal visto la pasticche.Sia le classiche da palestra che quelle pubblicitarie drenanti.Meglio una sana bottiglia d'acqua di 2litri abbinate a the o tisane naturali che roba artifciale che promette tutto e subito.
Le pillole non consentono uno sviluppo e un cambiamento scandito dal tempo del proprio corpo,ma accelerano processi che ne possono solo trarre danno.Preferisco impiegare più tempo ma cercare il + possibile i risultati in modo naturale,anche se posso ritardare di qualche passo.

jane-votailprof
gallocedrone;210746:
Jane, credi davvero che queste tisane a base di erbe non facciano bene'? Mi interessa spere il tuo punto di vista, e se si come mai??

Io sono d'accordo sulle tisane finchè si parla di bustine, ma se qui già si entra nel mondo delle capsule sono un po' più restìa. Anche il mio ex faceva uso di capsule e non ero tanto d'accordo. Forse non hanno nulla di male ma preferisco attenermi alle cose naturali.

gallocedrone-votailprof
Jane, credi davvero che queste tisane a base di erbe non facciano bene'? Mi interessa spere il tuo punto di vista, e se si come mai??
Concordo sul fatto di fare palestra o movimento, ma la mia dolcezza, ha degli orari di lavoro davvero a dir poco Bizzarri :-( quindi reisce poco bene a far conciliare tutta la routine quotidiana. Grazie ciaoo

jane-votailprof
Beh avrei anche potuto invitarvi visto che eravamo in un locale in Corso Italia, ma il punto è che c'è stato un malinteso: la megafesta non era mia ma di una bambina di cari amici di famiglia...:p
Temo di essermi presa un kg ma ho già cercato di recuperare facendo un po' di attività fisica oggi... Consiglio alla tua ragazza di fare tanta palestra invece di imbottirsi di capsule o robe varie, è molto più salutare ed è un ottimo antistress.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.