Il LIBRO che state leggendo ora...
...oppure quello che avete appena finito di leggere o anche l'ultimo che avete letto! :wink:
Io da qualche giorno sto leggendo:
"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
l'ultimo libro pubblicato postumo e uscito da un paio di settimane mi pare, in cui questo grande uomo racconta al figlio la sua vita e la sua visione della vita e del mondo, è il suo testamento spirituale...
aggiungo che è interessante anche dal punto di vista storico perché essendo stato lui un grande giornalista che ha vissuto in prima persona importanti eventi storici (ad esempio la guerra in Vietnam) rivela molti retroscena e dettagli (anche della storia italiana del dopoguerra), quindi oltre all'aspetto filosofico e spirituale risulta interessante anche da questo punto di vista. Bella anche la forma del dialogo padre/figlio che lo caratterizza.
Io da qualche giorno sto leggendo:
"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
l'ultimo libro pubblicato postumo e uscito da un paio di settimane mi pare, in cui questo grande uomo racconta al figlio la sua vita e la sua visione della vita e del mondo, è il suo testamento spirituale...
aggiungo che è interessante anche dal punto di vista storico perché essendo stato lui un grande giornalista che ha vissuto in prima persona importanti eventi storici (ad esempio la guerra in Vietnam) rivela molti retroscena e dettagli (anche della storia italiana del dopoguerra), quindi oltre all'aspetto filosofico e spirituale risulta interessante anche da questo punto di vista. Bella anche la forma del dialogo padre/figlio che lo caratterizza.
Risposte
io sto leggendo Cent'anni di solitudine
di Hemingway raccomando "I 49 racconti".....sto finendo (ho pochissimo tempo qui per farlo...) e metri sopra il cielo e lo trovo davvero carino.
Per chi non avesse avuto il piacere di farlo, raccomando, come sempre, a tutti di leggere "Un ponte sull'eternità" di R. Bach.
Ho comprato da poco, lo leggerò a breve, "come diventare buoni" di N. Horby....qualcuno di voi lo ha letto? Com'è?
Per chi non avesse avuto il piacere di farlo, raccomando, come sempre, a tutti di leggere "Un ponte sull'eternità" di R. Bach.
Ho comprato da poco, lo leggerò a breve, "come diventare buoni" di N. Horby....qualcuno di voi lo ha letto? Com'è?
il vecchio e il mare,Hemingway
IO STO LEGGENDO NOTRE DAME DE PARIS. DI V. HUGO
MA MI STA VENENDO TROPPO PESANTE!!!!!!!
MA MI STA VENENDO TROPPO PESANTE!!!!!!!
Ah ma vi conoscevo...non ricordo perchè...
Dico il telematico..
Dico il telematico..
La rivista cartacea si chiama Rnotes, quella telematica si chiama Scriptamanent (http://www.scriptamanent.net), entrambe sono edite dalla Rubbettino Editore.
Se date una occhiata (a quella telematica) ditemi cosa ne pensate!
Se date una occhiata (a quella telematica) ditemi cosa ne pensate!
parliamone...
e il nome si può sapere ?
beltipo:
E che lavoro fai?
Scrivo recensioni, per una rivista telematica.
E sono anche redattrice.
Waysun Lao: I Classici del T'ai Chi
marja:
Sto leggendo per diletto Lo Zahir di Paulo Coelho.
Invece per lavoro sto leggendo Sospetto di morte di Davide Marchetta
E che lavoro fai?
moonix:
il film è troppo bello...
ma l'ho dovuto vedere due volte per capirlo! 8O
Il libro come sempre non ha niente a che vedere con il film!!E' molto più bello ed interessante..anche se Penelope Cruz fa davvero in maniera celestiale Italia!Ho rivisto esattamente il personaggio come lo avevo immaginato leggendo..a lei darei un bel 9..ma per il resto..non mi ha convinto molto,specilamete Castellitto!Se dovessi scegliere leggerei nuovamente il libro piuttosto che guardare il film!
Sto leggendo per diletto Lo Zahir di Paulo Coelho.
il film è troppo bello...
metoyou:
per caso il film non ti muovere è tratto da questo libro?
cmq io sto leggendo il libro di commerciale :?
si si il film è tratto da libro
per caso il film non ti muovere è tratto da questo libro?
"Non ti muovere" della Mazzantini.....libro introspettivo, doloroso.....che fa riflettere
l'arte giapponese della guerra di Thomas Cleary,un orientalista occidentale.analisi,commenti e digressioni su "l'arte della guerra" di Sun Tzu.molto interessante..
Tokyo blues norwegian wood.....haruki murakami!!
Ho appena finito di leggere L'alchimista di Coelho.Poco prima ho letto Dolce per sè e Il treno per Helsinki della Maraini,la mia scrittrice preferita.