Harry Potter: Topic Ufficiale
Allora, siccome lo so che siete tanti la fuori che lo leggete, ma che un pò vi vergognate, è il momento di aprire un topic ufficiale sull'argomento :lol:
Facciamo outing: io leggo Harry Potter :mrgreen: :!:
Facciamo outing: io leggo Harry Potter :mrgreen: :!:
Risposte
Non ci sono date ufficiali nemmeno per l'Inghilterra...
si sa quando esce il prossimo libro in Italia??
Non preoccuparti, ronwesley, non volevo correggerti. Anche se ho scritto libri, non conoscevo quella parola e molte volte sbaglio i congiuntivi!!! Comunque non l'ho presa come polemica, mi sono espressa male io, praticamente ho capito male!! Vabbè, in ogni caso sono d'accordo con beltipo, anche secondo me R.A.B. è...bè, evidenziatelo nel suo messaggio se volete saperlo!!
ti metti a fare i giochetti magici?? ahahah
Secondo me è (evidenzia per scoprire)
REMUS A. BLACK
REMUS A. BLACK
hai ragione ! Scusa la polemica e quindi scusami Butterfly !
Secondo Voi chi è R.A.B. (Horcrux) perchè comunque doveva sapere della profezia visto che parla del "degno rivale".
Secondo Voi chi è R.A.B. (Horcrux) perchè comunque doveva sapere della profezia visto che parla del "degno rivale".
ronwesley;74087:
ma che significa sconfesato?
Hai ragione: il mio italiano imbarazza anche me visto che commetto errori di ortografia da 1ma elementare. La parola giusta è sconfessato (£ in Italiano!!!!) cmq ti riporto la definizione del verbo riportata a pag 1778 del Devoto Oli (ed Le Monnier): "disapprovare ufficialmente, non riconoscendo per propria un'iniziativa" . Sarò più chiara. Sono circolate voci (hai presente quel giornale di Milano che si chiama "Corriere della Sera"?) alcuni mesi fa con le quali si ipotizzava che due personaggi cari ai lettori avrebbero varcato la soglia dell'aldilà (o dell'al di qua..... mah!!!!!!) e uno dei due avrebbe potuto proprio essere il protagonista. La R. ha ufficialmente dichiarato che tuttò ciò era falso! Tutto qui! Ti prego scusa il mio Italiano!
Su buoni non siate polemici!! :D
ronwesley;74087:
Quanto al Principe Mezzosangue:
( essendo io una inguaribile romantica e inguaribile credulona) avevo creduto davvero che Piton sarebbe stato un esempio di male convertito al bene, o meglio, un personaggio che incarna le debolezze del ns tempo: un po' votati a ciò che è facile e immediato un po' non del tutto cattivi e in grado di redenzione (va bene questo verbo???). Saperlo in grado di fare una maledizione senza perdono e di avere ucciso Silente mi ha delusa. Mah forse sarà il biondo Malfoy ad essere il redento visto l'accenno di pentimento durante l'omicidio di Silente? E poi, questa morte così (permettetelo) banale. No mi sarei attesa qualcosa di più : un Harry meno presuntuoso e un Piton meno str.. (si può accennare una parolaccia). Ciao a tutti!!!!!! A proposito non avete mai considerato il fatto che Hermione sia una sorta di proiezione vivente della madre di Harry?
Si secondo me Silente è morto in modo un pò banale...però l'eroismo nel salvare Harry mi fa ben sperare...anche perche è di nuovo secondo me protetto dall'incantesimo che lo salvò da piccolo...
Altri rumors? (alias voci di corridoio)
ma che significa sconfesato?
Hai ragione: il mio italiano imbarazza anche me visto che commetto errori di ortografia da 1ma elementare. La parola giusta è sconfessato (£ in Italiano!!!!) cmq ti riporto la definizione del verbo riportata a pag 1778 del Devoto Oli (ed Le Monnier): "disapprovare ufficialmente, non riconoscendo per propria un'iniziativa" . Sarò più chiara. Sono circolate voci (hai presente quel giornale di Milano che si chiama "Corriere della Sera"?) alcuni mesi fa con le quali si ipotizzava che due personaggi cari ai lettori avrebbero varcato la soglia dell'aldilà (o dell'al di qua..... mah!!!!!!) e uno dei due avrebbe potuto proprio essere il protagonista. La R. ha ufficialmente dichiarato che tuttò ciò era falso! Tutto qui! Ti prego scusa il mio Italiano!
( essendo io una inguaribile romantica e inguaribile credulona) avevo creduto davvero che Piton sarebbe stato un esempio di male convertito al bene, o meglio, un personaggio che incarna le debolezze del ns tempo: un po' votati a ciò che è facile e immediato un po' non del tutto cattivi e in grado di redenzione (va bene questo verbo???). Saperlo in grado di fare una maledizione senza perdono e di avere ucciso Silente mi ha delusa. Mah forse sarà il biondo Malfoy ad essere il redento visto l'accenno di pentimento durante l'omicidio di Silente? E poi, questa morte così (permettetelo) banale. No mi sarei attesa qualcosa di più : un Harry meno presuntuoso e un Piton meno str.. (si può accennare una parolaccia). Ciao a tutti!!!!!! A proposito non avete mai considerato il fatto che Hermione sia una sorta di proiezione vivente della madre di Harry?
Ho scritto 11 libri di genere fantasy da dicembre 2004 a febbraio 2006, nel periodo del mio 4° anno di liceo e il primo quadrimestre del quinto. E' stato difficile combaciare lo studio e lo scrivere, ma se si ha passione, il tempo lo trovi ugualmente. La prima casa editrice alla quale l'ho spedito me l'ha rifiutato, ora spero nella seconda!!!!! E dire che diciotto anni li compio questo venerdì!!!
ronwesley;73825:
ciao a tutti !
siamo tutti intrepidante attesa e su e-mule fioccano fior fior di versioni di Harry Potter 7 in inglese:quella che ho cominciato a leggere io è fantasmagorica : harry & malfoy che incrociano i loro destini, sirius ancora vivo... mah! e chi l'ha scritto si è impegnato a scrivere ben 800 pgg. Ho letto qua e la delle anticipazioni e pare che l'autrice abbia sconfesato chi voleva harry morto, ha poi negato che il libro nella versione americana sarà di oltre 800 pgg e ha detto che questa nuova avventura andrà completando il 6° libro che io -sinceramente- ho amato di meno. Ritendo che il 5° sia magico : non riuscivo a fare a meno di leggerlo. a voi è capitato lo stesso?
ciao
Il 5 lo ho adorato...ma il 6 è stato bello uguale...perche non ti è piaciuto?
butterfly;73906:
...fattelo dire da una che ha scritto 11 libri in 14 mesi: nella versione originale, Harry è più che stecchito!!!! Che ci vuole a cambiare un finale dopo aver saputo l'opinione pubblica??
Hai scritto 11 libri??? Di cosa???
Questo bisogna chiederlo a lei!!
si ma che senso avrebbe farlo morire??
Aspetta, forse volevi dire abbia confessato che voleva harry morto? Ma voleva o vuole? Comunque, non penso che lo ucciderà, è stata furba: ha voluto prima il parere del pubblico e, visto che ha saputo che sarebbe stata accusata di sadicismo, non lo ammazzerà per far vedere che lei è una buona e che adora i lieti fini...fattelo dire da una che ha scritto 11 libri in 14 mesi: nella versione originale, Harry è più che stecchito!!!! Che ci vuole a cambiare un finale dopo aver saputo l'opinione pubblica??
Scusa ron (posso chiamarti solo ron??)... ma che significa sconfesato?
ciao a tutti !
siamo tutti intrepidante attesa e su e-mule fioccano fior fior di versioni di Harry Potter 7 in inglese:quella che ho cominciato a leggere io è fantasmagorica : harry & malfoy che incrociano i loro destini, sirius ancora vivo... mah! e chi l'ha scritto si è impegnato a scrivere ben 800 pgg. Ho letto qua e la delle anticipazioni e pare che l'autrice abbia sconfesato chi voleva harry morto, ha poi negato che il libro nella versione americana sarà di oltre 800 pgg e ha detto che questa nuova avventura andrà completando il 6° libro che io -sinceramente- ho amato di meno. Ritendo che il 5° sia magico : non riuscivo a fare a meno di leggerlo. a voi è capitato lo stesso?
ciao
ciao
perchè avete aperto questo topic!!!mi sta venendo voglia di rileggerli per la terza volta!!!:D
Ragazzi non ne ho idea!!!!! Sono troppo curiosa.... non credo però che riusciremo a capirlo la scrittrice è troppo furba! Anche per il Principe Mezzosangue ci sono state le stesse supposizioni e previsioni.... nessuno poteva immaginare perchè e come mai fosse lui. La storia più si va avanti e più diventa interessante.
azz...li fondo insieme...
X chi ha letto il 7° libro
Spoiler, non leggere se non vuoi sapere cosa succederà
Ma seconodo voi R.A.B. chi è? Io una mezza idea la ho...
Spoiler, non leggere se non vuoi sapere cosa succederà
Ma seconodo voi R.A.B. chi è? Io una mezza idea la ho...
cmq nn ricordavo male..questo argomento era già stato proposto qui
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/4501-harry-potter.html?highlight=harry+potter
ahi-ahi..beltipo beltipo..:cartellinorosso: :D
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/4501-harry-potter.html?highlight=harry+potter
ahi-ahi..beltipo beltipo..:cartellinorosso: :D