Il LIBRO che state leggendo ora...

clandestino-votailprof
...oppure quello che avete appena finito di leggere o anche l'ultimo che avete letto! :wink:

Io da qualche giorno sto leggendo:
"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
l'ultimo libro pubblicato postumo e uscito da un paio di settimane mi pare, in cui questo grande uomo racconta al figlio la sua vita e la sua visione della vita e del mondo, è il suo testamento spirituale...
aggiungo che è interessante anche dal punto di vista storico perché essendo stato lui un grande giornalista che ha vissuto in prima persona importanti eventi storici (ad esempio la guerra in Vietnam) rivela molti retroscena e dettagli (anche della storia italiana del dopoguerra), quindi oltre all'aspetto filosofico e spirituale risulta interessante anche da questo punto di vista. Bella anche la forma del dialogo padre/figlio che lo caratterizza.

Risposte
metoyou-votailprof
nemmeno a me piace molto il genere poliziesco

grandeturco-votailprof
di montalbano credo d'aver letto quasi tutto,mi paice molto :wink:

soloflavia-votailprof
cleoscorpio:
Sto leggendo "La prima indagine di Montalbano", di Andrea Camilleri. Quando sono sotto esami mi piacciono letture "leggere" per sgombrare la mente la sera...e poi sono una grande estimatrice di Montalbano! :wink:

io nn ho mai letto nulla di Camilleri...non m'ispira..

cleoscorpio-votailprof
Sto leggendo "La prima indagine di Montalbano", di Andrea Camilleri. Quando sono sotto esami mi piacciono letture "leggere" per sgombrare la mente la sera...e poi sono una grande estimatrice di Montalbano! :wink:

adamo-votailprof
FrancescoAEGEE:
se hai appena finito di leggere il re del mondo mi sa che tempo fa bazzicavi su un altro newgroup.. scata...

Confermo

francescoaegee-votailprof
se hai appena finito di leggere il re del mondo mi sa che tempo fa bazzicavi su un altro newgroup.. scata...

Ho finito di leggere "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera (piacevolissimo) e "Trovarsi" di Luigi Pirandello (a tratti illuminante, come sempre trattandosi di Pirandello).
Beltipo, hai letto "I viaggi di Jupiter" di Ted Simon?

adamo-votailprof
Ho appena finito di leggere "Il libro dei cinque anelli" di Musashi e "Il Re del mondo" di Guenon, chi li conosce?

mushin-votailprof
Bellissimo Tagore, ottima scelta!

moonix-votailprof
CANTI DI OFFERTA, Rabindranath Tagore

grazyana-votailprof
fid:
ho provato a leggere l'"ulisse" di joice ma dopo poche pagine mi stavo esaurendo,adesso mi rilasso con i migliori racconti di h.p. lovecraft

l'ulysse di Joyce è tremendo....è quasi senza logica, pensieri lasciati vagare alla rinfusa. Anche Gente di Dublino sempre di Joyce è particolare come libro....

mushin-votailprof
clandestino:

A questo punto consiglio a entrambi I 36 STRATAGEMMI - L'arte segreta della strategia cinese, a cura di Gianluca Magi (insigne studioso di filosofie orientali) - con prefazione di Franco Battiato (che non a caso ha intitolato un suo disco "I dieci strategemmi")
:wink: :wink: :wink:

Per Mushin
se può interessarti, al concetto di "Mu" è dedicata una parte del libro "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig, che mi pare di aver già citato sopra

Scusami, ti leggo solo adesso. Leggerò senza dubbio il libro che mi consigli, per quanto riguarda quello di Pirsing, lo conosco, ma è un po' "light" per i miei gusti (troppo divulgativo). Grazie ancora.

maruti77-votailprof
ringrazio Grazyana per la fiducia datatami ed ho immenso piacere nel sapere che lei ha condiviso l'intensità di quel romanzo.....

grazyana-votailprof
Dietro suggerimento di Maruti ho appena finito di leggere "un ponte sull'eternità" di Bach....ragazzi sono rimasta senza parole, un libro semplicemnte splendido che dovrebbe leggere chiunque. Ve lo consiglio anche io...

Prox libro sarà "Il piccolo principe"

clandestino-votailprof
grandeturco:
l'arte giapponese della guerra di Thomas Cleary,un orientalista occidentale.analisi,commenti e digressioni su "l'arte della guerra" di Sun Tzu.molto interessante..

Mushin:
Waysun Lao: I Classici del T'ai Chi

A questo punto consiglio a entrambi I 36 STRATAGEMMI - L'arte segreta della strategia cinese, a cura di Gianluca Magi (insigne studioso di filosofie orientali) - con prefazione di Franco Battiato (che non a caso ha intitolato un suo disco "I dieci strategemmi")
:wink: :wink: :wink:

Per Mushin
se può interessarti, al concetto di "Mu" è dedicata una parte del libro "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig, che mi pare di aver già citato sopra

syria86-votailprof
beltipo:
un jeffrey deaver? Un bel king?

Di deaver ho letto la sedia vuota!! Bellissimo :wink:

malusblade-votailprof
beltipo:

l'ho finito ieri sera...era da troppo sul mio comodino!!! :D
deaver nn lo conosco(o almeno nn ricordo di aver mai letto opere sue, king nn mi f impazzire!!) penso ke andrò a prendere l'ultimo di connelly in questi giorni!! ma di follett ke mi sapete conisgliare?? io ne ho un bel pò(la maggior parte ambienatati nella seconda guerra mondiale...i miei preferisti!!) il codice rebecca è il migliore di quelli ke ho letto fin ora...

fid-votailprof
ho provato a leggere l'"ulisse" di joice ma dopo poche pagine mi stavo esaurendo,adesso mi rilasso con i migliori racconti di h.p. lovecraft

beltipo-votailprof

malusblade-votailprof
ragazzi sn + di due mesi ke nn riesco a finire il libro ke sto leggendo...un paio di pagine ogni due giorni!! assurdo...sarà il periodo xkè i libri li macino io!!
cmq sapreste consigliarmi un bel libro...un triller magari!! io amo michelle connelly!! troppo bravo!! help me...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.