Harry Potter: Topic Ufficiale

beltipo-votailprof
Allora, siccome lo so che siete tanti la fuori che lo leggete, ma che un pò vi vergognate, è il momento di aprire un topic ufficiale sull'argomento :lol:

Facciamo outing: io leggo Harry Potter :mrgreen: :!:

Risposte
momita-votailprof
Letti tutti in italiano, FANTASTICI!!!!!!! Non vedo l'ora che esca il settimo! Per quanto riguarda i film i primi due non sono il massimo, il terzo e il quarto sono troppi belli anche se magari viene un po' modificata la storia.

grandeturco-votailprof
letti tutti..non c'è paragone con i film

soloflavia-votailprof
io li ho letti tutti!
anzi vi dirò che la sera del 5 gennaio ero davanti a Cavallotto con una marea di bambini ad aspettare che uscissero i libri dalle scatole a mezzanotte..ho fatto due ore di fila per avere la mia copia di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"...adoro la saga del maghetto e nn vedo l'ora di divorare il 7° libro..

grazyana-votailprof
beltipo;72671:
I libri sono cento volte meglio, con mille storie in piu, mille dettagli, storie persino diverse...

E con i prossimi libri vedrai succedere cose...ma cose...

FOrza chi altri fa outing :D ?

hehehe i libri sono sempre più ricchi di dettagli per questo dopo aver visto i film mi sono decisa a leggerli...e ti dirò di più tanti della generazione degli anni '70 leggono le avventure del maghetto...una mia amica ci va letteralmente pazza:D

malusblade-votailprof
come al solito i libri sn meglio dei film(quelli li ho visti tutti!!)...io pultroppo ne ho letto sl uno, nonostante i fantasy sn il mio pane quotidiano!!:p
qualche giorno fa ne ho preso uno di Robin Hobb e nel frattempo ho guardato i prezzi della serie di Harry...un pò altini anke se ho visto ke hanno fato una serie un poco meno costosa!! vedrò di prendere i lsecondo(il terzo lo avevo regalato appena uscito a mia sorella...mai letto!!:( )

beltipo-votailprof
I libri sono cento volte meglio, con mille storie in piu, mille dettagli, storie persino diverse...

E con i prossimi libri vedrai succedere cose...ma cose...

FOrza chi altri fa outing :D ?

grazyana-votailprof
Ok faccio outing...ho letto il primo ed oggi ho preso il secondo...lo so sono un pò indietro.
Ho deciso di leggerli dopo aver visto i film che mi hanno affascinata.

beltipo-votailprof
Allora...confessate chi li ha letti i libri? Io tutti, sia in italiano che in inglese su insistenze di mia madre...e devo dire che la differenza è ultra notevole, pur se l'edizione italiana è ottima!

grandeturco-votailprof
alla fine ho visto tutti i film..mi sono piaciuti..ovviamente non rendono la stessa atmosfera dei libri,ma sono ben fatti..vanno sempre migliorando..l'ultimo è il migliore della serie finora,a mio parere..

dioscuro-votailprof
Hai ragione, devo pensarci :|

beltipo-votailprof
Evidenziare wlf

Ma ci sono tre falle: uno come avrebbe potuto mettere un pezzo di anima dentro harry e due se ormai quel pezzo di horcrux è morto perche silente ne considera solo 4 rimasti e tre perchè deve morire harry se l'horcrux dentro di lui è distrutto?

grandeturco-votailprof
in effetti è una bella teoria!ma se è davvero così e mi hai tolto la sorpresa,m'arrabbio!!! :evil: :lol:

dioscuro-votailprof
Ecco la mia teoria, per vederla evidenziate qui sotto:

Harry è un horcrux, è la settima parte (vivente) dell’anima di Voldemort, ma quando il mago lo va ad uccidere, egli colpisce quella parte di anima e si disintegra, anzichè uccidere Harry.
Ecco perchè Voldemort e Harry sono così legati, ecco perchè Harry è sopravvissuto da piccolo, perchè ha dei caratteri oscuri che lo legano a Serpeverde (il serpentese).
Per uccidere Voldermort deve sacrificarsi.

Che figata ^^

stella87:
[quote=DottPeyes]Oddio Harry :muro: Potter no nn lo sopporto. Dai film però.i libri nn li ho letti... chissà se quelli si salvano :roll: