Il LIBRO che state leggendo ora...

clandestino-votailprof
...oppure quello che avete appena finito di leggere o anche l'ultimo che avete letto! :wink:

Io da qualche giorno sto leggendo:
"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
l'ultimo libro pubblicato postumo e uscito da un paio di settimane mi pare, in cui questo grande uomo racconta al figlio la sua vita e la sua visione della vita e del mondo, è il suo testamento spirituale...
aggiungo che è interessante anche dal punto di vista storico perché essendo stato lui un grande giornalista che ha vissuto in prima persona importanti eventi storici (ad esempio la guerra in Vietnam) rivela molti retroscena e dettagli (anche della storia italiana del dopoguerra), quindi oltre all'aspetto filosofico e spirituale risulta interessante anche da questo punto di vista. Bella anche la forma del dialogo padre/figlio che lo caratterizza.

Risposte
beltipo-votailprof
cleoscorpio:
Per i fans di Camilleri, visto che se ne sta parlando

http://www.vigata.org

Pensa, ha pure un link verso unimagazine :wink:

malusblade-votailprof
cleoscorpio:

grazie chià, un bel sito!! :D

soloflavia-votailprof
Grazyana:
La coscienza di Zeno l'ho letto anche io...sempre di Svevo vi consiglio anche Senilità.

Di sti tempi leggo solo libri sul fascismo e polizie segrete :(

Senilità mi è piaciuto molto!

cleoscorpio-votailprof

grazyana-votailprof
La coscienza di Zeno l'ho letto anche io...sempre di Svevo vi consiglio anche Senilità.

Di sti tempi leggo solo libri sul fascismo e polizie segrete :(

metoyou-votailprof
labbra bagnata dal sapore di sale :D

maruti77-votailprof
Il libro di Svevo è bellissimo, assolutamente consigliato. Camilleri è il non plus ultra della sicilianità, il Commissario del libro è ben più di quello televisivo (che io amo alla pari, per carità) ed è l'unico che riesce a descrivere quel sapore agreste, di labbra bagnata dal sapore del sale, che solo la Sicilia (la zona sud dell'isola, la più bella ) sa darci.

metoyou-votailprof
grandeturco:
[quote=metoyou]la coscienza di zeno :)

letto al liceo..a me è piaciuto! :wink:[/quote]
io sono ancora alle prime 100 pagg...
sembra strano come libro (o più che altro è lui che è strano :P ) ma si fa seguire..sembra interessante :)

malusblade-votailprof
andreact2003:

ottima scelta, spero che il libro sia bello :wink:

si si, molto!!! io amo il filone Bosh!! tu hai letto quelcosa?!?!

Io sto leggendo istituzioni di economia..e poi passerò ad un libro molto più vivace e allegro che mi farà riposare dallo stress dell'unversità.."economia e gestione delle imprese" !!!ma cm lo trovate il tempo di leggere???uff...vi invidio...

tò guarda caso sto leggendo gli stessi spendidi libri...sn davvero d'autore!!! :D :D :D

stò leggendo "l'impero dei draghi" di v.m.Manfredi...è appassionante...somiglia molto all'ambientazione del film "il gladiatore"...io lo consiglierei! :P :P :P

grandeturco-votailprof
metoyou:
la coscienza di zeno :)

letto al liceo..a me è piaciuto! :wink:

metoyou-votailprof
la coscienza di zeno :)

beltipo:
[quote=swordfishtrombones]
Beltipo, hai letto "I viaggi di Jupiter" di Ted Simon?

Ma come ti permetti :lol: :lol:[/quote]

Ho capito, l'hai letto ...
Mi sarei stupito del contrario. :)

soloflavia-votailprof
se è per questo io sto leggendo Marketing e Tecnica industriale e commerciale contemporaneamente..
nun ce sto a capì nniente! :muro:

anonymous-votailprof
io invece sto leggendo il libro di diritto privato.. :cry:

stella87-votailprof
Io sto leggendo istituzioni di economia..e poi passerò ad un libro molto più vivace e allegro che mi farà riposare dallo stress dell'unversità.."economia e gestione delle imprese" :evil: !!!ma cm lo trovate il tempo di leggere???uff...vi invidio... :cry:

andreact2003-votailprof
[quote=""Malusblade""]
ho cominciato cn Connelly quote]

ottima scelta, spero che il libro sia bello :wink:

beltipo-votailprof
swordfishtrombones:

Beltipo, hai letto "I viaggi di Jupiter" di Ted Simon?

Ma come ti permetti :lol: :lol:

cleoscorpio-votailprof
Camilleri di solito o lo si ama o lo si odia :wink: ...io ho letto tutte le raccolte di racconti su montalbano e sei dei dieci romanzi sul commissario medesimo...

malusblade-votailprof
ieri, dopo una giornata di studio, sn passato in libreria x cercare nuovi libri dell'autore ke + mi piace, Michael Connelly!! ho trovato un bel triller(x ki conosce, sempre della serie dedicata ad Harry Bosh) "La città delle ossa"!!!
mentre c'ero(peccato ke nn c'era la persona ke mi serve sempre!!!) mi hanno fatto vedere l'ultimo libro di camileri, della serie Montalbano, "La vampa d'agosto"...io ho letto quasi tutto di camilleri e tutto della serie Montalbano!!! mi piace un sacco il suo modo di scrivere, fa vedere la sicilia ke nn è facile conoscere, fatta di piccole cose, unisce quel siciliano, a tratti arcaico, cn il moderno concetto di scrittura!!!
ho cominciato cn Connelly e penso ke in un paio di giorni passerò a quello di camilleri!!! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.